Comparazione bonus scommesse
Dichiarazioni dell'On. Contento
Situazione attuale, prospettive, notizie.
Questa sezione non è un mercato. Gli obiettivi primari sono: a) raccogliere informazioni attendibili sul tema raccolta del gioco sul territorio attraverso CTD/CED, PVR, corner, agenzie etc. etc. b) approfondire i temi più importanti, gli aspetti legali e regolamentari del settore.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Potete contattare in privato solo chi lo chiede espressamente, sia che lasci la sua e-mail, o che sia abilitato all'uso dei messaggi privati.
Contattare in privato, o tentare di farlo, chi non lo chiede espressamente è spam.
Se qualcuno viene contattato via MP senza averlo richiesto può segnalarlo ai Mods.
Se lasciate un indirizzo e-mail invece la responsabilità è vostra.
Non postate link a siti di bookmaker così come offerte pubblicitarie.
Ricordate che qui non si parla di online, ma solo di raccolta su territorio.
Comparazione bonus
Ultimi post
-
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse ATP & WTA 's-Hertogenbosch, ATP Stoccarda, WTA Londra Queen's Club 2026 -
Scommesse e pronostici Ippica
Pronostici Cavallo del giorno [Ippica] -
Under/Over 2.5 Betting System | Scommesse
Under/Over 2.50 system data (07 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (05 Jun 2026) -
Mondiali 2026
Scommesse Antepost Mondiali 2026 -
Pronostici Tennis Betting | Scommesse
Pronostici e scommesse Roland Garros 2026 -
Under/Over 2.50 system data (06 Jun 2026) -
Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
Twenty One Lounge -
Under/Over 2.50 system data (04 Jun 2026) -
Under/Over 2.50 system data (03 Jun 2026)
- fantabaldu
- Allievo Marciatore

Messaggioda fantabaldu » 02/07/2003 - 17:48
Non voglio prendere le difese di kennet, credo non ne abbia bisogno.
Purtroppo però l'articolo apparso su Totoguida qualche settimana fa riguardante l'operato di alcuni ctd Stanley presi non a caso e comunque legittimati dalla magistratura italiana e in piu con alcune parti riguardanti i book che lavorano tramite Internet,scritto da un rappresentante del vostro sindacato è parso molto irrispettoso e a tratti offensivo.
Credo sia normale quindi che Kennet voglia chiedere chiarimenti ad un moderatore che è pure segretario di questo sindacato.
Non credo che la sua richiesta sia eccessiva anzi.
Un cordiale saluto
Purtroppo però l'articolo apparso su Totoguida qualche settimana fa riguardante l'operato di alcuni ctd Stanley presi non a caso e comunque legittimati dalla magistratura italiana e in piu con alcune parti riguardanti i book che lavorano tramite Internet,scritto da un rappresentante del vostro sindacato è parso molto irrispettoso e a tratti offensivo.
Credo sia normale quindi che Kennet voglia chiedere chiarimenti ad un moderatore che è pure segretario di questo sindacato.
Non credo che la sua richiesta sia eccessiva anzi.
Un cordiale saluto
Messaggioda kennet » 02/07/2003 - 18:01
...scusa pippo perchè ti dovrei prendere per i fondelli, se o non sei il segretario organizzativo dell'aigs ? sei o non sei moderatore di infobetting? se questa è la tua posizione non vedo perchè non debba essere pubblicata??? i giocatori di infobetting sarebbero più tranquilli, gli aderenti della tua associazione non credo???? ma visto che tu hai detto così, ora faccio un bel copia incolla e invio al Tani....
...un ken mai così serio
...un ken mai così serio
Messaggioda pippobet » 02/07/2003 - 18:08
Caro Kennet se vuoi sviare il discorsoa tuo piacimento ben padrone di farlo, ma mettiamo i puntini sugli i....un navigatore che scomette da internet con book esteri non commette nessun reato secondo me ,perche' la 401/89 dice espressamente che e' vietato favorire raccolta di scommesse,fare intermediazione fra il raccoglitore ed il Bokk estero,pubblicizzare o favorire la scommessa,etc etc.,ritornando al nostro navigatore internet Lui si fa la sua bella scommessa e chiude il Pc,percio' non rientra nei casi vietati dalla 401/89,ma facciamo ipotesi che con il suo conto aperto con un qualsiasi Book raccolga scommesse nel rione o da amici le invia ,allora anche questo navigatore e perseguibile alla 401/89 per gioco clandestino,spero che adesso abbiano capito anche dal "Loggione " i distratti.
