Sorteggio quarti di finale Champions League 2019-20, Real o City sulla strada della Juve, Psg per l’Atalanta

Quarti di finale Champions League 2019-20, sorteggio duro per le italiane: Juve contro Real o City, Napoli contro Chelsea o Bayern Monaco, Atalanta contro il Psg

Sorteggio dei quarti di finale di Champions League che si giocheranno nell’insolito formato delle Final Eight a Lisbona ad agosto. Partite secche per i quarti e le semifinali prima della finale del 23 agosto. Prima naturalmente andrà giocato il ritorno degli ottavi di finale non completati, il 7 e l’8 agosto con in campo anche Juve e Napoli contro Lione e Barcellona che si giocheranno negli stadi di casa delle squadre che hanno giocato l’andata in trasferta e non in campo neutro, mentre per la qualificazione ci sono meno dubbi sull’esito di Manchester City-Real Madrid e Bayern Monaco-Chelsea con le squadre di Guardiola e Flick che hanno un piede già ai quarti. Questo il tabellone dei quarti.

Champions League quarti di finale

Gara Data
Real Madrid/Manchester City-Lione/Juve 15 agosto ore 21:00
Lipsia-Atletico Madrid 13 agosto ore 21:00
Napoli/Barcellona-Chelsea/Bayern Monaco 14 agosto ore 21:00
Atalanta-Paris Saint Germain 12 agosto ore 21:00

 

Semifinali

Vincente quarti 1- Vincente quarti 3 (Real, City, Lione, Juve vs Napoli, Barcellona, Chelsea, Bayern Monaco) 19 agosto ore 21:00

Vincente quarti 2 – Vincente quarti 4 (Lipsia, Atletico Madrid vs Atalanta, Paris Saint Germain) 18 agosto ore 21:00

Sorteggio poco favorevole alle italiane con la strada della Juve in grande salita. Se riuscirà a rimontare contro il Lione la squadra di Sarri dovrà vedersela contro Real Madrid o Manchester City ma è probabile che dopo il risultato dell’andata i bianconeri se la vedranno contro Guardiola in una vera e propria finale anticipata. La semifinale poi sarebbe contro una tra Napoli e Barcellona e Bayern Monaco, che ha più di un piede ai quarti.

Anche per il Napoli percorso proibitivo, se riuscisse a qualificarsi al Camp Nou dovrebbe poi vedersela contro il Bayern Monaco ai quarti e ci sarebbe lo scontro con il gruppo di squadre della Juve, quindi realisticamente con i bianconeri o il Manchester City.

Suggestivo il quarto di finale dell’Atalanta, una partita che comunque vada a finire sarà storica visto che contro il Psg si affrontano due squadre che non sono mai andate in semifinale e in partita secca il pronostico al momento è quasi alla pari. Sorride invece Simeone che se la vedrà con un Lipsia privo di Timo Werner.

Attualmente quote antepost per la vittoria della Champions vedono Manchester City e Bayern Monaco favorite a 4.00, Psg a 6.50,  Barcellona a 7.00, Atletico Madrid a 11.00, Atalanta a 13.00, Juve a 15.00 Lipsia a 17.00, Real Madrid a 26.00, Napoli a 67.00, Lione a 101.00.