duval ha scritto:il re è uno ha scritto:Qnt volte abbiamo letto in qst forum che il numero 1 on hard è Nole, on clay Rafa, on grass Federer......signori miei IL RE è 1
Concordo... il re è
Oliviero
poi... certo che se nadal non si ripiglia, sono cavoli... ma io tutto questo Re dominante non lo vedo: qui ha dominato (giocando però quasi contro nessuno), al rolando ha fatto una finale perfetta ma ha rischiato di uscire con del porco (e quasi con haas), a roma è uscito con nole, on hard ha perso con nole e marra in semi e con nadal in finale all'australian... non dico che non sia il migliore (con rafa fuori), ma imho non è così nettamente più forte degli altri... erba a parte.
quoto in pieno,ma insomma federer e' probabilmente il miglior giocatore della storia, quindi gli standard di valutazione nel suo caso sono giustamente alti, + alti che x gli altri, se con marra ormai ci perde fisso un motivo ci sara', che poi marra non sia ancora consistente torneo x torneo e' vero (anche se pensando al marra preaustralian open perso al primo turno con tsonga e quello di adesso, i miglioramenti sono abissali), con djoko federer quest'anno ci ha giocato 2 volte e ci ha perso 2 volte su 2 e su superfici diverse (e nole non mi sembra ai livelli di 2 anni fa), anche con nadal quest'anno ci ha vinto a madrid dopo che di sabato nadal ha fatto maratona (in quella stessa situazione ci ha perso anche con youzhny): poi si potra' dire che era bollito x colpa della mononucleosi , il che puo' essere vero; ma altrettando si puo' dire che nadal dominava ovunque e adesso solo un infortunio lo ha limitato; poi su erba insomma, federer l'altr'anno con nadal ci ha perso, ma anche 2 anni fa e' stata xlo- partita a pari. Questo x dire che anche io tutto questo fedro dominante non lo vedo, poi chiaro adesso e' in forma strpitosa, sopratutto dopo parigi la testa si e' rimessa a posto, magari anche grazie a nadal fuori

, ma il federer che dominava in lungo ed in largo x me non esiste e non esistera' +, x fortuna del tennis!