Spagna U21-Croazia U21 (quarti Europei Under 21, 31 maggio ore 18:00): formazioni, quote, pronostici. In palio la semifinale

Pronostico e formazioni di Spagna U21-Croazia U21 in programma a Maribor, in Slovenia, lunedì 31 maggio 2021 ore 18:00

In una settimana circa arriveremo al verdetto: chi vincerà il campionato Europeo Under 21? In attesa che si disputi quello con protagoniste le nazionali maggiori, possiamo gustarci con piacere quello dei giovani, che ha sempre messo in mostra grandissimi talenti e spesso regalato partite con splendide emozioni. La Spagna è una delle candidate alla vittoria finale, nelle ultime cinque edizioni è arrivata in finale quattro volte, vincendo in tre occasioni: è una squadra che ha una grandissima tradizione recente in questa manifestazione e che, soprattutto, mostra grandissima facilità a produrre giocatori di talento. Nelle ultime otto gare disputate, la Rojita ha sempre vinto, eccetto il pareggio a reti bianche con l’Italia nella seconda gara del girone, che ha concluso al primo posto; dovrà vedersela con la Croazia, che invece è arrivata seconda nel gruppo vinto dal Portogallo. Gli uomini di De La Fuente non hanno mai perso una gara ad eliminazione diretta, finale esclusa, dall’introduzione del nuovo formato, nel 1998.

Probabili formazioni Spagna U21-Croazia U21

Spagna U21 Croazia U21
Alvaro Fernandez Adrian Semper
Hugo Guillamon Domagoj Bradaric
Oscar Mingueza Marin Sverko
Juan Miranda Bartol Franjic
Jorge Cuenca Bosko Sutalo
Fran Beltran Nikola Moro
Marc Cucurella Luka Ivanusec
Martin Zubimendi Lovro Majer
Brahim Diaz Neven Durasec
Abel Ruiz Sandro Kulenovic
Bryan Gil Petar Musa

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

CONVOCATI SPAGNA

Portieri: Álvaro Fernández (Huesca), Josep Martínez (Leipzig), Iñaki Peña (Barcelona)

Difensori: Marc Cucurella (Getafe), Óscar Gil (Espanyol), Alejandro Francés (Zaragoza), Adriá Pedrosa (Espanyol), Juan Miranda (Real Betis, in prestito dal Barcelona), Jorge Cuenca (Almería, in prestito dal Villarreal), Hugo Guillamón (Valencia), Óscar Mingueza (Barcelona)

Centrocampisti: Brahim Díaz (AC Milan), Bryan Gil (Eibar), Oihen Sancet (Athletic), Martín Zubimendi (Real Sociedad), Antonio Blanco (Real Madrid), Gonzalo Villar (Roma), Fran Beltrán (Celta), Manu García (Sporting).

Attaccanti: Javier Puado (Espanyol), Yeremi Pino (Villarreal), Fernando Niño (Villarreal), Abel Ruiz (Braga).

Moncayola è risultato positivo al tampone, per cui non è partito coi compagni e sarà sostituito da Blanco, giocatore del Real Madrid Castilla; grande attesa per Bryan Gil e il rossonero Brahim Diaz, che possono alzare il livello tecnico.

CONVOCATI CROAZIA

Portieri: Adrian Šemper (Chievo), Ivan Nevistić (Rijeka), Ivor Pandur (Hellas Verona)

Difensori: Domagoj Bradarić (LOSC Lille), Marin Šverko (Saarbrücken), Boško Šutalo (Atalanta), David Čolina (Hajduk Split), Martin Erlić (Spezia), Joško Gvardiol (Dinamo Zagreb), Mario Vušković (Hajduk Split), Krešimir Krizmanić (Gorica)

Centrocampisti: Hrvoje Babec (Gorica), Nikola Moro (Dinamo Moskva), Lovro Majer (Dinamo Zagreb), Kristijan Bistrović (Kasımpaşa), Neven Djurasek (Varaždin), Bartol Franjić (Dinamo Zagreb)

Attaccanti: Sandro Kulenović (Rijeka), Luka Ivanušec (Dinamo Zagreb), Petar Musa (Union Berlin), Dario Špikić (Gorica), Stipe Biuk (Hajduk Split), Matej Vuk (Istra 1961)

Da UEFA.com: La Croazia, per contro, ha superato la fase a gironi per la prima volta. Domagoj Bradarić, Luka Ivanušec e Joško Gvardiol sono stati selezionati per la nazionale maggiore per UEFA EURO 2020, ma il Ct Zlatko Dalić ha permesso a Igor Bišćan di convocarli per l’Europeo Under 21: se la Croazia vince, dovranno lasciare il ritiro U21.

Comparazione quote

1 X 2
William Hill IT 1.65 3.40 5.00
Bet365.it 1.65 3.75 5.25
Vincitù 1.67 3.70 4.95
Winbet.it 1.70 3.55 4.75
Better.it 1.70 3.65 4.90
Snai 1.80 3.50 4.25
Unibet.it 1.73 3.75 5.00
Betfair.it 1.65 3.50 5.00
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:30 del 31/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

Per me è una partita che razionalmente dovrebbe essere da 1+Over 1,5 (2,10 su Bet365.it, 2,15 su SNAI e WilliamHill.it, 2,09 su Winbet.it); vedo una vittoria della Spagna con almeno due gol fatti ma mi rendo conto che con le nazionali il grado di difficoltà si alza parecchio, anche perchè è la prima partita dopo diversi mesi. Se volete la giocata si può considerare ma con prudenza.

Pronostici e quote del 29.05.2021 alle 16.30

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.