NFL, gli Eagles affrontano i “soliti” Patriots per vincere il Super Bowl

Minneapolis sarà teatro del solito show targato NFL: Tom Brady a caccia del sesto anello.

Super Bowl LII New England Philadelphia – Il punto esclamativo sulla annuale stagione della National Football League si metterà, come di consueto, nella serata della prima domenica di febbraio (lunedì notte in Italia). New England e Philadelphia si affrontano nell’US Bank Stadium, a Minneapolis, casa dei Minnesota Vikings, per contendersi il Super Bowl numero 52.

Da un lato la dinastia ultra vincente dei New England Patriots, che vogliono aggiornare ogni record possibile per una franchigia di football; sono già la squadra con più presenze nei Super Bowl, dieci, ma l’eventuale vittoria li porterebbe alla pari dei titoli vinti con i Pittsburgh Steelers, ben sei.

Tom Brady, l’oramai leggendario quarterback dei Patriots ha nel mirino il sesto titolo, ed in caso di successo diventerebbe l’unico giocatore della storia ad averne vinti sei (attualmente, fermo a cinque, condivide il primato con Charles Haley). La squadra guidata in panchina da Bill Belichick perderà anche Matt Patricia e Josh McDaniels che andranno ad allenare rispettivamente Detroit ed Indianapolis, ma sicuramente, anche quest’anno, partono come favoriti.

Dall’altra parte infatti, quei Philadelphia Eagles che hanno coronato una grande stagione con il traguardo più ambito, nonostante l’infortunio a Carson Wentz, giovane quarterback emergente, che ha fatto dubitare i più circa le possibilità di arrivare fino in fondo. Il quarterback di riserva Nick Foles affronterà il più grande di sempre in quel ruolo, rendendo un paragone quasi ingiusto per due squadre che si giocano il Vince Lombardi Trophy.

Per fortuna il football non si limita solo a questo, e una volta messo in piedi un attacco convincente, gli Eagles si affideranno ad una difesa che li ha trascinati durante la stagione e durante i playoff, svolgendo il vero ruolo di ago della bilancia per la città di Rocky Balboa. La storia ci insegna che c’è un precedente; il 6 febbraio 2005 i Patriots vinsero il Super Bowl proprio contro Philadelphia (allora il terzo per Tom Brady), facendo un double che domenica potrebbe rinnovarsi, considerando che i Patriots avevano vinto anche l’edizione precedente, in finale contro i Carolina Panthers.

L’anno scorso l’avversario dei Patriots, partendo da sfavorito, riuscì quasi a stupire l’America prima di essere inesorabilmente rimontato, e difficilmente il copione dell’US Bank Stadium sarà simile, ma il Super Bowl non può che essere l’unico evento dove tutto può succedere, nonostante lo scetticismo dei bookmaker.

New England Patriots Philadelphia Eagles
Bwin 1.50 2.70
Bet365 1.50 2.60
William Hill 1.50 2.60

 

La quota per la vittoria della partita non lascia dubbio alcuno, e anche scommesse più in dettaglio favoriscono i Patriots.

New England Patriots (Margine vittoria) Philadelphia Eagles (Margine vittoria)
da 6 a 10 (5.00) da 6 a 10 (7.50)
da 21 a 25 (13.00) da 21 a 25 (31.00)
26+ (10.00) 26+ (34.00)