hurricanes ha scritto:Be' personalmente sono dubbioso sulle bancate ai vincenti perchè alla fine basta bancare 2 o tre vincenti consecutivi e finisci stirato.
Una domanda la volta scorsa come avevi concluso? In attivo o in passivo?
Che sistema utilizzi adesso
Mah dipende dai punti di vista, in una corsa con almeno 8-10 partenti, senza un nettissimo favorito, preferisco bancare che puntare.
Comunque bancare e puntare sono due facce di una stessa medaglia, l'importante è concentrarsi sulle quote. Cercare di puntare o bancare a quote mediamente convenienti, alla lunga credo che sia la cosa più importante.
L'altra volta avevo concluso in passivo (sono andato sotto di 100 euro, più o meno 10 pezzi

)
Ma nel frattempo ho studiato qualche ebook sul galoppo inglese, insomma ora , almeno in teoria conosco un po meglio i fattori che incidono sulle corse.
Comunque il sistema che voglio sperimentare, non è farina del mio sacco, ma si chiama Fancyfillies (
http://www.fancyfillies.co.uk/ )
Praticamente si tratta di bancare la mattina, o comunque con qualche ora di anticipo, scegliendo tra cavalli di sesso femminile (sono statisticamente più imprevedibili)
Riassumendo si cerca tra le varie corse, una cavalla da bancare con quota inferiore a 3.5 (io di solito cerco quote anche più basse).
Nella corsa non ci deve essere un netto favorito, ma almeno 2 o più cavalli con prestazioni simili; altra condizione almeno 7 partenti.
Per cui i punti base sono:
Cavalla con quota inferiore a 3,5 e superiore a 1.5
secondo favorito con quota non troppo distante dalla cavalla fav(non +di 4 punti di differenza possibilmente)
corsa con almeno 7 partenti.
Ovviamente possono anche esserci più corse, con questi criteri , in quel caso, scelgo il cavallo con la quota più bassa.
Poi ci sarebbero anche altre fattori, da tenere in considerazione, ma è un discorso molto lungo, sopra ho riassunto le basi.
Mi fa piacere che ci siano anche altre persone interessate
Domani se faccio in tempo inizio a postare qualcosa, comunque se avete altri sistemi, o metodi di selezione della bancata da proporre fatevi avanti...il bello del forum è condividere!
Ciao e buona serata