Quote antepost vincente europei 2021-EURO 2020: la finale è Inghilterra-Italia

Italia pronta per una grande finale a Wembley contro l'Inghilterra, con la nazionale di Southgate che parte leggermente favorita

Prima delle quote sul vincente, un breve riassunto di questa sedicesima edizione degli europei di calcio. Si chiama EURO 2020, come da scelta UEFA, che ha mantenuto lo stesso logo, anche se si gioca nel 2021. Originariamente infatti i campionati europei di calcio erano previsti dal 12 giugno al 12 luglio 2020 ma sono stati rinviati per i noti motivi legati alla pandemia di COVID-19. La prima novità è costituita dal fatto che la prima edizione a sedi miste, con nessuna nazionale qualificata come squadra ospitante, la seconda invece da una modifica al sistema di qualificazione, dopo l’introduzione della UEFA Nations League.

Le quote nella tabella più in basso sono costantemente aggiornate

Gli ottavi di finale

Ecco il tabellone completo degli ottavi di finale, che ovviamente ha determinato alcune variazioni nelle quote dei bookmaker. Turno sulla carta favorevole per gli Azzurri che infatti sono passati secondi favoriti dopo la solita Francia, che pure ha un ottavo molto abbordabile. Germania-Inghilterra e Belgio-Portogallo sono invece scontri tra titani, che rendono molto incerto il passaggio del turno.

Quarti di finale

Venerdì Italia-Belgio a Monaco e Svizzera-Spagna a San Pietroburgo. Sabato Rep. Ceca-Danimarca a Baku e Inghilterra-Ucraina a Roma.

Seminali

Italia-Spagna e Inghilterra-Danimarca le due semifinali. Da ora in poi si gioca a Wembley.

Finale

Gli Azzurri sono stati i primi qualificarsi, ora seguiti dall’Inghilterra che ha battuto la Danimarca 

Quote vincente europei 2021-EURO 2020

Squadre Bwin Winbet.it 888Sport.it Bet365.it
Inghilterra 1.80
Italia 2.00

I valori pubblicati si riferiscono alle 00:15 del 12/07/2021 e sono soggetti a variazione

Il nostro pronostico sul vincitore finale di EURO 2020. Qui invece quello per la classifica cannonieri.

Dove e quando si gioca

Si è partiti l’11 giugno 2021, alle ore 21:00, con Turchia-Italia (0-3), e si termina un mese dopo, l’11 luglio 2021, con la finale di Wembley, che ospiterà anche le semifinali. All’Olimpico spetta invece un quarto.

Le città coinvolte sono state nove, questa la suddivisione dei gironi:

  • Gruppo A: Roma e Baku
  • Gruppo B: San Pietroburgo e Copenaghen
  • Gruppo C: Amsterdam e Bucarest
  • Gruppo D: Londra e Glasgow
  • Gruppo E: Siviglia e San Pietroburgo
  • Gruppo F: Monaco di Baviera e Budapest

Il nostro Forum

Dai Mondiali 2006 apriamo un forum specializzato per ogni grande evento calcistico. C’è un archivio con tutte le discussione da allora. Ieri è stato aperto il forum dedicato a EURO 2020.