Boh non vedo perchè dovrebbe vincere Hincapie. Le marce al ciclismo non hanno grande significato. Probabile che l'americano arrivi coi migliori, ma che riesca a far suo il Fiandre....

Però caro Bolletta, sappi che l'ultima volta che mi son schierato ho detto che dubitavo delle possibilità di cavendish alla sanremo.... quindi giocati pure Hincapie!!!
La corsa è nelle mani della Quickstep, la fortissima squadra belga che dovrebbe controllare la corsa senza difficoltà tamponando ogni fuga coi vari Van Impe, Chavanel e Devolder (che hanno loro stessi chance di vincere in caso di buon esito della fuga) e rendendo selettiva la corsa.
Poi sul Muur capitan Boonen attaccherà per arrivare a disputare una volata ristretta a un gruppetto di qualche corridore che avrà tenuto il suo ritmo (i candidati sono Pozzato, Nuyens, Hoste, forse Hincapie).
Boonen è in formissima, ma in volata non sembra più brillantissimo, quindi potrebbe venir fulminato sul palo da un Pozzato scintillante (il suo ritiro a La Panne non fa testo in quanto coinvolto senza conseguenze in una caduta di altri corridori che hanno di fatto ostruito l'angusta stradina belga) o dal talentuoso tedesco Haussler se dovesse essere ancora in condizione Sanremo.
Non credo che Rabobank, Lotto e Columbia riusciranno a inventare qualcosa per evitare questo finale. Pozzato non ha squadra competititiva per cui si attaccherà al culo di Boonen sperando che lo porti a disputarsi il successo.
Peccato per le assenze di Ballan e Cancellara.
A domani per i t.a t.