Comparazione bonus scommesse
DAL 2 MARZO 2012 RITORNA PRIMA DEL PALO!!!
Tutti gli argomenti a tema scommesse per i quali non esiste un Forum. Per le discussioni OT utilizzate lo spazio apposito.
Forum Bookmaker
Forum Bookmaker
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (10 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (08 Jun 2026) -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Under/Over 2.50 system data (09 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
BAR MUNDIAL "chi è che dis ch'el vin el fa mal?" 2026 -
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Referti errati dei bookmaker italiani
Epsom corsa 5 06/06/2026 -
Under/Over 2.50 system data (from 01 Jun to 07 Jun) -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026)
3515 messaggi
-
Pagina 155 di 235
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 153
- 154
- 155
- 156
- 157
- …
- 235
- Prossimo
- formentera
- Cicuta

Messaggioda formentera » 22/05/2009 - 14:01
Chiedo aiuto, purtroppo mi è di nuovo esploso il pc... Se qualche buon anima può sostituirmi col riepilogo... Grazie
"Meglio giocare gli over, così se segnano dopo 5 minuti mi copro..." Duilio- 14/11/08
...Messaggio per Bastiat...
Messaggioda Isola » 22/05/2009 - 14:10
faccia dei sistemi di tripli, quadrupli ecc ecc a girare, ovvio che se sbaglia 2-3 eventi perdera' poco, se prende tutto lascio immaginare a voi....Credo che sia questo che ha motivato la scelta del ghiacciamento del conto di Isola
Errato Magotony...di solito metto 4/5 fisse e dalle 2 alle 4 partite a girare...fa settupla...o sestupla...sempre, e non è manco un sistema "perfetto" a correzione d'errore -1 o -2 visto che cmq , a causa del limite giornaliero di puntate, sarebbe impossibile farlo....poi il buon Bastiat puo' dire ciò che vuole e comunque visto che nessuno ha risposto al mio quesito precedente, vi do io alcune risposte...analizzando la giocata che vi ho postato:
Barcellona - siviglia 1.43...con barcellona che si giocava a 2.15/2.20 in -1.5 e con un handicap x che quest'anno, a parte le prime giornate, non si è mai visto sotto il 4,25 spiegatemi come sia possibile solo pensare di farci arbitraggio a quella quota...Per altro, il real madrid che giocava qualche ora prima, se non riesce a vincere per 3-2, dopo che era sotto 1-2 e con un uomo in meno a 2 minuti dalla fine.....quella quota che gia' valeva 1.46/1.48 schizza in alto come un proiettile, giacchè nel barca mancava anche il mitico Messi.
Orlando Magic 1 a 1.17, se non ricordo male in quel momento in Betfair si giocava a 1.20 + le commissioni...ha staccato a 1.16...7 ore dopo pero'...
Brondby 2 a 1.88: brondby che se non vince puo' dire addio al campionato, non era la massima perchè si giocava altrove a 1.90...ha chiuso allo stacco a 2.05
Friburgo 2,40 : betfair.com in quel momento l'aveva a 2.38/2.44, giocata oltre 2 gg. prima del match, poi valeva circa 2.10, ma 2 giorni dopo.
Basilea - Bellinzona under 3.5 a 1.84 : lilli' con le quote, sicuramente una massima, ma non da arbitraggio di certo.
Poli Timisoara over 2.03: iniziava dopo 20 secondi dalla giocate (inizio partita alle 16, giocata fatta alle 15:59)....giocata giusto per la quota in calo.
Ajax - AZ under 2.25 : vero è che l'az aveva gia' vinto il campionato, ma veniva da un pesantissimo 6-0 ai suoi danni, e certamente avrebbe gridato vendetta...e con la difesa che si ritrova, l'under ci stava tutto...se poi ci metti che l'ajax ha un attacco dai piedi storti...ma non ditelo ai tifosi viola...