In quanto poi alla leggittimazione della magistratura a cui faceva riferimento Fantabaldu starei molto attento,perche' vincere in un tribunale una causa,non vuol dire essere leggittimati,questa legittimazione la puo' dare solo un organo Supremo della Magistratura.ho una Legge dello Stato dopo aver abolito la 401/89 ancora vigente.Anchio con uno dei miei centri nel 1999 vinsi la causa al Tribunale di Genova e riapri' ,dopo 8 mesi un'altra operazione della GdF mi risequestro il centro che e' ancora chiuso,mi riferisco sempre a quelli del "loggione" che erano distratti leggere il post iniziale del sequetro dei 6 CTD appartenenti ad un noto Book .
In quanto poi alla leggittimazione della magistratura a cui faceva riferimento Fantabaldu starei molto attento,perche' vincere in un tribunale una causa,non vuol dire essere leggittimati,questa legittimazione la puo' dare solo un organo Supremo della Magistratura.ho una Legge dello Stato dopo aver abolito la 401/89 ancora vigente.Anchio con uno dei miei centri nel 1999 vinsi la causa al Tribunale di Genova e riapri' ,dopo 8 mesi un'altra operazione della GdF mi risequestro il centro che e' ancora chiuso,mi riferisco sempre a quelli del "loggione" che erano distratti leggere il post iniziale del sequetro dei 6 CTD appartenenti ad un noto Book .
Ultima modifica di pippobet il 02/07/2003 - 18:41, modificato 1 volta in totale.
- fantabaldu
- Allievo Marciatore

Messaggioda fantabaldu » 02/07/2003 - 18:33
......fare intermediazione fra il raccoglitore ed il Bokk estero....
Non mi sento affatto uno del loggione,non mi piace affatto contestare ma mi piace fare domande e avere risposte adeguate.
Pippobet Ho riportato una tua frase palesemente sbagliata,in quanto nella 401 non si vieta affatto l'intermediazione,sarebbe palesemente contro le norme comunitarie e se così fosse nessun tribunale del riesame avrebbe accettato gli appelli dei ctd Stanley.
Comunque chiudo il discorso sono polemiche inutile perchè tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni.
Mi spiace solo che il moderatore di Ctd&internet Point si rivolga così a chi pone domande senza nessun intento di polemica, ma solo per avere un pò di chiarezza in questo settore dove tutti dicono tutto ed il contrario di tutto.
Cordiali aluti
Non mi sento affatto uno del loggione,non mi piace affatto contestare ma mi piace fare domande e avere risposte adeguate.
Pippobet Ho riportato una tua frase palesemente sbagliata,in quanto nella 401 non si vieta affatto l'intermediazione,sarebbe palesemente contro le norme comunitarie e se così fosse nessun tribunale del riesame avrebbe accettato gli appelli dei ctd Stanley.
Comunque chiudo il discorso sono polemiche inutile perchè tanto ognuno rimane sulle proprie posizioni.
Mi spiace solo che il moderatore di Ctd&internet Point si rivolga così a chi pone domande senza nessun intento di polemica, ma solo per avere un pò di chiarezza in questo settore dove tutti dicono tutto ed il contrario di tutto.
Cordiali aluti
Messaggioda pippobet » 02/07/2003 - 18:40
Scusa giusto per non fare polemiche qui a Genova ci sono 4 Stanley di miei amici carissimi , difesi dall'avvocatura Stanley,il tribunale non ha accettato la tesi delle Norme Europee che tu citi. Come si spiega?Ecco perche' dico che una causa vinta in un Tribunale non legittimizza proprio un bel niente.Poi mi sembra di rispondere alle Vs domande e mi chiedo perche' ci vediate sempre qualcosa non chiara nelle mie risposte o offensiva,forse perche inserisco delle frasi scherzose per stemperare l'ambiente (tipo quella del loggione) forse sara' il caldo tremendo che mi rende nervoso e non mi accorgo di essere offensivo,ma non penso, sono un ottimista per natura e amico di tutti.
