. No , No , No. sei fuori completamente fuori
Va be'... ormai che ho capito che il tuo normale modo di esprimere il tuo dissenso è alquanto "enfatico" .
Se fossi stato permaloso ti avrei risposto dicendoti che un "caro mengoneur , non sono affatto d'accordo con te perchè ... bla ..bla etc", sarebbe stato più carino ,ma credo che in questo tuo "sei completamente fuori" non ci sia nulla di personale e quindi , continuando la civile discussione, se ti va, ti chiedo :
mi dici dov'è la rapina ad esporre quote al 120% ?
Cosa pensi che rubino a farlo?
Vedi forse orde di indemoniati puntare indistintamente sui tre segni ?
In questo caso sì configurerebbe la "rapina" che tu ipotizzi.
Io dico che le vere rapine le fanno sulle quote alte (napoli ad 80/1 invece di 1000/1 per intenderci) un quanto è più difficile "percepire" per l'uomo della strada il valore in quote di un tale evento e quindi continua a puntarci così come fa sul quintè avendo un prelievo intorno al 50%.
Queste stesse persone infatti si asterrebbero dal puntare testa a croce a mezzo , il fatto è che sulle quote alte , semplicemente non si accorgono di farlo.
Uscire al 120 o + in realtà può essere solo un danno per chi espone la lavagna in quanto ha ottime possibilità di accettare gioco su uno solo dei tre segni , mandando a farsi benedire qualsiasi allibramento ( e guadagno "matematico" d'esercizio ) riducendosi ad un gambler che scommette su un evento (quello oppposto) ad una quota SECONDO LUI vantaggiosa.
In ogni caso nessuno obbliga nessuno a puntare, ergo hai solo la possibilità di approfittare di un loro errore , se lo ritieni tale, e ciò secondo me , è solo un vantaggio per la punta.
Se ti proponessero infatti barca - utd a 3.5 3.0 1.5 (125%) starebbero rapinando qualcuno ?
Secondo me arriverebbero semplicemente dai carpazi per puntare il barca e nulla più , certo troverebbero anche quattro centesimi sul contro, ma guadegnerebbero certamente di più esponendo 3.0 3.2 2.6 e soprattutto rischiando nulla.
Comunque questa è la mia opinione.
Non sono d'accordo , si è capito credo , con il tuo ragionamento, ma non mi sogno di certo di dirti "sei completamente fuori", non solo perchè non lo penso , ma anche perchè la mia educazione mi vieta di farlo.
Se ti riesce prova ad esprimere le tue idee usando toni meno drastici nei confronti di quelle altrui.
ciao