Brentford-Swansea (finale playoff, sabato ore 16:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Wayne Routledge non recupera

Secondo i bookmaker ci sarà una netta favorita sabato pomeriggio a Wembley

Il Brentford è il club con meno storia tra i due, lo Swansea vanta addirittura un successo in EFL Cup nel 2013, ma partirà nettamente favorito nei pronostici di questa finale playoff. “The Bees“, questo il soprannome dei londinesi, non hanno mai giocato in Premier League, e hanno scarsa esperienza anche nella vecchia First Division, la massima serie prima della fondazione della lega attuale. Nella stagione 1935-36 finirono al quinto posto, e quello è ancora il loro miglior risultato. I gallesi dunque cercano il ritorno in Premier dopo tre stagioni, mentre la squadra guidata da Thomas Frank cerca la sua prima esperienza.

Formazioni ufficiali Brentford-Swansea

Brentford Swansea
David Raya Freddie Woodman
Henrik Dalsgaard Kyle Naughton
Pontus Jansson Ben Cabango
Ethan Pinnock Marc Guehi
Mads Roerslev Jake Bidwell
Mathias Jensen Jay Fulton
Vitaly Janelt Matt Grimes
Sergi Canos Conor Hourihane
Emiliano Marcondes Connor Roberts
Ivan Toney Jamal Lowe
Bryan Mbeumo Andre Ayew
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 29/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Da valutare, in casa Brentford, Rico Henry e Christian Norgaard dopo che entrambi hanno saltato la vittoria di ritorno di sabato contro il Bournemouth.

Wayne Routledge è uscito male contro il Barnsley e dovrebbe stare fuori per un po’, come ha dichiarato lo stesso allenatore dei gallesi. Out anche Ollie Cooper, Brandon Cooper e Tivonge Rushesha.

Comparazione quote

1 X 2
Vincitù 1.83 3.30 4.80
888Sport.it 1.87 3.20 4.60
Winbet.it 1.84 3.13 4.47
Better.it 1.83 3.30 4.75
Unibet.it 1.90 3.30 4.75
William Hill IT 1.91 3.30 4.20
Betfair.it 1.80 3.10 4.80
Bet365.it 1.83 3.40 4.75
I valori pubblicati si riferiscono alle 15:35 del 29/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

La finale 2020 persa può essere un fardello ma anche una tappa necessaria in un percorso di crescita del gruppo, questo però lo sapremo solo dopo. Va però detto che questa è la decima volta che il Brentford gioca un playoff, e che non ha mai conseguito una sola promozione nelle precedenti nove, il peggior record di qualsiasi club nel calcio inglese, e non sappiamo se esiste al mondo qualcuno che ha fatto peggio.

Oltre alle diversità di approccio “storico” a questa finale, cui abbiamo accennato all’inizio, ci sono differenze anche nello stile di gioco, più brillante quello del Brentford, più sparagnino quello dello Swansea.

Siamo per i favoriti ma non si può puntare sotto la pari nei 90′ in un match del genere, è chiaro che non c’è nessun vantaggio in questo.

Proviamo con i singoli, scelti tra le fila del Brentford. I nomi sono due: Sergi Canós, specie per gli assisti, e Ivan Toney, soprattutto per i gol, ma non solo. Non si inventa nulla, ma vogliamo evitare il NO BET in una finale. Le quote sugli assist non sono facili da reperire in questo campionato, per cui viriamo su una cosa che potrete trovare tutti. Il vincitore della classifica cannonieri viaggia a una media di 0.71 gol ogni 90 minuti, o, se preferite, un gol ogni 126 minuti.

Le quote offerte sono in linea con la sua media, ma ci piace pensare che possa essere lui a deciderla, visto che c’è stato davvero molto del suo per arrivare fino a qui. Ivan Toney marcatore in qualsiasi momento: Snai 2.20, WilliamHill.it 1.95, Vincitu.it 2.30. Non si ruba nulla, ma non si fa nemmeno una grossa stupidata. Se trovate una bella quota di Canós a fare almeno un assist, li forse potrebbe esserci più ciccia. Ma siccome la maggior parte di voi non potrà, non vi lasciamo al brucio.

Pronostico e quote del 28.05.2021 alle 11:30.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.