Roma-Porto si gioca anche in curva. Come risponderà l’Olimpico?

I giallorossi sono attesi da un confronto difficile: per passare il turno Spalletti ha chiamato a raccolta il popolo giallorosso, da troppo tempo tiepido con la squadra.

Roma – Porto biglietti. Tra i temi proposti da Roma – Porto, ritorno dei preliminari di Champions League dall’esito incerto (qui quote e formazioni probabili), c’è anche il tema relativo ai biglietti.

Per sperare di passare il turno contro i lusitani, i giallorossi hanno bisogno del calore dello Stadio Olimpico. Valore aggiunto che da più un anno manca alla Roma considerata la latitanza della Curva Sud.

L’inserimento delle barriere nel feudo del tifo giallorosso ha privato la formazione di Luciano Spalletti dei gruppi organizzati. Anche nell’esordio casalingo con l’Udinese non sono stati più di 30.000 gli spettatori, tra abbonati e biglietti venduti. Roma – Porto ci dirà di più.

Roma – Porto biglietti. Roma è ancora semideserta ma contro il Porto il contributo del pubblico è fondamentale. La pensano così anche Luciano Spalletti e Kevin Strootman, che durante la conferenza stampa di presentazione di Roma – Porto, hanno fatto un esplicito appello al popolo giallorosso.

La partita si annuncia complicata. Ai giallorossi basta anche lo 0-0 ma da quando c’è Spalletti la Roma è squadra che attacca divinamente e difende a fatica. Difficile immaginare un risultato a reti bianche e allora è probabile che Dzeko e compagni partano per fare gol già nei primi minuti per sbloccare il risultato e riscaldare il tifo giallorosso.

Da qualche mese funziona così mentre storicamente è sempre stata la  Sud a spingere la squadra a risultati insperati. Roma – Porto decide parte della stagione dei giallorossi, non fosse altro che per gli incassi previsti dall’ingresso in Champions League.

Roma – Porto biglietti, la previsione di Pallotta

James Pallotta spera di staccare almeno 45.000 biglietti, ipotesi probabilmente troppo ottimistica.

“Giochiamo in casa nostra, aspettiamo questa partita da otto mesi, il Porto lo deve sapere”, ha detto Spalletti alla vigilia. Roma – Porto si decide su equilibri tattici sottili e su giochi psicologici delicati. Una componente sarà però anche rappresentata dai biglietti venduti al botteghino.