Mi dedico quindi all'ottava giornata di uno dei miei campionati preferiti e che normalmente riserva molte soddisfazioni.
Jorge Wilstermann - Bolivar La Paz ore 23:00(si presume)
La squadra cochabambina anche in questo avvio di Apertura non sta offrendo un giuoco particolarmente convincente avendo tra l'altro colto l'unica vittoria contro il Real Mamore ultimo sia in classifica che nel promedio.
Per l'incontro di questa sera il tecnico Mauricio Soria non solo cambierà la disposizione tattica passando dal 3-2-3-2 al 4-3-3 ma lascerà in panchina 2 giocatori solitamente titolari senza discussione come Edgar Olivares e Marcos Pereira.
Nell'ultima sessione d'allenamento il tecnico ha stabilito la seguente formazione:
Hugo Suarez tra i pali
Jair Torrico - Santos Amador - Guillermo Imoff - Jimmy Vaca in difesa
Didì Torrico - Javier Guzman - Henry Machado a centrocampo
Pablo Salinas - Bernardo Aguirre - Luciano Varaldo in attacco
Prima apparizione stagionale sia per Guzman che per Machado dall'inizio
Non sarà della partita causa squalifica Marcelo Carballo.
La formazione locale che era partita con l'ambizione di ottenere un posto utile per la prossima Libertadores si trova invece in una posizione di classifica assolutamente deficitaria a causa, a detta del tecnico, di seri problemi in fase difensiva.
Ospiti che sono pronti ad approfittare delle mancanze del Wilster e si annunciano praticamente al completo con l'unico cambio forzato rispetto all'ultima di campionato a causa della squalifica di Walter Flores.
Sarà rimpiazzato da Mario Ovando.
Le vittorie in trasferta in Bolivia non sono semplici da centrare ma a queste quote non posso fare a meno di appoggiare la vittoria Bolivar a 3.70@bet365.
Buona Pasqua a tutti