carpe diem ha scritto:Rebnat perhè non ti costituisci?
Perchè non porti la questione a Bruxelles?
Solo tu puoi donarci la pace..

più che pace parlerei di libertà
purtroppo e per fortuna siamo cittadini Italiani e il nostro splendido Paese da anni a questa parte contempla , permette, regolamenta e da la possibilità ai propri cittadini di scommettere su eventi a quota fissa e da poco ha diffuso pure la possibilità di giocare a soldi a poker sportivo , che sono le cose che a me interessano di più , poi ci sono gli storici giochi al totalizzatore , il lotto e le lotterie , recentemente il bingo , le slot , i video poker
Insomma in Italia il gioco è più che contemplato e direi pure abbastanza incentivato.
Io sto dalla parte AAMS che mi dice che se devo andare in strada e nel territorio col mio grano a giocare e piazzare scommesse allora lo devo fare da i posti indicati da loro che ti "garantiscono" in qualche modo, nel caso di vincita, che il grano ti ritorna in mano.
ma il grano è comunque mio , è un grano sudato col lavoro, è un grano risultante da una preventiva tassazione sul reddito e su sa il c***o, e quindi io col mio grano ci posso fare quello che voglio , se me lo voglio sputtanare ai telefoni erotici lo faccio , se vado in svizzera tutte le settimane nei bordelli lo faccio, se vado a Montecarlo a giocare al casinò lo faccio , se voglio sputtanarmelo online da chicchesia lo faccio , se ci sarà il logo AAMS sarò tutelato da AAMS altrimenti a mio rischio sarò tutelato da altre organizzazioni o al più non sarò tutelato e saran cazzi miei e del mio grano.
sta storia della fiscalità da applicare online in relazione al destinatario è una roba fuori dal mondo , una roba che non si può sentire , una roba che non centra proprio nulla con l'idea di comunità europea.
A me sta storia del divieto e delle restrizioni italiche mi sembrano tanto una comica , il modello Italico lo reputo abbastanza buono ora e ( come dicono loro) dovranno lavorare ed essere competitivi sulla tassazione per gli operatori , ma chi gli potrà mai credere, ? siamo a livelli doppi di tassazione rispetto al massimo degli altri stati.
ma nel modello italico le restrizioni ed i divieti di esercitare su siti non autorizzati sono un assurdità che non può stare in piedi o che è destinata a morire.
Vorrebbe dire che ad esempio una piattaforma tutta italica come GiocoDigitale non avrebbe chance e possibilità di espandersi online all'estero o perlomeno in ambito comuntiario , ed è una grandisima stronzata , perchè se quelli di GD sono in gamba e lavorano bene potrebbero benissimo fare il sito multilingua e competere con le proprie armi con la concorrenza estera e acquisire clientela estera. Una delle tante imprese Italiane di successo che si ritagliano una fetta di mercato mondiale ....ma ormai il potere italico è stato capace di far fallire e perire pure la Olivetti...
Praticamente i siti di giochi e scommesse made in italy è inutile anche che si fanno la traduzione multingua , è assurdo , è tremendamente provinciale e nazionalisitico, una nazione membra UE non può mai fare una scemata del genere, sa il c***o come fanno a definirsi popolo delle lbertà questi governanti , questi manco nel medioevo saprebbero innovare , questi vogliono gestire il Paese come una riserva indiana ..gli Apache .. I Cheyenne , roba destinata alla disitegrazione , ecco se per superare la crisi di cui tanto si parla per gli altri settori econocmici hanno delle brillanti idee come le hanno per il settore giochi allora sta crisi sarà solo il principio della disintegrazione totale.
questi non conoscono nessun significato di integrazione , alla facciazza del mercato unico , unione europea . E' tutto talmente assurdo che secondo me è inutile anche stargli dietro a battagliare , costituirsi per vedere che succede, portarli a bruxelles , è inutile perchè ad ogni modo spetterà loro fare la prima mossa , e s'annusano già branchi di avvocati e studi legali che stanno sbavando ....
che poi c'è un dettaglio non indifferente a cui si è dato poco peso.
la CGE potrebbe benissimo (e secondo me non avrà motivi per non farlo) in relazione alle politiche atttuative di ogni Stato Membro,
equiparare allo stesso livello le varie concessioni e autorizzazioni di tutti quegli Stati che hanno netta apertura verso i giochi.
E quindi ci potrebbe essere un circuito di Stati Membri in cui l'online è toalmente ed implicitamente liberalizzato( Malta, Inghilterra, Italia,Austria e tutti quegli stati che stanno liberalizzando) .
Mentre per la raccolta sul territorio si affideranno ai vari Stati l'attuazione di politiche di ordine pubblico e anticriminalità in linea con la direttiva comunitaria sui servizi.
una specie di Placanica bis più raffinata.
è tutto qui , il decreto parla semplicemente di giochi a distanza senza la prescritta concessione, il trucco sta nell'equiparazioni delle concessioni in ambito europeo e AAMS, Sogei e la loro sproporzionata fiscalità si scioglieranno come neve al sole
Aimo Nole - Claudio Marchisio - Ahmadinejad -- Sexy Alisa - Bell'Agniella - ReDavid -