Se il buon Bastiat volesse smentire, son qui per rispondergli, il punto è sempre lo stesso, io punto e gioco, mi guardo le partite e mi diverto un monte, se vinco godo, con gli occhi fuori dalle orbite, come una scimmia impazzita ed "isoletta" (mia figlia di un anno), prima si spaventava, ma col tempo si è abituata alle follie del papà ...
Ciao
Isola
Qual è la cosa che mi da più fastidio? La sindrome di Nimby...che tradotto in siciliano si dice:
-"U cazz 'nculu all'avutre, è sempe un filo 'i junco".
- federico da torino
- Super Budino

Messaggioda federico da torino » 22/05/2009 - 14:31
anche io come tanti utenti di gioco digitale dopo 2 giocate fatte sono stato ghiacciato a 100 ho sentito ieri la trasmissione e il sig allara (persona che a sentirla sicuramente molto per bene) ha detto che mettono questi limiti a chi pensano che poi vadano a rivendere peccato che io non sia uno di questi sono solo un giocatore, che se in apertura vede una quota di una partita che le piace, piu alta da quello che mi faccio in testa la gioco forte.
toro nel cuore
Messaggioda MORGANA » 22/05/2009 - 15:23
celtic ha scritto:
Sinceramente ho trovato poco calzante l'esempio del Magotony, gli speculatori di borsa hanno un effetto positivo sui mercati finanziari mica mettono a repentaglio l'esistenza degli stessi.
cosi per curiosità
grazie in anticipo
P.S. Isola non mi pare ne un "caviglio" ne un "nero"...diciamo una via di mezzo...che definizione si usa?
"Rivolete anche questa?"
José Mà¡rio dos Santos Mourinho Félix.
In arte "THE SPECIAL ONE"
Messaggioda Magotony » 22/05/2009 - 16:58
MORGANA ha scritto:celtic ha scritto:
Sinceramente ho trovato poco calzante l'esempio del Magotony, gli speculatori di borsa hanno un effetto positivo sui mercati finanziari mica mettono a repentaglio l'esistenza degli stessi.
cosi per curiosità..quale sarebbe l'effetto positivo degli speculatori sui mercati finanziari?
Caro Morgana :
La speculazione di borsa si fonda sul presupposto che sia praticata in maniera onesta e responsabile. Per questa ragione il Codice penale punisce come reato l'aggiotaggio che consiste in tutti quei comportamenti fraudolenti che tendono alla diffusione di notizie tendenziose allo scopo di alterare in maniera artificiosa il corso dei titoli.
Tengo a precisare questo, perchè erroneamente la gente crede che la speculazione di borsa sia un qualcosa di negativo e identifica spesso uno speculatore di borsa in una brutta persona senza scrupoli.
Non è ovviamente così !! Se poi si scrive in un forum di giocatori su tutto e di più, mi scappa anche da ridere....
Mi chiedi quale è l'effetto positivo sui mercati finanziari ? La risposta è immediata : la speculazione è l'essenza medesima dei mercati stessi, senza la quale i mercati non potrebbero esistere o almeno funzionare in maniera efficiente.
Se credi nel capitalismo e quindi nei valori di un economia organizzata che trova (almeno in teoria) i capitali di finanziamento attraverso il sistema della borsa valori, come fai ad escludere dal sistema la speculazione professionale che è linfa vitale del sistema stesso ?
Per essere piu' chiaro, un mercato per considerarsi un mercato efficiente deve essere "attraente" e quindi liquido, ove chiunque possa comprare o vendere titoli immediatamente con una differenza tra la domanda e l'offerta (spread) minima possibile . Come potrebbere sussistere questo senza noialtri, paladini del mercato medesimo ?
Oltre a quanto detto, io pago annualmente presso la sim con cui lavoro provvigioni che consentono di pagare stipendi per almeno 3 persone.
Te lo immagini un betfair dove non ci fosse nessun operatore con intenti di arbitraggi, o acquisto e vendita di quote del medesimo evento e costituito solo da dei puri che giocano e basta ? Te lo dico io : sarebbe un mercato assolutamente privo di attrattiva, illiquido e deludente.