Con simpatia
Con simpatia
Messaggioda Nemesis » 02/07/2003 - 19:53
Ken, mi conosci e sai benissimo come la penso sull'episodio dell'elenco geografico della lettera a TS; dall'altra parte sono stato implicitamente durissimo al riguardo. Ma penso che qui l'argomento sia fuori luogo (questo è un forum di aggiornamento e scambio di opinioni, anche dure, ma che esulano da vissuti personali incomprensibili a tanti altri utenti), e soprattutto sia stato posto nei termini sbagliati, ossia "ad personam" contro Pippo. L'articolo era firmato da Domenico Celotto, non da Pippo. Se fosse stato Pippo a firmarlo avrebbe avuto senso chiedere a Mimmo se quanto espressovi era la posizione ufficiale AIGS, viceversa penso sia inutile. Al limite possiamo fare una cosa soltanto: chiedere a Pippo se è in grado di farci sapere il perchè di quella sequenza geografica. Poichè, come mille volte ripetuto, non c'è nulla di male nel cambiare obiettivo e strategia, purchè questo non significhi un atteggiamento badogliano nei confronti di quegli ex-amici che hanno invece deciso di tirare diritto. Saluti.
E' vero, Icaro cadde... comunque volò!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!
FABRIZIO, AVE ATQUE VALE!!!
Messaggioda pippobet » 02/07/2003 - 20:44
Caro Nemenis,in merito a quel articolo firmato da Mimmo a nome dell'A.I.G.S. e quindi approvato in pieno da tutto il direttivo me compreso
era solo uno sfogo e denuncia verso le istituzioni,perche' era un periodo che alcuni CST erano controllati e chiusi dalla GdF ( poi tutti immediatamente aperti) forse anche perche' alcune forze dell'ordine non avevano ben compreso che collaboravano con Concessionari italiani,dopo vi e stata una circolare dell'AAMS diretta anche al Comando Generale della Guardia di Finanza e riportata da quotidiani specializzati in primis TS,nella quale si specificava che il lavoro svolto dai CST ,che si attengono ai dettami del Decreto sul gioco telematico era tutto regolare.In merito alla sequenza delle citta' posso assicurare che e' stata casuale senza riferimento specifico,non potevamo certo mettere Como,o citta' del nord Italia dove non esistono CTD aperti da anni.In fin dei conti uno dei principali doveri di un sindacato che si rispetti e quello di difendere l'operato dei suoi aderenti, e scusate se dico che non ci sentiamo piu' come prima quando eravamo CTD,oggi si lavora nella tranquillita' piu' assoluta,e questa non deve essere corrosa dalla nostra storia passata.Chi ci ha seguiti in questa avventura sa quello che voglio dire,gli altri amici CTD che hanno continuato nella vecchia strada, non credo che da noi siano stati mai attaccati o biasimati in questi 3 anni sul nostro sito o in nostri comunicati.
era solo uno sfogo e denuncia verso le istituzioni,perche' era un periodo che alcuni CST erano controllati e chiusi dalla GdF ( poi tutti immediatamente aperti) forse anche perche' alcune forze dell'ordine non avevano ben compreso che collaboravano con Concessionari italiani,dopo vi e stata una circolare dell'AAMS diretta anche al Comando Generale della Guardia di Finanza e riportata da quotidiani specializzati in primis TS,nella quale si specificava che il lavoro svolto dai CST ,che si attengono ai dettami del Decreto sul gioco telematico era tutto regolare.In merito alla sequenza delle citta' posso assicurare che e' stata casuale senza riferimento specifico,non potevamo certo mettere Como,o citta' del nord Italia dove non esistono CTD aperti da anni.In fin dei conti uno dei principali doveri di un sindacato che si rispetti e quello di difendere l'operato dei suoi aderenti, e scusate se dico che non ci sentiamo piu' come prima quando eravamo CTD,oggi si lavora nella tranquillita' piu' assoluta,e questa non deve essere corrosa dalla nostra storia passata.Chi ci ha seguiti in questa avventura sa quello che voglio dire,gli altri amici CTD che hanno continuato nella vecchia strada, non credo che da noi siano stati mai attaccati o biasimati in questi 3 anni sul nostro sito o in nostri comunicati.
