explorer ha scritto:Scusate una domanda.
Ho giocato una multipla con dentro i Sox di ieri.
Mi sembra di aver capito che rigiocano oggi.Ma i pitchers? se per caso li cambiano "so azz miei?"
Gia chesono a scrivere dopo molto vorrei fare domande stupide per capire questo sport(al momento mi limito a seguire i vostri pronostici):
Le hits sono le palle che un lanciatore si è fatto "prendere" e le Run i punti subiti?
Quanto pesa un buon picher rispetto ad una buona batteria di battitori?
Gli allenatori ruotano i pithcer per farli riposare o c'è una legge che obbliga o ruotarli?
So che sono stupide questioni, non infierite
You are welcome!
Per la tua giocata, dipende da book a book, visto che i lanciatori li han cambiati (ieri eran previsti Jakuba vs Danks, oggi Jakuba giocherà la prima contro Colon, e nella seconda ci sarà Felix vs Danks.) Per me comunque, 99% te la daranno void.
Per rispondere alle tue questioni:
HIT = Battute valide. Ogni qualvolta un battitore arriva in base salvo dopo aver colpito un lancio del lanciatore. Credo sia quello che intenda tu, comunque.
RUN = Punti segnati, ok.
Un buon pitcher secondo me, pesa di + che buoni battitori. (Anche se credo la cosa sia soggettiva, oggettiva, e soprattutto dipende spesso dalle situazioni).
Una cosa che ti posso dire, esagerando ma neanche poi troppo, è che il pitcher partente può tranquillamente da solo vincere o perdere la partita.
Per l'ultima domanda: li ruotano per farli riposare. Ci son elementi che fanno 100/110 lanci a velocità tra 80 e 94mph (dipende dai tipi di lanci). Per questo semi-stabiliscono una rotazione, per dare modo ad ognuno di avere di media 5 giorni di riposo. Per i rilievi invece (i lanciatori che entrano in sostituzione dei partenti) è una scelta presa di volta in volta dai coach, secondo quanto gli frulla nel cervello, oppure più indicativamente secondo precise statistiche contro i battitori che si troverebbe ad affrontare, e secondo quanto hanno lanciato nei giorni precedenti (anche per i rilievi subentra un minimo di stanchezza).
Spero di essere stato esauriente, se hai bisogno, noi siam qui!

Soffrire sempre... Mollare mai...