E' accaduto oggi a Down Royal.
Ultima corsa, una bumper .. ossia una corsa per futuri cavalli da ostacoli disputata però in piano, cioè senza salti.
C'è un netto fava, tale Ballymark, che gravita su BF intorno a 2.30. I cavalli partono, mi guardo la corsa. La faccio breve .. va in testa Do The Bookies .. il fava più o meno sulla curva finale si mette sulle sue tracce ma all'esterno, molto all'esterno, si fanno presto avanti Milanette e Last Draw che vanno a disputarsi la vittoria. Il fava e l'iniziale battistrada restano di dentro, sul passo, battutissimi. Ricordo che non ci sono più ostacoli, la corsa è appunto in piano. I due geni in sella ai due litiganti però l'ostacolo se lo creano ... verso la fine infatti la pista si stringe e due, non ho rivisto la corsa quindi non ho ben capito in che ordine, vanno a sbattare contro lo steccato. Il povero Last Draw sbarella di brutto disarciando Sharkey mentre Milanette rientra nel percorso e perde la corsa di poco da Ballymark che al rallentatore era avanzato al loro interno. Milanette verrà comunque squalificato.
Ebbene c'è qualcuno che ha anche giocato questo colpo a 1000 .. non moltissimo ma moltiplicato per mille volte ... mi piacerebbe sapere quando perchè a un certo punto valeva 10.000 non 1.000!
Ecco i riferimenti per i curiosi
http://www.racingpost.com/horses/home.s ... 90&ac=acts
Backers of Ballymak must have feared defeat was inevitable, but Betfair reported that £53.66 was matched at 999-1 on the winner in running- the money of four punters.
Spokesman Tony Calvin said: "One got £19.23, another £2.83, the third £2.78 and the final lucky punter £2. None were Irish - but I bet they are all doing a jig now."