Venezia-Lecce (lunedì 17 maggio, ore 20:45): convocati, formazioni ufficiali, quote, pronostici. Zanetti ritrova Esposito e Modolo, Corini con 3 assenti

Venezia alla sfida interna contro un Lecce con il morale a pezzi dopo il brutto finale di campionato. Incontro in programnma il 17 maggio alle ore 20:45 allo stadio Pierluigi Penzo di Venezia. Di seguito formazioni, quote e pronostico.

Seconda semifinale d’andata dei playoff di serie B e il Venezia di Zanetti riceve in casa il Lecce quarto classificato della stagione regolare.

Ci sono voluti 120 minuti ai lagunari per avere ragione del Chievo e passare il turno in un derby veneto all’ultimo sangue. Due volte ospiti in vantaggio e due volte sono stati raggiunti da Maleh e compagni, con Forte che si è pure permesso di fallire un calcio di rigore al 120′.

I salentini arrivano a questi playoff con il fiatone, dopo che un disastroso finale di campionato li ha fatti scivolare via da quel secondo posto che si erano conquistati a suon di vittorie. Mister Corini dovrà essere bravo a riordinare le idee dei suoi, e ricreare nuovi stimoli alzando il morale di una squadra che ha fatto la miseria di 1 punto nelle ultime 4 partite.

Formazioni ufficiali Venezia-Lecce

Venezia Lecce
Niki Maeenpaeae Gabriel
Pasquale Mazzocchi Christian Maggio
Marco Modolo Fabio Lucioni
Pietro Ceccaroni Kastriot Dermaku
Cristian Molinaro Antonino Gallo
Luca Antonio Fiordilino Zan Majer
Anthony Taugourdeau Morten Hjulmand
Youssef Maleh John Bjoerkengren
Mattia Aramu Marco Mancosu
Francesco Forte Mariusz Stepinski
Dennis Toerset Johnsen Massimo Coda
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 17/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Per i lagunari recuperano Modolo ed Esposito, e mister Zanetti convoca 25 giocatori.

Convocati Venezia

Portieri: Maenpaa, Pomini, Carotenuto.
Difensori: Ceccaroni, Felicioli, Ferrarini, Mazzocchi, Modolo, Molinaro, Ricci, Svoboda.
Centrocampisti: Bjarkason, Crnigoj, Dezi, Fiordilino, Maleh, Domenico Rossi, St Clair, Taugourdeau.
Attaccanti: Aramu, Bocalon, Di Mariano, Esposito, Forte, Johnsen.

Per il primo round delle semifinali playoff, mister Eugenio Corini dovrà fare a meno degli indisponibili Adjapong, Pettinari e Rodriguez; in più, non sono stati convocati Borbei, Felici, Maselli e Monterisi.

Convocati Lecce

Portieri: Bleve, Gabriel, Vigorito
Difensori: Calderoni, Dermaku, Gallo, Lucioni, Maggio, Meccariello, Pisacane, Zuta
Centrocampisti: Bjorkengren, Henderson, Hjulmand, Listkowski, MajerMancosu, Nikolov, Paganini, Tachtsidis
Attaccanti: Coda, Stepinski, Yalcin.

Comparazione quote

1 X 2
Bet365.it 2.70 3.10 2.70
Vincitù 2.70 3.05 2.75
888Sport.it 2.65 3.10 2.75
Betfair.it 2.70 3.00 2.75
Winbet.it 2.68 3.09 2.78
Better.it 2.70 3.05 2.75
Snai 2.70 3.00 2.75
Unibet.it 2.65 3.10 2.75
William Hill IT 2.70 3.00 2.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 17/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Era il 16 marzo quando un Lecce a mille venne in laguna e vinse nettamente annichilendo un Venezia che fino ad ora aveva fatto vedere ottime cose, sfiorando il secondo posto. Oggi la situazione non sembra essere la stessa: il Venezia si è ripreso e ha concluso il campionato in crescendo, mentre il Lecce di fatto sembra essere andato fuori giri a causa della sosta forzata di metà aprile.

Difficile andare su un segno al momento, piace piuttosto il Gol (1.73 Betfair.it, 1.70 WilliamHill.it, 1.67 Snai 888Sport.it), assieme all’over 2,5 (1.97 Unibet.it 888Sport.it, 1.95 Snai) per una gara che promette gol e spettacolo nel solco delle precedenti sfide tra le due squadre.

Pronostico e quote del 15 maggio alle ore 16:28. 

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.