brumlebasse ha scritto:
"inoltre molti scrivono che la legge viene fatta per spaventare, ma va!!! "
La legge non è fatta per spaventare, la legge è stata fatta perchè un'azienda vuole operare in regime di quasi monopolio, ha capito che i suoi prodotti non possono competere con quelli di alcune innovative aziende del settore ( appunto betfair, che è diventato un colosso mondiale in nemmeno 10 anni di attività ), e sapendo che difficilmente sarà applicabile, i legislatori ( chiamamoli così stì' quattro incapaci) SPAVENTANO con la multa salata (la leggina esiste già da anni, la differenza con la nuova saranno appunto le pene piu' alte).
Recentemente mi pare proprio qua, qualche post addietro, è stato messo un servizio delle iene proprio su questa leggina in esame.... è stato intervistato il presidente della snai... è stato preso in giro perchè la prima volta l'intervistatore gli ha fatto tirare un tiro di pallone a porta vuota ( dove ha fatto facilmente gol), poi si è messo lui davanti alla porta e chissà perchè non è riuscito a segnare.
L'intervistatore gli ha fatto notare la differenza tra competizione e monopolio..la risposta è stato un sorrisino inutile del presidentino aspirante monopolista.
Non vogliono competitor validi...solo schifezze del tipo pianeta scommesse e compagnia simile.
Se la legge che stanno varando funzionasse pienamente, ci guadagnerebbe prevalentemente snai e lo stesso Stato incassando una bella fetta di tasse in piu' dall'avvento dei nuovi scommettitori "esteri".
Poi, se è illegale l'exchange di betfair perchè è legale operare in borsa, in fondo è lo stesso principio, si compra e si vende. Il problema è che in borsa lo Stato guadagna anche su una singola operazione, su betfair non prende nulla, se non una semplice tassa di concessione se gli venissa data.
Elementare, come direbbe qualcuno....toto' invece direbbe..." vogliono pappare pure loro"!
Pero' lo stato potrebbe far pagare le tasse a betfair sulla tassa che loro ci prendono:
Betfai prende il 5% quindi ipoteticamente per fare un esempio su un milione di euro di abbinate da noi scommettitori italiani betfair guadagna 50.000€ di questi 50.000€ paga come per le macchinette mangia soldi il 10-15% di tasse allo stato.
Perche' secondo me l'exchiange di betfair puo' essere paragonato ai nostri giochi di " abilita' " online, in che senso di abilita' direbbe qualcuno, e mo vo spiego:
Io mi confronto con un altro giocatore nel pronosticare un evento, quindi non gioco contro un book ma bensi' io giocatore scommetto di essere piu' bravo di un altro giocatore.
E' cosi' semplice se solo i nostri governanti ci arrivassero a pensare a questo.