Rag. Beata ha scritto:ALEXEEV ha scritto:Rag. Beata ha scritto:Avevo sentito che Avellino ha ceduto Warren ad una squadra spagnola ma non riesco a trovare notizie in merito. Diciamo che l'americano era al momento più un problema che un vantaggio viste le prestazioni..
Williams giocherà al 90% così come dovrebbe essere recuperato Porta
Warren ha mandato al 27/4 una lettera alla FIìBA ed alla ass.giocatori lamentandosi del fatto di non recepire da 2 mesi (poraccio)lo stipendio.
Sarebbe pronto ad andar via per questo motivo,ma da dove sia uscita fuori sta pseudo squadra spagnola che citi,boh

Vado a memoria non ricordo se l'ho letta da qualche parte o se l'ho sentita a Sky

Ricordo fosse qualcosa relativo al mancato stipendio. Per la verità ricordavo anche che era in procinto di firmare con una squadra spagnola (non mi ricordo però quale) però Ercolino aveva dato l'assenso al trasferimento solo se il giocatore rinunciava alle pendenze economiche con la società .
Non ho poi sentito più nulla, magari la cosa è rientrata. Certo che Warren giocherà da ultrascazzato (se giocherà )
Non ho controllato la classifica di Avellino ma Markowski aveva detto che per sperare nei play off avrebbero dovuto vincere due delle ultime tre partite (questo prima di Pesaro). Dunque magari (se la matematica non li condanna) proveranno a vincere le ultime due ma magari erano solo frasi di circostanza

L'unica possibilità (se esiste) per Avellino di centrare i play off è naturalmente di vincerle entrambe, Cantù perderle entrambe, Biella sconfigga Pesaro all'ultima e Ferrara non deve vincere entrambe le partite: in questo caso Cantù e Avellino sarebbero all'ottavo posto con lo stesso scarto e non so chi passerebbe in questo caso (differenza canestri generale? In questo caso sarebbe avanti); però ipotesi molto remota... e vsto l'ambiente creatosi per me vince Roma...
Ferrara ha ancora una residua possibilità per l'ottavo posto: dovrebbe vincerle entrambe (cosa non impossibile), però dovrebbe sperare in 2 sconfitte di Cantù e nella sconfitta di Pesaro nell'ultima partita contro Biella: molto difficile ma non impossibile, per questo penso che comunque proveranno a vincere a Rieti, veniva da una striscia di vittorie, Collins e Ray in splendida forma, io li appoggio a meno che Alexeev sia proprio convinto che Rieti vincerà ...
Pesaro deve vincerle entrambe per andare ai play off e potrebbe anche non bastare, dipenderà dai risultati di Cantù e Biella nell'altra partita e anche dalla differenza canestri: in caso di arrivo a 3, Cantù 7°, Pesaro 8° e Biella 9°: Pesaro però ha anche una residua possiblità di arrivare al 7° posto, nel caso che nell'ultima ipotesi si aggreghi anche Ferrara, in questo caso Pesaro potrebbe passare al 7° posto se ha battuto Cantù di almeno 3 punti...
Mi sono studiato le varie ipotesi per la corsa ai play off perchè ragionavo sul fatto che a mia memoria all'ultima giornata ci sono sempre state un sacco di combinazioni per gli ultimi posti play-off, invece quest'anno basta solo che Cantù batta Pesaro perchè sia quasi tutto chiuso... quindi, per pura statistica, prendo la vittoria di Pesaro, è vero che non gioca granchè bene però deve assolutamente vincere, Cantù in casa non ha quasi mai convinto, a 3,25 (c'è anche di meglio) io la prendo...
(Per tutte le casistiche ci sarebbe anche l'arrivo a 28 di Avellino, cosa che comunque non qualificherebbe Avellino ma potrebbe variare qualcosa per le altre).
Per la zona retrocessione Caserta può perdere fino ad uno scarto di 22 punti e sarebbe comunque salva nonostante la sconfitta, oltre i 22 punti ci sarebbe ancora qualche possibilità di retrocessione nel caso Rieti e Fortitudo vincessero entrambe le partite, cosa improbabile soprattutto l'ultima della Fortitudo... se non ricordo male, per quello che può contare, le tifoserie di Fortitudo e Caserta sono gemellate (o c'è comunque un legame), io penso male e penso ad un accordo con una sconfitta contenuta... l'1 a 1.30 mi pare certo, tra la vittoria di 1 e 22 la metà è 11,5, handicap Expekt è 6,5, potrebbe essere appoggiabile, ci penso ancora un po'...
Anche Montegranaro non ha la certezza della salvezza ed entrambe le partite non sono facili, deve sperare in una sconfitta delle due pericolanti: partita aperta con la Virtus Bologna, provo un X...
Su Siena avete già detto tutto, un trentello sembra proprio il minimo...
Sull'arrivo sul 2° posto non ho calcolato, Roma seconda se le vince entrambe, altre combinazioni vediamo da venerdì...