Spero di essere stato chiaro.
Messaggioda Rambolone » 22/05/2009 - 17:35
ciao fox,scusami se intervengo qui ma poi ne parleremo privatamente su skipe,ma vorrei capire una cosa....se io gioco da betfair con la tassa del 2% sulla vincita questo per te risulta un prelievo incredibile????a me non sembra....tieni conto che se non ci fosse betfair una cosa sarebbe sicura:Non scommetterei piu......sono sicuro,non riuscirei a diventare matto per piazzare da 7 o 8 book .......e non mi parlare di asiatici o del tanto decantato pinnacle che appena metti calano le quote.......credimi,domenica in serie a ho piazzato per me e per altri cifre che pochi potevano dare.....e il tutto in 10 minuti prima di andare allo stadio.......simbino ha scritto:Volevo io qui ringraziare Allara per la gentilezza e per il fatto di essere venuto a parlare con la controparte, perchè comunque si pone sempre in modo rispettoso ed intelligente.
E' evidente che tira l'acqua al suo mulino (ci mancherebbe altro) dicendo cose però assolutamente condivisibili e dettate comunque da una conoscenza della materia che è evidentemente profonda. Dire che Betfair è stata la rovina dei giocatori bravi, al di là che è una verità incontrovertibile, è altresì una affermazione che solo i conoscitori veri possono fare, io a qualunque parte mi giri vedo solo sperticate lodi a sto booK (chiamatelo come volete ) che tra l'altro lavora con un prelievo incredibile.
Sul fatto di Isola: beh insomma io stesso 3 o 4 anni fa a totosi con quadrupli e quintupli , sestupli a girandola a fine campionato di calcio ho vinto delle cifre.Insomma io da Totosi avevo 10 conti. me ne hanno ghiacciati 9 ancora oggi a 30 euro....le ricariche dai tabaccai erano esaurite....su non facciamo finta di nulla... Insomma se oggi ti fanno puntare un quadruplo con Torino 120 ( ma anche 93%) X Bologna al 180...Chessò Siena con Ps al 60 e la Virtus con la Benetton alla pari quante ne metti? Fai singoli, doppi, tripli, quadrupli a girandola.
Allara ha in sostanza detto questo..Isola gli giocava comunque quote non dico max ma quasi. Non era il multiplista da eventi al 10,15,20%.
Isola è un nero :che faccia il puntatore ingenuo ( e non lo sia) mi pare evidente
Dopodiche io ed anche il Mago non capiamo perchè se uno è più bravo a prendere le quote alte debba essere ghiacciato per forza....
Non si può fare un discorso di multiple ....se sei in vantaggio su tutti gli eventi 8 o quasi, più eventi leghi più il vantaggio aumenta.
Il discorso di Sergab sul fatto che chi gioca multiple va in galera è valido....partendo però dal presupposto che ci sia svantaggio in tutti gli eventi invece quando gioca Isola nn è così....
Voglio spiegarmi meglio:
Mettiamo che domani ci sia Inter Bologna e facciano chesso 1 2 2. La percentuale è da fame....ma chi non giocherebbe?. Certo che i numeri e le percentuali hanno un senso ma vanno messi anche al posto giusto. Se Sabato Siena Pesaro facessero le quote ...chessò 1/2-2...la percentuale sarebbe da strozzo ma io dico che quel segno uno lo giocherebbero.....ed anche molto.Per Finire se io giocassi Inter uno (alla pari) Siena 1 ( a mezzo) dopo il triplo lo faccio anche con una quota magari un pò sotto mercato....Questo credo volesse dire Allara
Saluti
con immutata stima.
