Messaggioda dap » 18/05/2009 - 16:20
On basketball
They'd have looked sharper with Garnett
Although it is impossible to read the thoughts of a man who has opted not to say much publicly for a while, the words were written all over Kevin Garnett's face, body language, and limp, and the rest of the Celtics and their fans surely are thinking the same thing. What if?
Anch'io ho sempre sostenuto, obtorto collo ma realisticamente, che "questi" Celtics non avrebbero avuto scampo contro i Cavs. Tutto quanto hanno ottenuto nelle prime due serie de p.o. è dovuto più al'orgoglio dei campioni che difendono un titolo che ad un gioco di buona qualità , gli innumerevoli OT contro Bulls già parlavano da soli.
Poi, l'orgoglio da solo non basta.
Certo, rileggendo alcuni vecchi post di commento all'ingaggio di Garnett mi pare evidente che tutti erano d'accordo sul fatto che
questo poteva essere il fattore determinante per un ritorno dei C's ad alti livelli ed addirittura si parlava di poter lottare per i primi posti nella East.
Poi è venuto il titolo, il n.5 è stato il netto defensive MVP, ed è nato il "mito" dei Big Three.
Ma quando è mancato l'apporto del vero BIG ci siamo accorti che le cose erano cambiate in modo drastico ed allora sarà bene ricordarsi di quei commenti di cui sopra.
Se Cleveland perde Lebron, L.A.L. perde Kobe ditemi quanto valgono.
Quindi nessun sorpresa, anzi, Boston secondo me hafatto anche troppo.
Vediamo ora se i Cavs saranno capaci di fare meglio a pieno organico.