Oggi le Comiche: il Tar smentisce se stesso, la B resta a 19 squadre

Il tribunale del Lazio ha smentito se stesso e sospeso il decreto di sospensione che aveva emesso sabato scorso accogliendo il ricorso di Pro Vercelli e Ternana.

Oggi le comiche, ma veramente. Con una decisione clamorosa, il Tar del Lazio qualche ora fa ha smentito se stesso e sospeso il decreto di sospensione che lo stesso tribunale, in identica sezione ma con un diverso presidente, aveva emesso sabato scorso, accogliendo il ricorso di Pro Vercelli e Ternana.

Grazie al decreto firmato oggi dalla presidente Germana Panzironi che ha accolto le istanze di revoca presentate dalla Federcalcio e dalla Lega B, tornano esecutivi i provvedimenti presi lo scorso 11 settembre dal Collegio di garanzia del Coni, che aveva dichiarato “inammissibili” i ricorsi sul format della Serie B.

A questo punto le nuove udienze fissate da Frattini per venerdì (e lunedì per gli eventuali ripescaggi), per cui comunque Catania, Novara, Federcalcio e Lega non avevano rinunciato ai termini, non hanno più motivo di essere discussi.

L’urgenza decade anche perché lo stesso tribunale amministrativo ha fissato la discussione collegiale dei ricorsi per il 26 settembre, due giorni prima delle udienze al Tribunale federale. La Ternana intanto già ha annunciato di voler arrivare al Consiglio di Stato. Finita? Non ne saremmo così sicuri….

Logo Serie B