Messaggioda mollofire » 22/05/2009 - 17:49
Rambolone ha scritto:ciao fox,scusami se intervengo qui ma poi ne parleremo privatamente su skipe,ma vorrei capire una cosa....se io gioco da betfair con la tassa del 2% sulla vincita questo per te risulta un prelievo incredibile????a me non sembra....tieni conto che se non ci fosse betfair una cosa sarebbe sicura:Non scommetterei piu......sono sicuro,non riuscirei a diventare matto per piazzare da 7 o 8 book .......e non mi parlare di asiatici o del tanto decantato pinnacle che appena metti calano le quote.......credimi,domenica in serie a ho piazzato per me e per altri cifre che pochi potevano dare.....e il tutto in 10 minuti prima di andare allo stadio.......simbino ha scritto:Volevo io qui ringraziare Allara per la gentilezza e per il fatto di essere venuto a parlare con la controparte, perchè comunque si pone sempre in modo rispettoso ed intelligente.
E' evidente che tira l'acqua al suo mulino (ci mancherebbe altro) dicendo cose però assolutamente condivisibili e dettate comunque da una conoscenza della materia che è evidentemente profonda. Dire che Betfair è stata la rovina dei giocatori bravi, al di là che è una verità incontrovertibile, è altresì una affermazione che solo i conoscitori veri possono fare, io a qualunque parte mi giri vedo solo sperticate lodi a sto booK (chiamatelo come volete ) che tra l'altro lavora con un prelievo incredibile.
Sul fatto di Isola: beh insomma io stesso 3 o 4 anni fa a totosi con quadrupli e quintupli , sestupli a girandola a fine campionato di calcio ho vinto delle cifre.Insomma io da Totosi avevo 10 conti. me ne hanno ghiacciati 9 ancora oggi a 30 euro....le ricariche dai tabaccai erano esaurite....su non facciamo finta di nulla... Insomma se oggi ti fanno puntare un quadruplo con Torino 120 ( ma anche 93%) X Bologna al 180...Chessò Siena con Ps al 60 e la Virtus con la Benetton alla pari quante ne metti? Fai singoli, doppi, tripli, quadrupli a girandola.
Allara ha in sostanza detto questo..Isola gli giocava comunque quote non dico max ma quasi. Non era il multiplista da eventi al 10,15,20%.
Isola è un nero :che faccia il puntatore ingenuo ( e non lo sia) mi pare evidente
Dopodiche io ed anche il Mago non capiamo perchè se uno è più bravo a prendere le quote alte debba essere ghiacciato per forza....
Non si può fare un discorso di multiple ....se sei in vantaggio su tutti gli eventi 8 o quasi, più eventi leghi più il vantaggio aumenta.
Il discorso di Sergab sul fatto che chi gioca multiple va in galera è valido....partendo però dal presupposto che ci sia svantaggio in tutti gli eventi invece quando gioca Isola nn è così....
Voglio spiegarmi meglio:
Mettiamo che domani ci sia Inter Bologna e facciano chesso 1 2 2. La percentuale è da fame....ma chi non giocherebbe?. Certo che i numeri e le percentuali hanno un senso ma vanno messi anche al posto giusto. Se Sabato Siena Pesaro facessero le quote ...chessò 1/2-2...la percentuale sarebbe da strozzo ma io dico che quel segno uno lo giocherebbero.....ed anche molto.Per Finire se io giocassi Inter uno (alla pari) Siena 1 ( a mezzo) dopo il triplo lo faccio anche con una quota magari un pò sotto mercato....Questo credo volesse dire Allara
Saluti
con immutata stima.
Avrei ascoltato volentieri il tuo illustre parere in diretta.
Hai ancora 2 puntate per chiamarci o venirci a trovare per spiegarci la piccola a scagliare!!
