anci4ever ha scritto:felson ha scritto:i dati su cui bisognerebbe riflettere sono quelli presentati dal capo della polizia Manganelli al senato che parlano,al nord,di una percentuale del 60/70 per cento di reati commessi da stranieri sul totale dei reati,quindi 6/7 reati su 10 sono commessi da stranieri(quasi sempre clandestini,dati della polizia di stato)
quello che e' successo ultimamente e' la classica goccia che fa traboccare il vaso,la realta' e che la gente non ne puo' piu'!
ciao felson.
il dott. manganelli ha per caso specificato di che tipo di reati si tratti?
ha anche specificato dove ha preso questi dati, a che luogo si riferiscono, quale intervallo di tempo, o ha sparato la solita cifra buttata là per placare le panze ti tanta ggente che, come te, non ne può più?
si riferisce ai reati commessi o a quelli denunciati?
a quelli accertati, con conseguente condanna, o solo alle denunce includendo anche quelle poi ritirate o cadute nel nulla?
infine, oltre a citare le sue parole, puoi citarmi da quale fonte manganelli abbia preso i dati?
non riesco a trovare nessuno studio che lo confermi, a parte le sue interviste.
giusto per partire da una base reale.
i dati che ho postato io sono visibili sul sito dell'Istituto Nazionale di Statistica, scritti nero su bianco, non escono da interviste di chi può dire tutto e il contrario di tutto (tra l'altro con una certa approssimazione, sono 6 o 7 su dieci?)
ecco, poi ne discutiamo con calma, e magari eventualmente analizziamo anche questo presunto fenomeno.
che magari ha delle motivazioni dietro.
spero che tu abbia trovato qualcosa da giocare, io non ci sono riuscito.
ciao erfolg, troppo buono.
la mia mente pensa ad intervalli regolari, mica sempre.![]()
ti ringrazio per quello che hai scritto, in effetti i dati che ho citato sono quelli accessibili a tutti, basta cercarli.
(che poi, a pensarci bene, il fatto che il mio post sia considerato il più intelligente non è poi sto gran complimento, se il termine di paragone è dato dalle cagate tacitiane o rebnattiche)
non sono interviste...sono i dati della polizia di stato presentati dal capo della polizia mentre relazionava al senato sul problema sicurezza,ne hanno parlato tutti i giornali(di qualsiasi parte)e i telegiornali.
dubito che il capo della polizia mentre parlava al senato si inventasse dei dati
saluti