Svizzera – Francia, Romania – Albania: classifica e pronostici

Tra il ventilato, ma non troppo, pareggio tra Svizzera e Francia e un drammatico Romania - Albania proviamo a capire i possibili scenari per fare qualche buon pronostico.

Svizzera – Francia e Romania – Albania sono le ultime due sfide del Gruppo A, la cui classifica finale sarà quindi definita lunedì sera. Si gioca in contemporanea alle 21:00. Pronostici condizionati dall’atteggiamento di Francia e Svizzera che guidano la classica rispettivamente con 6 e 4 punti.

Un pareggio tra le nazionali guidate da Deschamps e Petkovic garantirebbe il primo posto a Les Bleus e il secondo ai rossocrociati. Decideranno, più o meno tacitamente, di non farsi del male? I bookmaker ci credono si e no. La quota è ovviamente un po’ più bassa del normale ma non è (ancora) scesa a livelli critici. Bet365 ad esempio espone un bel 3.00 così come William Hill. La vittoria della Francia è valutata 1.95 da Eurobet mentre il colpaccio della Svizzera 6.00 sempre da Bet365.

Ricordiamo che, oltre alle prime due di ogni girone, si qualificano anche quattro delle migliori terze. Per questo motivo chi ha quattro punti ha già molte probabilità di staccare il biglietto per i quarti di finale anche arrivando terzo.

La seconda di questo gruppo troverà negli ottavi la seconda del gruppo della Germania che probabilmente sarà la Polonia (la Germania è quota 1.23 come vincente del suo gruppo). Se la Spagna vincerà il gruppo D (quota 1.25) potrebbe essere l’avversario nei quarti di finale, troppo presto per la Francia, che quindi starà attenta a non perdere per chiudere al primo posto.

Insomma, il segno X è chiacchierato, ci può tranquillamente stare, anche in ottica risparmio delle forze, ma non ci sono ragioni imprescindibili, tali da dover pareggiare per forza in questo Svizzera – Francia, anche considerato il divario tecnico che separerebbe le due squadre in un match normale.

Più che mai attenzione alla comparazione quote per eventuali movimenti al ribasso significativi.

Romania – Albania è più semplice, i calcoli sono presto fatti: se vince la Romania (2.30 Bet365) arriva a quota 4 con la quasi certezza di andare agli ottavi di finale, anche come terza classificata. Una vittoria dell’Albania (3.40 Bet365) che, lo ricordiamo, ha zero punti in classifica, potrebbe invece non essere sufficiente per qualificarsi come miglior terza.

Anche qui, teniamo sotto controllo l’evolversi della situazione.

Pronostici Svizzera – Francia.

Pronostici Romania – Albania.