Watford-Liverpool (16 ottobre, ore 13:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Assenti Alisson, Fabinho, Thiago, Curtis Jones e Harvey Elliott

L'ottava giornata di Premier League riparte da Vicarage Road con Hornets contro Reds. In questo articolo analisi, formazioni e pronostico

Nonostante il solo punto raggranellato prima della sosta per le nazionali, e con un calendario non impossibile, il Watford può essere contento dei suoi sette punti, che per ora gli danno 4 punti di margine sulla terzultima. Tuttavia, qualcosa non è piaciuto alla famiglia Pozzo che ha licenziato Xisco Munoz per prendere Claudio Ranieri. Il compito del tecnico italiano, cioè quello di mantenere la categoria, non sarà facile visto che da gennaio il Newcastle, acquistato dal fondo saudita PIF, dovrebbe diventare molto più forte di adesso.

Anche il Liverpool può essere contento della sua stagione che lo ha visto vincere due volte in Champions League e mantenere l’imbattibilità in campionato, anche se non la testa della classifica. La squadra di Klopp per ora ha fatto il suo dovere con le rivali più deboli, dunque Ranieri è avvisato.

Formazioni ufficiali Watford-Liverpool

Watford Liverpool
Ben Foster Caoimhin Kelleher
Kiko Trent Alexander-Arnold
William Troost-Ekong Joel Matip
Craig Cathcart Virgil van Dijk
Danny Rose Andrew Robertson
Ismaila Sarr James Milner
Juraj Kucka Jordan Henderson
Moussa Sissoko Naby Keita
Adam Masina Mohamed Salah
Juan Hernandez Roberto Firmino
Emmanuel Dennis Sadio Mane
Squalificati Watford Squalificati Liverpool
Nessuno Nessuno
Indisponibili Watford Indisponibili Liverpool
Oghenekaro Etebo, Francisco Sierralta, Nicolas N Koulou, Christian Kabasele Harvey Elliott, Thiago Alcantara, Alisson, Fabinho, Curtis Jones
I dati pubblicati si riferiscono alle 12:55 del 16/10/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Alisson e Fabinho, come quasi tutti i sudamericani convocati dalle loro nazionali, torneranno tardi dopo un lungo viaggio. Per questo, come riportato dal sito ufficiale, si è deciso di farli andare direttamente in Spagna dove i Reds saranno impegnati contro l’Atletico Madrid la prossima settimana.

Comparazione quote

1 X 2
Betway.it 8.00 5.50 1.33
William Hill IT 9.00 5.25 1.32
Snai 8.00 5.50 1.35
Bet365.it 9.00 5.75 1.30
Vincitù 7.70 5.40 1.35
Unibet.it 9.00 5.80 1.35
888Sport.it 8.50 5.60 1.30
Codere 7.65 5.47 1.33
Winbet.it 7.65 5.47 1.33
Better.it 8.00 5.75 1.32
I valori pubblicati si riferiscono alle 13:06 del 16/10/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Il Liverpool ha giocato dieci partite in stagione, contando tutte le competizioni, vincendo sette volte contro squadre in cui era favorito sotto la pari. Contro questo tipo di rivali, molto eterogeneo peraltro, i Reds hanno fallito solo una volta, nel 3-3 contro il Brentford, ma non hanno vinto nessuna delle due sfide contro rivali considerate del suo stesso livello se non addirittura superiori.

C’è da aspettarsi che questa tendenza prosegua anche in questa sfida. Le partite che si giocano dopo la sosta però, strette tra gli impegni di molti giocatori con le loro nazionali, e con importanti partite di Champions League pochi giorni dopo, non di rado sorprendono per il loro andamento. Inoltre, qui c’è anche un cambio di allenatore, e questo è comunque un altro fattore di instabilità rispetto alle idee precostituite.

Ce la giochiamo ipotizzando una vittoria dei favoriti ma di stretta misura, e magari subendo almeno un gol. Puntate da fare separatamente.

Quote e pronostico del 14/10/2021 alle ore 14:39.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.