M4rco ha scritto:1) perchè non hai fatto l'interpello?
myexc ha scritto:L'interpello lo posso fare in ogni momento e dato che la prescrizione è 10 anni non ci sono problemi.
Inoltre ho dei pareri che indicano le vincite come entrate illecite.
Quindi vorrei essere strascuro della strada che prenderò.
Nel scegliere la strada giusta, ricordati che siamo prima cittadini europei poi semmai italiani e ricordati il principio che vale prima la legge poi il regolamento condominiale.
M4rco ha scritto:Perche' non usi neteller per versare e prelevare e poi pendi i soldi dal bancomato con la neteller card che essendo una carta UK non e' legata al tuo codice fiscale?
myexc ha scritto:Credo di aver constatato che non c'è sicurezza che neteller non effettui comunicazioni allo stato d residenza di un utente l'intera movimentazione del conto-virtuale, quindi lo considererei rischiioso.
Le somme di cui parlo non sono gestibili con un bancomat.
Inoltre le somme che preleverei con un bancomat non sono "spendibili".
Per esempio se devo comprare un'appartamento che costa 200.000 euro, devo poter dimostrare la provenienza dell'intera domma che pago.
Non posso dire che 150.000 li ho riscossi come lavoro dipendente e i restanti bo.
Questo è il problema.
No, neteller non divulga nessun dato se non in caso di una esplicita citazione o richiesta di un magistrato. Quindi tale richiesta deve derivare per forza da altre cause e quindi impossibile da neteller stessa. Quindi ad esempio consiglierei di prelevare solo dal bancomat e di non usare la carta per altre cose perche' se vai a usarla in un negozio dove ad esempio fanno truffe e il negozio viene indagato allora potresti essere esposto ad un controllo. Quindi con la neteller card usata solo al bancomat e' impossibile causare un qualsivoglia cotnrollo.
Per quanto riguarda le riscossioni in un anno puoi prelevare 500 euro al giorno per 365 giorni che fa 180.000 euro cifra che piu' o meno hai citato tu.
Ciao