Messaggioda pull » 03/07/2003 - 14:37
NEMESIS...i carabinieri sono tornati, mi hanno detto di spiegargli com'era la situazione dei CTD perchè loro non ne sapevano niente...poveri noi in che nazione viviamo :smoke: cmq andremo fino in fondo alla faccia dei concessionari di CONTENTO e tanti altri..
PIPPOBET qualche volta parla bene dei CTD collegati a STANLEY, non vorrei finire a vendere carte prepagate...
non ti offendere però hai un pò la coda di paglia ho notato
PIPPOBET qualche volta parla bene dei CTD collegati a STANLEY, non vorrei finire a vendere carte prepagate...
non ti offendere però hai un pò la coda di paglia ho notato
Messaggioda pippobet » 03/07/2003 - 15:18
Carissimo Pull ben trovato,ringraziando mia madre che non mi ha fatto una coda,non vedo dove tu la vedi,io non ho niente contro i CTD Stanley anzi qui a Genova i miei migliori amici sono agenti Stanley anche se sotto sequestro per il momento e mi dispiace che li ho "iniziati" io nel 98 in questa bella avventura, anche loro non vendono carte prepagate e non per questo siamo piu' amici di ieri,non dimenticarti sempre che sono forse uno dei veterani dei CTD iniziai nel 1995 con la famosissima ATLAS,e poi ho lavorato negli anni con tutti i Book che sono nati in Italia, ops ops lapsus Inghilterra!!!!!!
Messaggioda zakito » 04/07/2003 - 00:01
che poi in realtà il problema esiste anche all'estero.Ladbrokes ha dovuto abbandonare il mercato olandese, o sbaglio? BOH! Certo che questa maggioranza che prima dice che farà di tutto per liberalizzare il mercato e poi difende strenuamente il precedente sistema di raccolta, è vergognosa.
Re: E 10 anni che va cosi'.....
Messaggioda renica » 04/07/2003 - 14:00
pippobet ha scritto:Toscana:la GdF pone sotto sequestro dei CTD Stanley
La scorsa settimana la guardia di Finanza ha posto sotto sequestro sei CTD di Prato e Montemurlo, collegati a Stanley International Betting. I responsabili degli esercizi sono stati denunciati a piede libero per violazione della Legge 401/89. L'attivita' di indagine e' iniziata alla fine del 2001, ed e' culminata nel decreto di sequestro preventivo richiesto dal sostituto procuratore Sergio Affronte e firmato dal Gip Angela Fedelino. Nello specifico ai Centri Trasmissione Dati e' stata contestata la mancanza della concessione CONI o - addirittura - della licenza della Questura ai sensi dell'art.88 T.U.L.P.S.
da Totoguida Scommesse
Mi dispiace per gli ex miei colleghi, ma molti continuano a sperare nella sentenza di Bruxelles, anche se ci fosse e' sarebbe favorevole ai Ctd ( cosa a cui non credo dopo le dichiarazioni dell'On Contento, anche perche' siamo nel semestre Italiano alla Presidenza UE,e non credo che si andra' contro l'Italia in nessuna decissione negativa in qualsiasi campo) ci vorra' almeno 2 anni perche' lo Stato si adegui ad un eventuale condanna (fare le leggi,adeguare il sistema all'entrata dei book e cosi' via dicendo,sappiamo bene come funziona in Italia).Bisogna liberalizzare il mercato e dare la possibilita' a tutti di lavorare,con tasse sulle scommesse giuste ,pagando solo una concessione Governativa da fissare (Esempio 10.000 € annuale ),poi i Book, i Concessionari,ed eventualmente Book indipendenti Italiani, se la vedrebbero solo con la legge del mercato " il piu' prefessionale vivra'".
