La Roma vince e convince, 4-0 all’Udinese

In un Olimpico non molto frequentato (30.000 spettatori) i giallorossi si prendono i primi 45 minuti per prendere le misure all’Udinese e poi dilagano nel secondo tempo.

La Roma vince e convince, 4-0 all’Udinese. Vince e convince la Roma all’esordio. In un Olimpico non molto frequentato (30.000 spettatori) i giallorossi si prendono i primi 45 minuti per prendere le misure all’Udinese e poi dilagano nel secondo tempo, con la doppietta di Perotti su rigore, il timbro di Dzeko e il poker calato da Salah nel finale.

Spalletti manda subito in campo Bruno Peres, concede un turno di riposo a De Rossi a beneficio di Paredes e in attacco sceglie El Sharaawy per Perotti.

La Roma vince e convince, 4-0 all’Udinese. La Roma parte contratta e lunga, soffre un paio di incursioni di Zapata e De Paul e in attacco è troppo compassata.

Nei primi 15 minuti non succede nulla di rilevante, poi la Roma prende campo e sistema le geometrie e inizia a farsi pericolosa dalle parti di Karnezis.

Dzeko non va cattivo di testa sul cross di Bruno Peres, la Roma combina poco altro.

La Roma vince e convince, 4-0 all’Udinese. Nella ripresa la svolta, con l’ingresso in campo di Perotti per un deludente El Sharaawy.

La Roma assedia l’Udinese e in dieci minuti mette insieme 5 palle gol clamorose: sulle fasce Emerson e Bruno Peres sono arrembanti, il vantaggio arriva col rigore trasformato da Perotti al minuto 68, dopo un’ottima iniziativa di Dzeko in area udinese.

Sette minuti dopo il raddoppio, sempre dal dischetto con un Perotti glaciale, dopo la cavalcata di Salah steso da Badu.

La Roma vince e convince, 4-0 all’Udinese. Nel finale la Roma non si ferma. Prima è Dzeko ad assecondare i cori dell’Olimpico raccogliendo l’assist di Nainggolan e poi è Salah a chiudere il conto coronando una prestazione fantastica.

La Roma c’è. Ora testa al Porto per la sfida che vale mezza stagione. 

Roma-Udinese 4-0

Roma (4-3-3): Szczesny; Bruno Peres, Manōlas (80′ Fazio), Vermaelen, Emerson Palmieri (76′ Juan Jesus); Strootman, Paredes, Nainggolan; Salah, Džeko, El Sharaaawy (57′ Perotti). All.: Spalletti.

Udinese (3-5-1-1): Karnezis; Samir, Danilo, Heurtaux (52′ Angella); Widmer, Badu, Hallfreðsson, Fofana (79′ Lodi), Adnan; de Paul (68′ Peñaranda); Zapata. All.: Iachini.

Arbitro: Marco di Bello di Brindisi.

Gol: 68′ rig. e 75′ rig. Perotti (R), 82′ Džeko (R), 84′ Salah (R)

Note – Recupero 1+3: Ammoniti: Samir, Danilo.