Siviglia-Barcellona: formazioni ufficiali ufficiali, quote, pronostici. Umtiti ritorna in campo, Andrè Silva in panchina

Esame duro per i blaugrana a Nerviòn, sabato alle 16.15

L’Europa resta un’isola felice per il Siviglia, che mercoledì ha bissato la vittoria di Roma, regolando  la Lazio per 2-0 anche davanti al proprio pubblico; la squadra di Machin è passata agli ottavi di finale di Europa League e si è regalata uno dei pochi sorrisi di questo periodo, visto che in Liga ha vinto una sola delle ultime cinque partite e, pur rimanendo ancora al quarto posto, è tallonata seriamente dal Getafe, che dista un solo punto. In questa situazione, forse non è un male che al Sanchez Pizjuan arrivi la capolista Barcellona, potrebbe essere l’occasione giusta per ritrovarsi per i Sevillistas; sicuramente la squadra di Valverde giocherà con piglio molto diverso rispetto alla gara di andata di Copa di un mese fa, quando schierò una formazione ampiamente rimaneggiata ma fu comunque capace di una rimonta con goleada al ritorno. Il Barça è reduce da un periodo in cui ha concretizzato molto poco, solo un gol nelle ultime tre gare: la trasferta di Lione si è conclusa con un incredibile 0-0 ma ha lasciato sensazioni comunque positive, visto il secondo tempo di totale dominio di Messi e compagni.

Formazioni ufficiali Siviglia-Barcellona

Siviglia Barcellona
Vaclik Ter Stegen
Mercado Semedo
Simon Kjaer Piqué
Sergi Gómez Umtiti
Jesús Navas Jordi Alba
Sarabia Rakitic
Rog Busquets
Banega Arturo Vidal
Wöber Messi
Promes Luis Suárez
Ben Yedder Coutinho
Squalificati Siviglia Squalificati Barcellona
Nessuno Nessuno
Indisponibili Siviglia Indisponibili Barcellona
Nolito Cillessen, Arthur, Rafinha
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:54 del 23/02/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Escudero è indisponibile nei padroni di casa, per cui a sinistra ci sarà ancora l’olandese Quincy Promes, mentre a destra recupera Jesus Navas. In difesa fuori Carriço e Gnagnon, davanti torna Andrè Silva. Nei blaugrana Arthur ancora assente, si va coi migliori coi soliti due ballottaggi: Semedo/Sergi Roberto nel settore destro della difesa, Coutinho/Dembélé in avanti.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.00 4.00 1.83
William Hill IT 4.00 4.00 1.83
BetClic.it 3.77 3.97 1.81
Netbet 3.77 4.02 1.84
888Sport.it 3.75 4.10 1.81
Unibet.it 3.85 4.25 1.85
SportYes 3.85 4.05 1.85
Snai 3.80 4.00 1.85
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

 

Dopo così tante gare con pochi gol per il Barça, tra l’altro non per poca produzione offensiva ma per errori di mira anche clamorosi, credo che si possano vedere delle reti: gol+over (1,72 su Bet365) mi sembra una scelta che si può valutare. Sull’esito è difficile sbilanciarsi, a rigor di logica il Barcellona non dovrebbe perdere ma è la tipica gara in cui il Siviglia potrebbe rinascere.

Pronostico redatto il 21.02.2019 alle 21.30