Spett.li Ministeri competenti in materia non ci vorrebbe molto per fare tutto questo meditate meditate meditate....... chiunque prendendo ad esempio l'Inghilterra puo' richiedere una licenza da Bookmaker (rispettando i requisiti di onorabilita' etc etc.)in quel paese non vi sono tasse sulle scommesse ma i banchi pagano il 15% sull'utile di esercizio al loro fisco,grazie alla lungimiranza del Premier Blair che ha fatto rientrare in patria tutti i Books che avevano sede legali nei paesi offshore ( meglio un poco sicuro che niente)furbo furbo furbo.......
Pippo qui non si tratta di adeguarsi o no alla sentenza della Corte di Giustizia.
Si tratta che se nella sentenza della Corte sarà "chiaramente" dalla parte della Stanley chiunque che apre una agenzia e successivamente chiuso dalla GDF non avrà nessuna difficoltà ad aprire di nuovo.Su questo non ci saranno santi.Tutti i tribunali dovranno disapplicare la legge 401.Questa è legge!!!!!
Credo che su questo concetto Ken abbia ragione!!!!!!!!
Ovviamente lo Stato Italiano dovrà poi successivamente eliminare le Concessioni le quali non avrebbero nessun senso.
Chi ci va a giocare ?????????
Questo discorso vale,ovviamente, se la Corte darà ragione alla Stanley.
E' su questo che io ho dei dubbi!!!
Infatti sono convinto che non cambierà la sostanza dell'impostazione della sentenza del 1999.
Torna a “CTD/CED, Internet Point & Punti Remoti”
Vai a
- Bookmaker
- Bookmaker in generale & sistemi di pagamento
- Referti errati dei bookmaker italiani
- PostePay e Bancoposta
- Betfair
- Bet365
- Bwin
- Sisal Matchpoint
- Betway
- Eurobet
- Unibet
- Goldbet
- Totosì
- Better
- Betclic
- Snai
- Giocodigitale
- Titan
- William Hill
- Betflag
- Marathonbet
- 888Sport
- SkyBet/BetStars
- Bookmaker senza concessione AMD/AAMS
- GazzaBet (chiuso)
- 10Bet e Betrally
- Victor Chandler (Betvictor)
- Pinnacle
- Bet-at-Home
- Expekt
- Betoddoreven (chiuso)
- Betdirect (chiuso)
- Globet (chiuso)
- Sportingbet
- Gewinbet (chiuso)
- Gamebookers/Partybets
- Bet1128 ex Paradisebet (chiuso)
- Ciaobet (chiuso)
- Interwetten
- Mansion
- Blue Square (chiuso)
- Supporterbet (chiuso)
- 188bet
- Canbet/IASbet (chiusi)
- Stan James (chiuso)
- Betsson
- WBEX (chiuso)
- Ladbrokes
- Sbobet
- Misterbet (chiuso)
- Mediabet.com (chiuso)
- Centrebet (chiuso)
- 1bet
- Tipico
- Nordicbet
- Betdaq
- Dafabet
- Matchbook
- 1XBET
- Intralot (chiuso)
- PaddyPower.it (chiuso)
- 21bet.com (sospeso/chiuso)
- Oscuramento - archivio
- Scommesse sportive
- Pronostici Tennis Betting | Scommesse
- Scommesse e pronostici Ippica
- Pronostici e Scommesse Formula 1, MotoGP
- Scommesse Sport Americani | Basket, Football, Baseball
- Pronostici Basket & Volley | Scommesse
- Scommesse sul Ciclismo
- Pronostici Giro d'Italia | quote e scommesse
- Hockey su ghiaccio & Sport Invernali
- Pronostici altri sport (Rugby, Golf, Vela, MMA)
- Pronostici e scommesse calcio
- Pronostici Champions League | Europa League | Qualificazioni
- Pronostici Serie A, Serie B, Serie C, Serie D, Coppe | Calcio Italia
- Mondiali 2026
- Pronostici Premier League | Gran Bretagna & Irlanda
- Pronostici Spagna & Portogallo | La Liga, Primeira Liga
- Russia, Est Europa e Turchia
- Germania, Svizzera, Austria
- Francia, Olanda, Belgio
- Grecia, Malta, Cipro
- Pronostici calcio scandinavo e Nord Europa
- Asia & Oceania