Il Settebello è di bronzo, battuto il Montenegro 12-10

Olimpiadi 2016 pallanuoto maschile ancora sul podio come a Londra, stavolta è bronzo dopo avere battuto il Montenegro 12-10 al termine di una partita intensa ed emozionante

Olimpiadi 2016 pallanuoto, bronzo per il Settebello – L’Italia si conferma sul podio olimpico. Quattro anni dopo l’argento di Londra, il Settebello conquista ancora una medaglia. Stavolta è di bronzo e arriva dopo una partita bella ed emozionante contro il Montenegro, piegato 12-10.

Olimpiadi 2016 pallanuoto, garanzia di medaglia – La squadra di Sandro Campagna si conferma fucina di medaglie per lo sport italiano. Il medagliere in vasca per gli azzurri dice ora 3 ori, 2 argenti e 3 bronzi. L’ultimo terzo posto risale ad Atlanta ’96, esattamente venti anni fa. Il Settebello, dopo un torneo non sempre facile ma ricco di momenti di grande intensità, torna sul podio olimpico dopo un Europeo deludente e un quarto posto ai Mondiali.

La partita è equilibrata, il Montenegro si avvicina sull’8-7 con un uomo in più, ma l’Italia trova da Gallo le risposte giuste quando ne ha bisogno. A un minuto e cinquantasette secondi dalla fine il Montenegro torna a -1 con Radovic, ma è Aicardi a 35” dalla fine a trovare il 12-10 che chiude la partita. Per l’Italia è la medaglia numero 27 in questa edizione delle Olimpiadi.