Sorteggio semifinali Champions League: è di nuovo Roma contro Liverpool!

A Nyon sorteggio delle semifinali: le grandi emozioni non sono finite con i quarti di finale ma aumenteranno nel penultimo atto con il Bayern Monaco che sfida nuovamente il Real Madrid e la Roma che affronterà il Liverpool

Circa un’ora dopo l’inizio del sorteggio degli accoppiamenti per le seminali di Europa League, avrà luogo quello valido per la competizione più importante, la Champions. Grande attesa per tutto il mondo romanista ma non solo. L’impresa contro il Barcellona ha scaldato i cuori degli sportivi anche oltre il perimetro del Raccordo Anulare.

La corsa verso la finale di Kiev fino a qui è stata emozionante come poche altre volte. Oltre alla citata impresa giallorossa abbiamo assistito a un incredibile Real-Juve in cui anche i bianconeri hanno sfiorato il miracolo, subendo la beffa di un rigore dubbio concesso a tempo praticamente scaduto. Le polemiche susseguitesi alla decisione dell’arbitro faranno parte della storia di questo sport.

Restano in corsa dunque: Real Madrid, Bayern Monaco, Liverpool e Roma. I tedeschi sono quelli che hanno regalato meno emozioni. Secondo le quote dei bookmaker relative alla vittoria finale, i bavaresi contendono ai Blancos il ruolo di favoriti.

Bonus Champions League

Sorteggio semifinali Champions League

L’urna estrae suggestioni a tutti i livelli. Un posto in finale se lo contenderanno Liverpool e Roma, con l’andata ad Anfield, e per i giallorossi il ricordo va immediatamente alla finale del 1984 ma anche a Momo Salah, lo scorso anno nella capitale e questa stagione vero trascinatore dei Reds allenati da Klopp. L’altra semifinale mette di fronte le due favorite per la vittoria finale, Bayern Monaco e Real Madrid che daranno vita al remake dei contestatissimi quarti di finale della scorsa stagione con l’andata all’Allianz Arena.

Bayern MonacoReal Madrid
LiverpoolRoma