Tottenham-Brentford (semifinale EFL Cup, martedì 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Si gioca in casa degli Spurs, e su gara secca, la prima semifinale dell'edizione 2020-21 della Coppa di Lega inglese, o Carabao Cup se preferite il nome dello sponsor

Questa sarà la quinta squadra di Premier League che le Bees dovranno affrontare nel loro percorso in EFL Cup. Dopo la vittoria al primo turno contro il Wycombe Wanderers (4-2 ai rigori), il Brentford ha eliminato Southampton (2-0 in trasferta), West Bromwich Albion (4-5 ai rigori), Fulham (3-0) e Newcastle United (1-0) per raggiungere questa semifinale. È la prima volta che il Brentford va così avanti nella competizione: ora l’avversario più difficile, ma con in palio la finalissima di Wembley del 28 febbraio. Più breve il percorso degli Spurs per arrivare a questo derby molto inconsueto, ma non per questo meno importante, visto che vale una finale, e contro una grande avversaria. Nel terzo turno la squadra di Joe Mourinho ha passato il turno senza giocare, perché gli eventuali avversari del Leyton Orient ebbero problemi legati alla pandemia. Successivamente sono arrivate le qualificazioni ai danni di Chelsea (5-4 ai rigori) e Stoke City (3-1 in trasferta).

Formazioni ufficiali Tottenham-Brentford

Tottenham Brentford
Hugo Lloris David Raya
Serge Aurier Henrik Dalsgaard
Davinson Sanchez Pontus Jansson
Eric Dier Mads Bech Sörensen
Sergio Reguillon Rico Henry
Pierre-Emile Hoejbjerg Mathias Jensen
Moussa Sissoko Vitaly Janelt
Loucas Moura Joshua Dasilva
Dele Alli/Tanguy Ndombele Bryan Mbeumo
Heung-Min Son Ivan Toney
Harry Kane Sergi Canos

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Sempre fuori Giovani Lo Celso, Japhet TangangaGareth Bale mentre Matt Doherty è squalificato per gli Spurs. Erik Lamela non sarà preso in considerazione per questo match.

Il Brentford dovrebbe presentarsi con tutti i migliori, le poche assenze non sono determinanti. Thomas Frank ha inoltre confermato che non ci sono altri casi di COVID dopoi gli ultimi test.

Aggiornamento: rispetto alla formazione annunciata manca Pontus Jansson.

Comparazione quote

1 X 2
Snai 1.53 4.00 6.00
William Hill IT 1.50 4.20 6.50
Better.it 1.50 4.05 5.75
Unibet.it 1.55 4.25 6.70
888Sport.it 1.46 3.95 6.25
Bet365.it 1.50 4.33 7.00
Vincitù 1.52 4.25 6.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 05/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Brentford è un club ambizioso che lo scorso anno ha un po’ buttato la promozione e quest’anno ci sta riprovando. Non sarà facile da mettere sotto anche se Mourinho è consapevole dell’importanza di questo appuntamento e non dovrebbe farsi sorprendere. Gli Spurs hanno tanto bisogno di mettere qualche trofeo in bacheca. In questo senso, è importante sottolineare che ne terzo turno di FA Cup Kane e compagni affronteranno una rivale di ottava divisione, e quindi potranno schierare qui tutti i migliori. Dato importante per elaborare il nostro pronostico.

Alla fine non ci dovrebbero essere sorprese ma in questa coppa non si sa mai. Meglio non rischiare puntate molto sotto la pari. Con le quote dei marcatori schiacciate verso il basso, proviamo ad affidarci alla … telepatia! Quella che in qualche modo sembra legare Kane e Son, e di cui si parla anche in questo articolo della BBC.

Kane a fornire almeno un assist nella partita si trova a quota 3.00-3.25 e potrebbe essere un’ottima base. Le quote ci sono anche in Italia ma per ora è uscito un solo bookmaker e non possiamo nominarlo. Dovrete cercarvelo da soli purtroppo. Anche Son come uomo assist va benissimo, e, in generale, tutto quello che trovate su questi due che non siano, come detto, le quote del mercato marcatori, troppo basse se paragonate a quelle degli assist.

Pronostico e quote del 04.01.2021 alle ore 15:38.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.