ALIS VOLAT PROPRIIS
Messaggioda Rambolone » 22/05/2009 - 17:58
mollofire ha scritto:Rambolone ha scritto:ciao fox,scusami se intervengo qui ma poi ne parleremo privatamente su skipe,ma vorrei capire una cosa....se io gioco da betfair con la tassa del 2% sulla vincita questo per te risulta un prelievo incredibile????a me non sembra....tieni conto che se non ci fosse betfair una cosa sarebbe sicura:Non scommetterei piu......sono sicuro,non riuscirei a diventare matto per piazzare da 7 o 8 book .......e non mi parlare di asiatici o del tanto decantato pinnacle che appena metti calano le quote.......credimi,domenica in serie a ho piazzato per me e per altri cifre che pochi potevano dare.....e il tutto in 10 minuti prima di andare allo stadio.......simbino ha scritto:Volevo io qui ringraziare Allara per la gentilezza e per il fatto di essere venuto a parlare con la controparte, perchè comunque si pone sempre in modo rispettoso ed intelligente.
Voglio spiegarmi meglio:
Saluti
con immutata stima.![]()
![]()
ma la piccola a scagliare non è un mio copyright.......non vorrei passare per caviglio.........
Avrei ascoltato volentieri il tuo illustre parere in diretta.
Hai ancora 2 puntate per chiamarci o venirci a trovare per spiegarci la piccola a scagliare!!![]()
Messaggioda MORGANA » 22/05/2009 - 18:59
Magotony ha scritto:MORGANA ha scritto:celtic ha scritto:
cosi per curiosità..quale sarebbe l'effetto positivo degli speculatori sui mercati finanziari?
Caro Morgana :
La speculazione di borsa si fonda sul presupposto che sia praticata in maniera onesta e responsabile. Per questa ragione il Codice penale punisce come reato l'aggiotaggio che consiste in tutti quei comportamenti fraudolenti che tendono alla diffusione di notizie tendenziose allo scopo di alterare in maniera artificiosa il corso dei titoli.
Tengo a precisare questo, perchè erroneamente la gente crede che la speculazione di borsa sia un qualcosa di negativo e identifica spesso uno speculatore di borsa in una brutta persona senza scrupoli.
Non è ovviamente così !! Se poi si scrive in un forum di giocatori su tutto e di più, mi scappa anche da ridere....![]()
![]()
Mi chiedi quale è l'effetto positivo sui mercati finanziari ? La risposta è immediata : la speculazione è l'essenza medesima dei mercati stessi, senza la quale i mercati non potrebbero esistere o almeno funzionare in maniera efficiente.
Se credi nel capitalismo e quindi nei valori di un economia organizzata che trova (almeno in teoria) i capitali di finanziamento attraverso il sistema della borsa valori, come fai ad escludere dal sistema la speculazione professionale che è linfa vitale del sistema stesso ?
Per essere piu' chiaro, un mercato per considerarsi un mercato efficiente deve essere "attraente" e quindi liquido, ove chiunque possa comprare o vendere titoli immediatamente con una differenza tra la domanda e l'offerta (spread) minima possibile . Come potrebbere sussistere questo senza noialtri, paladini del mercato medesimo ?
Oltre a quanto detto, io pago annualmente presso la sim con cui lavoro provvigioni che consentono di pagare stipendi per almeno 3 persone.
Te lo immagini un betfair dove non ci fosse nessun operatore con intenti di arbitraggi, o acquisto e vendita di quote del medesimo evento e costituito solo da dei puri che giocano e basta ? Te lo dico io : sarebbe un mercato assolutamente privo di attrattiva, illiquido e deludente.
Spero di essere stato chiaro.
Tranquillo Magotony,
non sei stato tu con i tuoi Capital Gain a mandare in rovina l’attuale sistema economico-finanziario
Non sono io quello che ti giudica una brutta persona senza scrupoli...anzi...io stesso vengo giudicato tale in quanto provo a combinare qualcosa col betting...e per quanto riguarda una delle varie modalità operative che uso....anche parassita
Sulla prima parte del discorso mi trovi pienamente d’accordo...e ci mancherebbe...
E’ quando parli di efficienza dei mercati che la vediamo in modo diverso...ma questo non è un problema.
