mollofire ha scritto:Santo, offendere in questo modo triviale nascosto dietro una tastiera è vigliacco e questa storia che vuoi abbandonare il forum l'abbiamo già letta diverse volte, ma puntualmente sei ritornato a postare. Quindi falla finita!
In ogni caso non mi sorprendo: perdere la pazienza e mostrare intolleranza e aggressività con chi la pensa diversamente da te è un costume molto diffuso ormai a tutti i livelli.
mollofire io non ho mai offeso nessuno prima di oggi e non lo offenderò più stai tranquillo: ne tantomeno ti permetto di far passare l'idea che io sia un vigliacco o provocatore: ce ne sono altri che recitano e/o recitavano questo ruolo in questo forum e non sempre a questi è stato messo un freno; con me i moralismi non li fare, risparmiateli.
mi si dà del saccente e del presuntuoso (e a parte il fatto che il primo ad offendere non sono stato io
filueferru ha scritto:luoghi comuni ne sciorini a profusione anche tu, anzi non hai confronti.
inoltre sei insultante e più volte. alla sgarbi maniera.
non contesti sul punto, generalizzi più da papa che da cittadino.
in buona sostanza sentenzi senza essere un c***o di niente, ne dire qualcosa di interessante.
, ma di certo non è una scusante) e non è la prima volta: ditemi quando mai lo sono stato o se ho mai provocato tanto per il gusto di farlo: ogni volta che potevo ho dato il mio contributo (tante volte per questioni non inerenti il betting) mi sembra senza imporre mai niente ad alcuno in nessuna maniera, anche quando non avevo tempo a disposizione ho provato a dire la mia anche nel rispetto (difficile via internet perchè manca la fisicità ), delle opinioni di tutti: io non ho mai offeso (prima di oggi si intende) e di abbandonare il forum come vedi non è una minaccia, e ho smesso di postare per tanti motivi: ovunque, e anche qui ci sono persone valide e di grande qualità e altre decisamente meno.
Se vuoi ti ospito nelle zone dove la notte tira ancora forti scosse di terremoto, e dove molti dormono o in tenda o in amcchina per paura: poi mi dici come si vive e con quale serenità uno può pensare al quotidiano, articoli di blog inclusi.
Vigliacco io poi: se vuoi (in privato si intende) ti mando gli estremi della mia Carta d'Identità e del domicilio sia di Roma che di Rieti, nonchè del numero di iscrizione all'albo, così che la questione sia chiara che tutto sono tranne che un codardo e di certo non ho paura: non mi serve una tastiera per nascondermi; non ho paura di dire quello che penso, anche se ammetto di aver alzato i toni in maniera esagerata e per quelli sono sempre pronto a scusarmi con chi si è sentito offeso, ma del falso vittimismo di alcuni benpensanti italiani (di cui quell'articolo è un ottimo manifesto) ne ho le scatole piene, di qualsiasi parte politica senza distinzione di partito o ideologica: i politici fanno schifo, le leggi sono opprimenti, la classe politica è corrotta, inetta, incapace, inefficiente; pago già le tasse e altri le evadono, perchè dovrei aiutare ancora chi ha subito il terremoto? giustissimo, ma caro il mio autore chi ti ha chiesto nulla, chi vuole nulla da te o da qualcun altro: vuole dare il suo contributo con lo sdegno e il suo dissenso: benissimo ma agisca come me e come tanti altri vada a prendere in mano un cazzuola (magari sacrificando le ferie estive e le feste consacrate) e ad impastare il cemento e aiuti concretamente a ricostruire casa dopo casa, palazzo dopo palazzo; con il suo alto senso morale e dello Stato provveda a controllare che non ci siano sprechi, ma lo faccia sul posto non certo dietro un monitor a centinaia di km di distanza; oppure ospiti qualcuno che una casa non la possiede più; è preoccupato per la sicurezza delle sue abitazioni? fa bene e allora si documenti, chiami chi è responsabile e all'occorrenza si rimbocchi le maniche per prevenire e sotto a lavorare, cosa che non ha ideologia politica ne colore, nemmeno partito; sbaglierò e ci sono sicuramente persone più capaci di me per giudicare meglio, ma io penso che un paese, un grande paese come io ho sempre in animo che sia l'Italia, se vuole può anche prescindere dalle incapacità dei suoi politici e industriali per andare avanti e costruire una società migliore: sinceramente il discorso che i cattivi siano sempre da una parte e nella società civile vivano solo energie buone ingiustamente soffocate, non regge e non mi convince: tutto così è troppo facile, troppo semplice e in un modo o nell'altro ci deresponsabilizza a tutti.
io ho esagerato con i toni e chiaramente sono il primo ad essere moritficato per la forma dei miei precedenti interventi (se il mod lo ritiene giusto censuri pure, mi metta all'indice, mi banni, faccia come crede ho sbagliato sono pronto e disponibile a pagarne le conseguenze) e per questo non posso che scusarmi con tutti quelli che si sono sentiti offesi, ma questa è la mia idea e non arretro nemmeno di un millimetro.
Con l'utente filueferru (se lui vorrà ) sono pronto a confrontarmi quando vuole in maniera civile e pacata, potrà capire bene che non sono ne un moralista, ne un incivile barbarico; resta un fatto innegabile: quando la terra (la tua terra) ti trema sotto i piedi e non vuol spaere di smettere, i discorsi sui tanti (evidenti e osceni) limiti morali, politici ed anche economici di questo paese, passano in secondo piano.