Roma-Ternana (amichevole, 18 luglio ore 17:10): formazioni, quote, pronostici

Formazioni Roma-Ternana (amichevole) in programma domenica 18 luglio 2021 ore 17:10. Quote, scommesse, pronostico

Per la Roma è un momento in cui le attenzioni sono concentrate sul mercato in uscita e hanno trovato sistemazione Under e Pau Lopez, Kluivert e Olsen, tutti piazzati in Ligue 1 tra Marsiglia, Nizza e Lille. In entrata aumentano le voci di un arrivo di Xhaka e nel frattempo i giallorossi sono reduci dal primo test contro il Montecatini, un’amichevole a porte chiuse vinta 10-0 con Zaniolo che si è rivisto in campo con la fascia di capitano. Nel secondo test a Trigoria, in attesa della prima gara visibile in chiaro contro la Triestina il 21 luglio su Sportitalia, arriva un avversario di livello superiore come la Ternana che con Cristiano Lucarelli in panchina ha festeggiato a maggio il ritorno in serie B.

Probabili formazioni Roma-Ternana

Roma Ternana
Daniel Fuzato Antony Iannarilli
Bryan Reynolds Alessandro Celli
Gianluca Mancini Ivan Kontek
Roger Ibanez Matija Boben
Rick Karsdorp Davide Agazzi
Carles Perez Aniello Salzano
Amadou Diawara Mattia Proietti
Gonzalo Villar Cesar Falletti
Nicolò Zaniolo Daniele Vantaggiato
Stephan El Shaarawy Stefano Pettinari
Henrikh Mkhitaryan Simone Mazzocchi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Roma problemi sulla fascia sinistra con Calafiori che contro il Montecatini ha accusato un problema alla caviglia, non è un infortunio grave ma precauzionalmente non dovrebbe essere rischiato contro la Ternana in un ruolo in cui peserà l’assenza di Spinazzola per la prima parte di stagione e potrebbe indurre la società a tornare sul mercato, anche Zalewski e Borja Mayoral non sono al meglio.

Comparazione quote

1 X 2
I valori pubblicati si riferiscono alle 17:39 del 18/07/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

Si è saputo poco del 10-0 con cui la Roma ha battuto il Montecatini nella prima amichevole della stagione, una gara nella quale come da previsioni Mourinho ha dato spazio a giovani come Tripi, Bove e Zalewsky con un 4-2-3-1 iniziale e con Zaniolo che oltre a ritrovare il campo ha ottenuto anche la fascia di capitano al braccio visto che Pellegrini deve ancora completare il recupero e Dzeko non ha giocato così come El Shaarawy, Karsdorp e Veretout. I marcatori sono stati Perez, Calafiori, Zalewsky, Diawara, lo stesso Zaniolo su rigore, Borja Mayoral autore di una tripletta e un autogol. I giallorossi sono corti a sinistra e le voci di mercato portano a Bensebaini del Borussia Monchengladbach e Van Aanholt svincolato dal Crystal Palace oltre che a Telles del Manchester United mentre si cerca ancora un regista e si prova a ridurre la distanza con l’Arsenal per l’arrivo di Xhaka.

Anche per la Ternana movimenti di mercato, con l’arrivo in attacco del romano Pettinari dal Lecce e di Mazzocchi dall’Atalanta, dalla quale potrebbe arrivare anche l’esterno offensivo Capone che ha giocato la scorsa stagione in prestito al Pescare, e l’uscita del difensore Suagher che andrà al Feralpisalò con l’arrivo di Agazzi. Test sicuramente più indicativo rispetto a quello contro il Montecatini con Mourinho che potrebbe aggiungere alla formazione iniziale qualche nome che non si è visto in campo mercoledì pomeriggio anche se siamo ancora in pieno territorio sperimentale e gli occhi sono puntati soprattutto sulle coppie dei centrali difensivi visto che la combinazione titolare potrebbe essere quella composta da Mancini e Smalling ma nella prima amichevole il tecnico portoghese li ha tenuti separati tra primo e secondo tempo. La Ternana esordirà nel turno preliminare della coppa Italia l’8 agosto e dovrebbe essere più avanti nella preparazione, vittoria della Roma sicuramente prevedibile ma certamente con uno scarto che non dovrebbe essere eclatante.

Ultimi aggiornamenti del 17.7.2021 alle 14:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.