E’ molto probabile che la visione cambi in funzione della tipologia di investitore(quelli a breve termine e quelli a lungo termine); ovviamente a prescindere dalla tipologia, stiamo parlando di quegli investitori che operano come da te ricordato in maniera onesta e responsabile
Se il mercato fosse perfettamente efficiente, ciascun investitore valuterebbe allo stesso modo il valore di una azione e quindi non ci sarebbe differenza di prezzo, invece esistono le differenze di prezzo perché esiste l’asimmetria informativa che produce valutazioni diverse.
Non basta la liquidità di un mercato a renderlo attraente...sarebbe bello operare in presenza di una certa simmetria informativa...e qui si ritorna alla prima parte del tuo intervento che come già detto...condivido.
ciao
"Rivolete anche questa?"
Messaggioda Isola » 22/05/2009 - 19:04
...Non credo che le quote che ha giocato Isola fossero tutte massime mondiali, saranno state sicuramente quote competitive, ma non in evidente arbitraggio.
Una delle poche cose di cui sono certo è che se il void venisse realmente ottenuto dai concessionari.it (cosa che io condivido in pieno, in caso di errori palesi e manifesti), ci sarà lo stesso abuso, di quest'arma, da parte dei bookmakers nei confronti dei giocatori, alla stregua di quando si dice arbitraggio...è ovvio, arriveranno al punto di dire...e no...scusami....mi hai preso un under a 1,75...ma io volevo scrivere 2,02..., e se ciò lo facesse GD, che è uno di quei concessionari.it che escono per primi con le quote, sarebbe un bel disastro per tutti, magari annullando la giocata dopo 4/5 gg.
Una scommessa prima di essere persa o vinta, è necessario che sia "certa".
Il filo che divide il giocatore in arbitraggio, da un ottimo giocatore è molto sottile, al pari di come si possa dichiarare void una giocata per "errore di quota"...chiaro poi se come ho letto di qualcuno, prendi pari o dispari nella partita a 90....è void tutta la vita...
Si spera, eventualmente, che ci sia un organo indipendente (in italia siamo...plong!), a decidere in caso di dubbi sul voidato...e spero proprio che non sia come l'IBAS ...per chi conoscesse l'inglese può leggere l'incredibile storia qua:
Totesport gives player wager he did not place
On January 17, 2009, a player wagered 125 Sterling on Wolverhampton +1 goal at the price of +433. After Wolverhampton covered, he found an email from Totesport telling him there was an "input error," commonly referred to as a "bad line" when talking about American sports. As a result of this "error" Totesport reversed the spread, changing his winning wager into a losing one. Totesport's terms and conditions allow it to adjust prices, but not spreads. When confronted with this fact by the player, it would not cite a rule allowing it to take this action. Totesport would not discuss the issue with SportsbookReview.
ibas reviewed the dispute between the player and Totesport, and ruled in favor of Totesport. In its ruling, ibas did not consider whether Totesport's rules allow it to alter the spread in a pending wager. ibas states it is an independant third party organization servicing the UK gambling industry. ibas stands for Independent Betting Adjudication Service.
Se si comportano così in inghilterra...brrrrr..non oso pensare a cosa possano fare qui da noi gli eventuali controllori.
Ciao
Isola
Qual è la cosa che mi da più fastidio? La sindrome di Nimby...che tradotto in siciliano si dice:
Messaggioda jfive » 22/05/2009 - 20:13
ho sentito una bella puntata e chi ha parlato in trasmissione mi ha veramente fatto un'ottima impressione... io sono un amante del mago e dopo che ha addirittura citato in una trasmissione come pdp Keynes assurge ad idolo incontrastato...
ho alcune riflessioni da proporre su temi vari... alcune spero siano inerenti...
sulla speculazione... mago ma tu i soldi a chi li togli?!? cioè... se tu guadagni ci sarà qualcuno che perde no!?? questa domanda mi perplime da un po' diciamo dai tempi della crisi...e come domanda la riporto al betting...dal discorso fatto da aallara su bf mi chiedo... ma chi perde?!? a parte me e i poveretti come me se l'80% lo propongono gli altri book i soldi chi li mette?!? non capisco... cioè, se i book non scaricassero li bf non avrebbe ragione di esistere... sono gli stessi book ad alimentare quel mercato che poi rovina il tutto... ma forse ho perso un pezzo del ragionamento e sto straparlando...
