Non sono daccordo.
Guardate le statistiche. Guardate nelle prime due gare ad Atene la differenza a rimbalzo (incredibilmente pro Siena) e oggi dove i greci hanno demolito fisicamente i senesi.
Il Panathinaikos per me ha giocato con la puzza sotto il naso in gara 1 (dove avrebbe potuto vincere con ben oltre 10 punti di margine.. non è un caso le parole di Tranquillo a fine partita: "Siena perde incredibilmente di soli 5 punti..") e in gara 2 erano avanti di 16 punti a metà terzo quarto.
Questa era una partita da giocare alla mort.
Oggi hanno difeso ad un livello fisico dove Siena non può arrivare. Il Panathiaikos è di un altro livello.
Personalmente la ritengo la squadra più forte d'Europa (ed infatti ho detto che se fosse allenata da Messina non vincerebbe mai con meno di 10 punti di margine contro chiunque) con un unico piccolissimo neo che è quello di Nicholas. Ottimo giocatore ma per me non così forte come gli altri (perchè è un ottimo tiratore, ma non un grandissimo tiratore).
Se il Panathinaikos difende così Siena non può vincere. Oggi ho visto delle cose in difesa assolutamente mostruose. Una difesa dura solida fisica, come piace a me. E quelli di Siena sono rimbalzati letteralmente.
L'unica realtà e che per quanto stia facendo cose meravigliose: Barcellona, Cska Mosca, Tau Vitoria, Olympiakos, Panathinaikos e Real Madrid hanno una fisicità che Siena non ha.
Siena oggi avrebbe potuto fare una grande partita, ma non avrebbe vinto ugualmente. Magari avrebbe perso di 6-7 punti ma vincere non credo proprio. Oggi sui gomiti di Tsartaris, Batiste e Pekovic si rimbalzava indietro.
Io credo che voi siate troppo condizionati dal campioanto italiano dove Siena è ovvio che spadroneggi perchè non c'è nessuna squadra che la sovrasti atleticamente. E se Siena non soffre la fisicità è praticamente imbattibile (non è un caso che ho detto che se Siena vince la sfida a rimbalzo è la squadra più forte d'Europa...).
Vi porto un esempio e poi stacco.
Questa stagione Siena in Italia ha sofferto due partite:
na fa poco testo perchè ha giocato al 30% contro la Fortitudo che è comunque una squadra molto fisica con Gordon, Strawberry, Papadopulos, Cittadini, Fucka ecc.. (cioè per il campionato italiano è una delle più fisiche poi è ovvio che se Siena la gioca al 60% non perde mai).
L'altra è emblematica. La finale di coppa italia ha vinto una partita equilibratissima con la squadra fisicamente più forte del campionato: la Virtus. Ha comunque sofferto moltissimo la fisicità dei lunghi e delle guardie atletiche di Boniccioli.
Insomma in Europa Siena ha un limite troppo grande.
Poi se il budget di Siena è questo e quello del Pana è quello.. qualche motivo ci sarà , no?.
Mi rode aver messo poco su quel 2.7 ero convinto che se il Pana giocava forte Siena non poteva vincere