Torino-Atalanta: formazioni ufficiali, quote, pronostici, Gasperini porta Castagne accanto a Ilicic e Zapata

Formazioni Torino-Atalanta (Serie A) in programma sabato 23 febbraio 2019 ore 15:00. Quote, scommesse, pronostico, bonus

C’è una grande fetta di Europa che all’Olimpico è in palio tra Torino e Atalanta. I bergamaschi hanno frenato la loro rincorsa al quarto posto perdendo lo scontro diretto contro il Milan di sabato scorso ma sono ampiamente in corsa per un posto in Europa League. Anche il Torino, che è distante tre punti dai bergamaschi, può avere una possibilità di inserirsi nella corsa dopo il prezioso pareggio contro il Napoli al San Paolo dentro una striscia aperta di quattro risultati utili consecutivi in campionato.

Formazioni ufficiali Torino-Atalanta

Torino Atalanta
Sirigu Salvatore Berisha Etrit
Izzo Armando Mancini
N’Koulou Nicolas Masiello
De Silvestri Djimsiti Berat
Aina Ola Hateboer Hans
Meitè Soualiho Freuler Remo
Lukic Sasa Pasalic Mario
Baselli Daniele Gosens
Ansaldi Cristian Ilicic Josip
Belotti Andrea Castagne
Iago Falque Zapata Duvan
Squalificati Torino Squalificati Atalanta
Rincon De Roon
Indisponibili Torino Indisponibili Atalanta
Djidji Gomez A
Convocati Torino Convocati Atalanta
Sirigu, Ichazo, Rosati, De Silvestri, N’koulou, Aina, Ansaldi, Izzo, Bremer, Moretti, Berenguer, Lukic, Baselli, Meite’, Belotti, Parigini, Damascan, Zaza, Iago Falque Berisha E, Gollini, Rossi F, Ibanez, Castagne, Hateboer, Palomino, Djimsiti, Mancini G, Reca, Gosens, Masiello A, Toloi, Freuler, Pasalic, Ilicic, Pessina, Kulusevski, Barrow, Zapata D
I dati pubblicati si riferiscono alle 13:48 del 23/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.87 3.30 2.55
SportYes 2.85 3.20 2.60
William Hill IT 2.80 3.25 2.60
BetClic.it 2.86 3.18 2.46
Netbet 2.86 3.18 2.51
888Sport.it 2.88 3.25 2.60
Snai 2.90 3.20 2.50
Bwin 3.00 3.30 2.40
Gioco Digitale 3.00 3.30 2.40
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Il Torino è distante tre punti dall’Atalanta e può raggiungerla a quota 38 in caso di vittoria. Per i granata quattro risultati utili consecutivi in campionato, due vittorie casalinghe contro Inter e Udinese e due pareggi esterni contro Spal e Napoli, tutti Under 2.5 e No Gol. La difesa di Mazzarri è la migliore dal 1992-93, è la quarta migliore della serie A, ma non bisogna dimenticare che nell’ultimo mese il Torino ha segnato soltanto due gol con un attacco che è il meno prolifico tra le squadre che si contendono un posto in Europa League.

La vittoria 1-0 sul campo del Cagliari è stata per l’Atalanta un’eccezione alla regola dell’Over 2.5 che vige nel nuovo anno in campionato, sono stati cinque nelle sette partite giocate nel 2019 e nove nelle ultime undici. La sconfitta con i rossoneri ha anche interrotto una serie di otto risultati utili consecutivi per la squadra di Gasperini, che non perdeva dal 22 dicembre contro il Genoa e in casa dal 3 dicembre contro il Napoli.

E’ una delle partite più complicate da leggere della venticinquesima giornata, con un pareggio che non servirebbe a nessuna delle due squadre in ottica continente. Il Torino tende all’Under 2.5 esattamente come l’Atalanta all’Over 2.5 in questa fase della stagione, per questo evitiamo di prendere posizione in assenza di un’indicazione chiara. No Bet con possibilità di operare Live.