sulla possibilit di un exchange in italia che riequilibrerebbe il mercato: non ho capito...tenendo il paragone con i mercati finanziari (che mi piace) il mago guadagna su quel 0,1% di unicredit ma alla fine li toglie ad un altro che ne sa meno di lui, il mercato in questo senso si autoregola e (a parte quando si fa aggiotaggio o scorrettezze varie) il bene dei singoli diventa il bene comune... vince chi ne sa di più ma tutti hanno le stesse possibilità ... qui però ci sono categorie diverse come diceva giustamente daiquiri... io però mi fermo a pensare come mai i book vanno a dare soldi a bf e quindi agli stessi surebettisti a cui poi ghiacciano i conti...
prendendo l'esempio di Aallara... se io vado da unieuro e prendo 200 lcd sottocosto non me li vendono e hanno ragione a farlo, ma non è che quelli di Trony allora vanno da unieuro e glieli prendono per poi rivendermeli a qualcosa in più e rompermi pure il c***o se ne voglio comprare 10...
cioè il discorso dell'exchange in italia per poi scaricare non rende il mercato fluido e usufruibile a tutti (sia chi gioca un cent come me a chi gioca i k come il mago) è un inquinamento del mercato... che già va in crisi perchè la ricchezza è nelle mani di pochi e quindi non può circolare... se ci mettiamo pure che quei pochi tengono in mano il denaro e fanno trading per aumentare le vincite mi sembra che il mercato sia oltremodo impari... andando avanti così non ci saran più soldi e bf imploderà inevitabelmente...
ho alcune riflessioni da proporre su temi vari... alcune spero siano inerenti...
sulla speculazione... mago ma tu i soldi a chi li togli?!? cioè... se tu guadagni ci sarà qualcuno che perde no!?? questa domanda mi perplime da un po' diciamo dai tempi della crisi...e come domanda la riporto al betting...dal discorso fatto da aallara su bf mi chiedo... ma chi perde?!? a parte me e i poveretti come me se l'80% lo propongono gli altri book i soldi chi li mette?!? non capisco... cioè, se i book non scaricassero li bf non avrebbe ragione di esistere... sono gli stessi book ad alimentare quel mercato che poi rovina il tutto... ma forse ho perso un pezzo del ragionamento e sto straparlando...
sulla possibilit di un exchange in italia che riequilibrerebbe il mercato: non ho capito...tenendo il paragone con i mercati finanziari (che mi piace) il mago guadagna su quel 0,1% di unicredit ma alla fine li toglie ad un altro che ne sa meno di lui, il mercato in questo senso si autoregola e (a parte quando si fa aggiotaggio o scorrettezze varie) il bene dei singoli diventa il bene comune... vince chi ne sa di più ma tutti hanno le stesse possibilità ... qui però ci sono categorie diverse come diceva giustamente daiquiri... io però mi fermo a pensare come mai i book vanno a dare soldi a bf e quindi agli stessi surebettisti a cui poi ghiacciano i conti...
prendendo l'esempio di Aallara... se io vado da unieuro e prendo 200 lcd sottocosto non me li vendono e hanno ragione a farlo, ma non è che quelli di Trony allora vanno da unieuro e glieli prendono per poi rivendermeli a qualcosa in più e rompermi pure il c***o se ne voglio comprare 10...
cioè il discorso dell'exchange in italia per poi scaricare non rende il mercato fluido e usufruibile a tutti (sia chi gioca un cent come me a chi gioca i k come il mago) è un inquinamento del mercato... che già va in crisi perchè la ricchezza è nelle mani di pochi e quindi non può circolare... se ci mettiamo pure che quei pochi tengono in mano il denaro e fanno trading per aumentare le vincite mi sembra che il mercato sia oltremodo impari... andando avanti così non ci saran più soldi e bf imploderà inevitabelmente...
