Roma-Sassuolo, ufficiali: Schick dall’inizio, out Strootman e Berardi

Probabili formazioni Roma-Sassuolo, statistiche, precedenti, curiosità e le migliori quote per scommettere sulla partita dell'Olimpico

Formazioni ufficiali Serie A Roma-Sassuolo – All’Olimpico anticipo del sabato alle 15.00 tra Roma e Sassuolo. I giallorossi devono tornare a vincere dopo il ko di Torino con la Juventus, nell’ultimo impegno casalingo la squadra di Eusebio Di Francesco si è imposta sul Cagliari con un gol allo scadere segnato da Federico Fazio.

La Roma è quarta in classifica con 38 punti con una gara da recuperare contro la Sampdoria, il Sassuolo occupano la quattordicesima posizione con 20 punti.

La partita sarà visibile in diretta sia su Sky che su Mediaset (Premium Sport 2): inoltre il match sarà disponibile in streaming anche su, rispettivamente, Sky Go e Premium Play.

Statistiche, infortunati e squalificati, precedenti, formazioni e quote.

Formazioni ufficiali

Roma 4-3-3 Sassuolo 4-3-3
Alisson Consigli
Florenzi Lirola
Manolas Cannavaro
Fazio Acerbi
Kolarov Peluso
Pellegrini Missiroli
De Rossi Magnanelli
Nainggolan Duncan
Schick Ragusa
Dzeko Falcinelli
Perotti Politano

 

Statistiche e curiosità

La Roma ha affrontato il Sassuolo in campionato 8 volte, per 4 stagioni consecutive dal 2013/14 a oggi. Le quattro sfide a Roma si sono concluse sempre in pareggio (1-1 nel 2013/14, 2-2 nel 2014/15 e nel 2015/16) a eccezione della gara dello scorso anno vinta dai giallorossi 3-1.

Eusebio Di Francesco non si allontana troppo dal suo undici titolare, con Florenzi preferito a Bruno Peres. In conferenza stampa ha chiarito: “Schick parte dall’inizio, per gli altri dieci devo decidere”. A centrocampo Pellegrini al posto di Strootman. Ancora fuori Defrel, non convocato dopo aver preso una botta in allenamento.

Iachini sceglie Cannavaro preferendolo a Gazzola. Out Berardi.

La partita è stata affidata a Daniele Orsato, coadiuvato dagli assistenti di linea Gori e Bottegoni e dal quarto uomo Abbattista. Il VAR sarà affidato a Fabbri, l’AVAR a Saia. Gli ultimi due precedenti con Orsato sono il derby dello scorso 30 aprile, perso dalla Roma 1-3 e la gara contro la Juve del 17 dicembre 2016, persa 0-1.

In questa stagione, Orsato era il responsabile VAR in Roma-Inter, quando non fu assegnato il rigore per il fallo di Skriniar su Perotti.

Diffidati: Nainggolan e De Rossi per la Roma.

Le migliori quote per scommettere

Roma Pareggio Sassuolo
  1.30 Be365 5.75 888sport.it  10.50 Unibet

 

Giallorossi favoriti e in cerca di una vittoria dopo il mezzo passo falso di Chievo e il ko di Torino con la Juventus. In mezzo lo stentato successo sul Cagliari in casa.

Le quote sono soggette a variazione.

Quelle riportate nella tabella sono relative alle 14.00 del 30.12.2017

 

 

Archivio Giancarlo Migliola