Slavisa Jokanovic esonerato: al Fulham arriva Ranieri!

Il punto della situazione sugli allenatori a rischio esonero in una stagione di Premier League alquanto anomala

A fine settembre sulla graticola c’era Jose Mourinho la cui quota ad essere il primo allenatore esonerato di questa stagione era calata molto. Fino a 2.25 nel nostro rilevamento del 29.09 ma con valori anche sotto la pari in altri momenti. Il portoghese sembra ora uscito dai radar lasciando altri tecnici al centro dell’attenzione mediatica su questo tema.

Aggiornamento: nemmeno il tempo di andare online … per capire che 1.57 era una quota bella grassottella! Jokanovic è stato appena esonerato, al suo posto Claudio Ranieri.

Il nuovo indiziato numero uno è l’allenatore serbo del Fulham Slavisa Jokanovic. La sua quota come primo manager a ricevere la lettera di licenziamento è attualmente inferiore a 1.60.  I suoi Cottagers vengono da sette sconfitte di fila, contando anche quella in EFL Cup, che hanno determinato lo sprofondamento dello storico club londinese fino all’ultimo posto della classifica.

Quote primo allenatore esonerato in Premier League

Slavisa Jokanovic (Fulham) Esonerato il 14.11 1.57
Mark Hughes (Southampton) 3.50
Jose Mourinho (Manchester United) 13.00
Mauricio Pochettino (Tottenham) 13.00
Roy Hodgson (Crystal Palace) 13.00
Neil Warnock (Cardiff) 21.00
Rafa Benitez (Newcastle) 21.00
Claude Puel (Leicester)  23.00

Altri a quote superiori.

Per chi chi vuole approfondire segnaliamo questo bell’articolo disponibile sul sito della BBC.

Lo scorso anno di questi tempi Frank de Boer (Crystal Palace), Craig Shakespeare (Leicester), Ronald Koeman (Everton), Slaven Bilic (West Ham) e Tony Pulis (West Brom) avevano già perso il posto mentre quest’anno, nonostante non siano pochi i club ad aver ottenuto risultati non esaltanti, questo non sta accadendo.

Con l’interruzione dei campionati per consentire la disputa delle partite fra squadre nazionali potrebbe essere arrivato il momento buono.