Ultima modifica di jfive il 22/05/2009 - 20:17, modificato 1 volta in totale.
Messaggioda Magotony » 22/05/2009 - 20:15
MORGANA ha scritto:
E’ quando parli di efficienza dei mercati che la vediamo in modo diverso...ma questo non è un problema.
E’ molto probabile che la visione cambi in funzione della tipologia di investitore(quelli a breve termine e quelli a lungo termine); ovviamente a prescindere dalla tipologia, stiamo parlando di quegli investitori che operano come da te ricordato in maniera onesta e responsabile
Se il mercato fosse perfettamente efficiente, ciascun investitore valuterebbe allo stesso modo il valore di una azione e quindi non ci sarebbe differenza di prezzo, invece esistono le differenze di prezzo perché esiste l’asimmetria informativa che produce valutazioni diverse.
Non basta la liquidità di un mercato a renderlo attraente...sarebbe bello operare in presenza di una certa simmetria informativa...e qui si ritorna alla prima parte del tuo intervento che come già detto...condivido.
ciao
Ciao Morgana,
Io e le persone che conosco che fanno la mia attività , operiamo nel brevissimo periodo facendo "scalping" in un regime di informazioni direi del tutto scarso e per quel che mi riguarda non ho mai avuto un informazione privilegiata. Chi opera in "assimmetria informativa" commette reato ed è perseguibile dalla legge.
Anche pero' in un regime perfetto di informazioni, non è detto che le valutazioni sul prezzo debbano combaciare, ad es. io posso valutare una quota del Barcellona a vincere la Champion differente dalla tua valutazione, o per entrare nello specifico io con le tue stesse informazioni posso valutare un titolo azionario 1 centesimo di più di quello che valuti tu ! Questo succede perchè non esistono criteri di valutazione oggettivi ed universali.
Per concludere, chi opera con informazioni privilegiate è un delinquente e non è da me considerato uno speculatore professionista !
Ciao e grazie per discussione anche se immagino abbia tediato l'80% dei forumisti.
Messaggioda simbino » 22/05/2009 - 20:26
Rispondo qui a Manlione.
Anni fa mi pare ci fosse un comune conoscente che , senza Betfair,riusciva a piazzara discrete sommucce sui book tradizionali a quote che effettivamente erano molto ma molto vantaggiose
Chiaro che lui era più bravo di molti altri ( allora poi c'era un livello della punta infimo) ma se il mercato fosse quello di oggi che si adegua in un attimo (grazie a bf) beh vincerebbe 2 paste ed un cappuccio. La differenza la vedi considerando quello che vince oggi Mollo: non lo valuto tanto peggio....ma uno ha vinto milioni di euro l'altro .......diciamo un pò meno.
Tu stesso mi dici che al tennis nn si vince più.....Ma sai anche il perchè.Allara stesso se lo hai ascoltato ha fatto la mia stessa considerazione
Ciao
Anni fa mi pare ci fosse un comune conoscente che , senza Betfair,riusciva a piazzara discrete sommucce sui book tradizionali a quote che effettivamente erano molto ma molto vantaggiose
Chiaro che lui era più bravo di molti altri ( allora poi c'era un livello della punta infimo) ma se il mercato fosse quello di oggi che si adegua in un attimo (grazie a bf) beh vincerebbe 2 paste ed un cappuccio. La differenza la vedi considerando quello che vince oggi Mollo: non lo valuto tanto peggio....ma uno ha vinto milioni di euro l'altro .......diciamo un pò meno.
Tu stesso mi dici che al tennis nn si vince più.....Ma sai anche il perchè.Allara stesso se lo hai ascoltato ha fatto la mia stessa considerazione
Ciao
...con l'amico mio più sincero, un cagnone dal muso nero
3515 messaggi
-
Pagina 155 di 235
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 153
- 154
- 155
- 156
- 157
- …
- 235
- Prossimo
Torna a “Discussioni generiche”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania