Coppa Italia, Roma-Torino formazioni ufficiali: c’è Skorupski, torna Emerson

Probabili formazioni Coppa Italia Roma-Torino, statistiche, precedenti, curiosità e le migliori quote per scommettere sulla partita dell'Olimpico.

Formazioni ufficiali Coppa Italia Roma-Torino

La Roma entra in gioco in Coppa Italia agli ottavi di finale: di fronte ci sarà il Torino che ha battuto il Carpi nel turno precedente. La partita si gioca oggi alle ore 17.30 allo stadio Olimpico. La vincente se la vedrà ai quarti di finale contro una tra Juventus e Genoa, che si sfideranno negli ottavi a Torino.

Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

Roma 4-3-3 Torino 4-3-3
Skorupski Milinkovic-Savic
Bruno Peres De Silvestri
Moreno Lyanco
Juan Jesus Moretti
Emerson Molinaro
Gonalons Acquah
Strootman Valdifiori
Gerson Obi
Under Edera
Schick Belotti
El Shaarawy Niang

 

Statistiche e curiosità

Di Francesco adotterà un turnover robusto: la Coppa Italia è un traguardo importante ma il pensiero non può non andare a sabato quando la Roma affronterà la Juventus a Torino. In porta tocca a Skorupski, che fa il suo esordio stagionale. Il polacco non gioca una partita in giallorosso dall’ultima giornata della stagione 2014/15.

Certa la presenza dal primo minuto di Emerson Palmieri, che permetterà a Kolarov (neanche convocato) di rifiatare. A destra torna Bruno Peres, coppia centrale composta da Moreno e Juan Jesus. A centrocampo Gonalons in mezzo, con Gerson e Strootman. Riposa anche Dzeko, sostituito da Schick al centro del tridente, con El Shaarawy e Ünder sulla destra.

Dirigerà Gianpaolo Calvarese della sezione di Teramo. Il fischietto abruzzese sarà coadiuvato dagli assistenti Paganessi e Prenna. Quarto uomo Abbattista. Var a Banti e Avar a Di Vuolo. Calvarese ha diretto i giallorossi nello stesso turno della Coppa Italia della scorsa stagione, quando la squadra di Spalletti superò 4-0 la Sampdoria. Inoltre, per Calvarese si tratta del secondo Roma-Torino in carriera: arbitrò la sfida di Serie A del 20 aprile 2016, risoltasi in favore dei giallorossi con una doppietta di Francesco Totti. Per i granata si tratta del primo incrocio in Coppa Italia con Calvarese: tra Serie A e Serie B, il Torino ha raccolto 3 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte.

Tanti e memorabili i precedenti in Coppa Italia tra le due squadre, che si affrontarono in finale nel 1980 e nel 1981. In entrambi le occasioni vinse la Roma ai rigori, il primo anno all’Olimpico e il secondo al Comunale.

I granata si sono presi la rivincita nella finale del 1993, quando si imposero 3-0 in casa e poi incredibilmente rischiarono al ritorno, sconfitti 5-2 dalla Roma che prese anche un palo allo scadere con Giuseppe Giannini.

Le migliori quote per scommettere

Roma Pareggio Torino
  1.70 William Hill 4.25 Snai  5.25 Bwin

 

Le quote sono soggette a variazione.

Quelle riportate nella tabella sono relative alle 11:00 del 20.12.2017

 

 

Ufficio Stampa AS Roma