Schalke 04-RB Lipsia: formazioni ufficiali, quote, pronostici

Incontro in programma il 16 marzo alle ore 15:30 alla VELTINS-Arena di Gelsenkirchen

Un Lipsia in forma smagliante cercherà la sua quinta vittoria esterna consecutiva in quel di Gelsenkirchen in questo sabato di Bundesliga.

La squadra di Rangnick sembra aver decisamente trovato la forma migliore nel momento giusto, e complice il crollo del Monchengladbach, potrebbe piazzare l’allungo decisivo per il terzo posto.

Dall’altra parte, c’è uno Schalke 04 in crisi nera, con 6 sconfitte nelle ultime 7 gare disputate e da ultima l’umiliazione ricevuta in champions dal Manchester City. Tedesco è sulla graticola e con i tempi che corrono è bene concentrarsi sulla salvezza e cercare di chiudere ogni discorso quanto prima.

Formazioni ufficiali Schalke 04-RB Lipsia

Schalke 04 RB Lipsia
Alexander Nubel Peter Gulacsi
Jeffrey Bruma Lukas Klostermann
Salif Sane Ibrahima Konate
Bastian Oczipka Marcel Halstenberg
Matija Nastasic Willi Orban
Sebastian Rudy Tyler Adams
Benjamin Stambouli Emil Forsberg
Weston McKennie Kevin Kampl
Suat Serdar Marcel Sabitzer
Mark Uth Yussuf Poulsen
Breel Embolo Timo Werner
Squalificati Schalke 04 Squalificati RB Lipsia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Schalke 04 Indisponibili RB Lipsia
Alessandro Schöpf, Daniel Caligiuri Dayot Upamecano
In dubbio Schalke 04 In dubbio RB Lipsia
Omar Mascarell Diego Demme, Amadou Haidara, Emile Smith Rowe
I dati pubblicati si riferiscono alle 15:09 del 16/03/2019

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Probabile qualche cambio a centrocampo e in attacco tra i padroni di casa, con McKennie che dovrebbe prendere posizione trai i centrali di centrocampo dopo aver giocato a destra contro i citizensL’infortunio di Caligiuri, che ne avrà per 6 settimane, è una brutta grana per mister Tedesco; probabile l’impiego di Skrzybski in attacco o in alternativa Embolo.

Sul fronte ospite, abile e arruolato Poulsen in attacco che andrà a ricomporre la coppia con Werner che ha fatto tanto bene in questi anni.
Unico indisponibile Upamecano, con Haidara che invece ancora manca del ritmo partita e potrebbe dunque essere schierato a gara in corso.

 

Comparazione quote

1 X 2
888Sport.it 3.70 3.45 1.98
Unibet.it 3.75 3.45 2.00
BetClic.it 3.70 3.37 1.99
Snai 3.80 3.50 2.00
SportYes 3.85 3.50 2.00
William Hill IT 4.00 3.50 1.95
Betfair.it 3.90 3.50 1.95
Netbet 3.74 3.48 1.98
I valori pubblicati si riferiscono alle quote di chiusura

 

Aggiornamenti costanti in comparazione quote.

 

 

Pronostici

Lo Schalke in questo momento è in confusione tecnica e c’è grande sfiducia, un po’ attorno al tecnico un po’ trai giocatori per le sconfitte in serie. Sotto accusa la difesa, che manca di tanti titolari e che continua a subire troppi gol banali.

Per il Lipsia un impegno più facile i quel che dicono le quote, salvo un moto d’orgoglio dei padroni di casa; ma la squadra di Rangnick ha raggiunto una maturità tale che difficilmente potrebbe farsi sorprendere da situazioni del genere.

Consigliabile pertanto uno stake medio su Lipsia -0.25 1.75 Bet365.it o anche sulla vittoria Lipsia 2.10 Bet365.it

Pronostico redatto il 13 marzo alle ore 20:54.