Messaggioda El Pamp » 14/05/2009 - 11:27
Che Gordon ora come ora giochi titolare a Milano e Roma non ci crederebbe neanche lui, basta veder chi copre la sua posizione nei rosters di AJ e Lottomatica ed attualmente non c'è nemmeno metodo di paragone.
Che poi sia giovane e magari in prospetto possa diventar un giocatore, già potrebbe essere un'altra cosa.
Quando han dato la F in tv l'ho visto praticamente sempre ed attualmente in attacco è un giocatore che vive solo di fisicità ed isolamento, è totalmente fuori dai giochi, non è giocatore da scarichi ed in più tira malissimo i liberi, non ho % sotto mano ma a memoria direi un 50% e poco più.
Ripeto, se lavora bene può diventare un buonissimo difensore vista la fisicità ed un buon penetratore, ma il talento tecnico mi pare del tutto tranne che straordinario e la cosa che diceva il ragioniere riguardo Europa o NBA non è fuori luogo, anche se forse gli mancan comunque i cm nonostante la fisicità .
A me ricorda l'Hawkins di Rieti prima versione con un po più di esplosività , prima che scegliesse di riciclarsi anche tiratore per aver chance mai vissute a casa sua.... Gordon già arrivasse a quel livello, sarebbe un successo.... io lo temo fortemente...non che sia un successo, ma che arrivi.
Discorso Huertas, a me come giocatore non è che faccia impazzire, non è mai o quantomeno poco sotto controllo, cerca sempre la giocata ma poca solidità ... sta di fatto che l'anno scorso è stato MVP della Liga e vista la qualità dei play che girano(Prigioni, Lakovic, Cabezas, Oliver etc.) non è proprio traguardo da poco, quest'anno è andato male...ma come tutta la Fortitudo, l'anno prossimo avrà una nuova chance con un'altra squadra e li credo sarà la chiave per lui.... in una squadra dalle mani buone corri e tira per me non sfigura....con Pancotto io nemmeno in lista lo mettevo.
Se si cambian giocatori, tre allenatori e via dicendo....magari la colpa potrebbe non esser solo di Huertas o del gregario Lamma.
Poi altra cosa su Papadopulos, in Italia non è giudicabile, perchè non esistono 5 veri dominanti e fisici di livello, non a caso quando le Italiane vanno in EL viene fuori sempre la storia della mancanza di fisicità sotto le planche e tranne Siena vengono sovrastate su quell'aspetto...
Papadopulos in Spagna ha fatto ridere con il Madrid, qua invece ha fatto bene.... questo ti spiega anche Huertas, che ha fatto esattamente il contrario, non è perchè un giocatore sbaglia una stagione debba andar il Lega 3, ci son tante situazioni che posson cambiar le cose e ogni anno...è un'anno differente.
Piccola parentesi, tra 6 giorni inizia la finale del campionato Russo, Scariolo e Messina a confronto, il Cska ahimè troppo forte e con troppo più talento rispetto al Khimki, se Scariolo li tiene a 60 chiudendo le maglie come spesso fa allora magari può giocarsi qualche incontro, che ne vinca 3 in queste condizioni e con Delfino e Garbajosa semi infortunati è roba da coraggiosi o da chi non conosce l'ombrellone (cit.Don).
In compenso almeno l'anno prossimo con l'Eurolega potranno fare il mercato, i soldi a chi vende il gas non mancano.
Saluti