carpe diem ha scritto:Top Gun ha scritto:Nessuno Stato vieta il gioco
Sei sicuro?
II. Regolamentazione
I mercati europei del gioco d’azzardo online sono regolamentati a livello nazionale conformemente al principio di sussidiarietà . I quadri normativi relativi al mercato dell’UE del gioco d’azzardo (tradizionale e online) sono pertanto molto eterogenei fra loro. In venti Stati membri UE, il gioco d’azzardo online è consentito, in sette è vietato.http://www.jamma.it/articolo.asp?id=18800
E quali sarebbero questi 7 Stati???
Ad ogni modo, anche qualora fosse davvero così, non sarebbe il caso dell'Italia che, anzi, incentiva a giocare...
ergo, a parte le balle circa la presunta tutela dei consumatori e circa la presunta voglia di mantenere l’ordine pubblico e sociale, quali sarebbero le giustificazioni per "bloccare" la libera circolazione di un servizio offerto da una società legittimata a fornirlo???
Come già detto, che l'Italia faccia carte false al fine di accaparrarsi tutte le tasse sul gioco online è una cosa, che sia legittimato a farlo è altra storia...secondo i dettami generali della CE, mi pare follia pura, ma siamo in Italia e tutto può succedere (anche se è impossibile che AAMS possa stabilire delle sanzioni aggiuntive a carico dei giocatori)!
"Il denaro vinto è molto più dolce del denaro guadagnato".
(Paul Newman in "Il colore dei soldi")