Messaggioda ilveronese » 13/11/2012 - 15:23
Buongiorno a tutti, vorrei sottoporre all attenzione del forum un caso direi alquanto raro che riguarda l exchange di betfair.
Procedo con il racconto dell'accaduto.
Qualche settimana fa era in programma un match di calcio della MLS americana Seattle - Dallas. Qualche operatore ha caricato la descrizione del match con una "@" al posto del "-" cosi che la descrizione dell evento è diventata Seattle @ Dallas.
Come molti sapranno la @ è utilizzata in genere nei mercati di basket e football americano ma mai nel calcio. Ciò può indurre interpretazioni distorte su quale delle due giochi realmente in casa.
E' successo a mio avviso che qualche software di qualche big dell exchange ha fatto un po di confusione ed ha considerato i risultati esatti in maniera inversa. Seppur Seattle fosse favorita a 1,85 lo 0-2 si bancava a 12, lo 0-3 a 24 ecc...altresi si potevano puntare il 2-0 a 30 , il 3-0 a 50 ecc....
Ho segnalato il problema al call center di Betfair sia telefonicamente che via mail chiedendo lumi a riguardo. La risposta alla mail ve la evito per non infierire, mi auguro solamente che il servizio in lingua inglese sia di competenza lievemente superiore.
Dalla chiamata telefonica invece ne è scaturita una modifica della descrizione dell avvenimento cosi che la partita è stata riscritta con la dicitura Seattle - Dallas.
Dopo qualche ora, immagino a causa delle rimostranze del big trader preoccupato per le esposizioni ragguardevoli raggiunte (aveva scambiato circa 20k il ris esatto), i geniali operatori di betfair hanno pensato bene di voidare il tutto. In perfetto stile betfairiano non hanno come al solito inoltrato alcuna comunicazione agli interessati a riguardo della decisione presa, non è una novità...
La partita si è svolta regolarmente e si è conclusa con il punteggio di 3-1 per Seattle. Ovviamente era uno dei risultati che avevo preso a miglior quota.
Avendo salvato degli screen shot con le esposizioni e le giocate ho presentato alla LGA maltese un reclamo. Non tanto per la cifra vinta che è irrisoria e non arriva alle 4 cifre, piu che altro sono curioso di capire sulla base di quale norma del loro regolamento hanno preso tale decisione.
Nel frattempo questa mattina ho ricevuto una chiamata dal call center di betfair in cui mi si diceva, senza argomentazioni, che non mi avrebbero pagato.
Erano quasi risentiti per il fatto che li avessi chiamati in causa attraverso la LGA e si domandavano come mai non fossi passato prima dal loro brillantissimo call center. Ho provato a spiegargli che in passato ci avevo già avuto a che fare per palesi errori di gestione live da loro commessi come mancate chiusure su gol (suffragate da prove schiaccianti come grafici degli scambi). Mai ottenuto 1 euro di rimborso.
Ora attendo la risposta dall ente maltese che non conosco e quindi non so dire come operi. Mi ero rivolto all Ibas che purtroppo è operativo solo per controversie residenti U.K. Peccato, per esperienze dirette posso affermare che loro di supercazzole non vogliono sentirsene raccontare.
Avete esperienze analoghe o qualche interpretazione del regolamento di questo simpatico exchange britannico da segnalare?