Messaggioda dap » 20/03/2009 - 19:04
Poco tempo disposizione e quindi poche idee per il momento.
Cmq una squadra ingiustamente poco considerata e pertanto la prendo per prima:
Arizona con + 1.5 a 1.96, pinna
Incontra Utah U (a Miami). I Wildcats hanno finito la stagione un pò in sordina, ma ecco un breve elenco di squadre che hanno battuto durante il corso della stessa: UCLA, Washington, Gonzaga, USC e Kansas.
Hanno giocatori con medie elevate quali il centro Jordan Hill (18.5) il notevole Budinger, f, (18.0) più una point guard di tutto rispetto come Nic Wise (15.2).
Quindi un attacco che è la forza della squadra del deserto.
Viceversa i Runnin'Utes si affidano principalmente al loro centro, 7'1", Luke Nevill capace di difendere alla grande nella propria area.
Cmq nella recente finale della M.W.C. hnno vinto con un deprimente 52-50 contro gli Aztecs che avevano perso di 13 vs Arizona.
D'accordo su tutta la linea per USC che gioca a Minneapolis contro Boston College, la quale secondo me si trova per caso in questa fase finale, anche se molti osservatori ne hanno tessuto lodi, ma 4-5 nelle ultime 9 non depone bene.
- 2 a 1.94, sempre pinna, mi sembra buona cosa e che vale una bella puglia.
I Trojans hanno battuto sabato scorso Arizona St. conquistando il Pac-10 e sono una delle squadre più hot del momento. E prima avevano sconfitto California e UCLA e....scusate se è poco.
Coach Tim Floyd lo ritengo tra i primi dieci in circolazione e anche questa è una cosa molto importante.
Nel roster spicca il nome di Demar De Rozan (f) con una media di 21 pts.
E poi una difesa difficile da trovare impreparata.
Queste due partite dovrebbero iniziare intorno alla 1.00.
Su quelle precedenti non ho idee precise, salvo che per
West Virginia con -9 a 1.92, sempre a Minneapolis alle 20 circa, contro Dayton e credo ogni commento superfluo. Se poi i Mountaineers dovessero decidere di accontentarsi di un minimo scarto....pazienza.
Dayton conta sopratutto su una buona difesa ma W.V. equivale.
In attacco, si sa, non "c'è partita" grazie alle presenze di calibri quali Ebanks, Bryant, Da'Sean Butler, Ruoff.
Infine pochi centesimi di Florida State con -2.5, ma solo per simpatia.
Tralascio intenzionalmente commenti sulle "superfavorite", cosa dire di squadre come Pitts, Missouri, Michigan St., Louisville con hp enormi ma giustificati dalle diverse carature i campo? Aspettiamole più avanti, specie Pittsburgh con cui ho dei conti in sospeso e Louisville che, al contrario, mi potrebbe beneficiare.
E una parola su Wake Forest, che magari vince ma -8 non li vedo proprio.
A dopo