Roma-Manchester United (Europa League, 6 maggio ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Dzeko e Cavani

Formazioni Roma-Manchester United (Europa League) in programma giovedì 6 maggio 2021 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

Tutti i fantasmi giallorossi condensati nel secondo tempo di Old Trafford, iniziato in vantaggio 2-1 e chiuso incassando cinque reti che di fatto rendono una formalità il ritorno all’Olimpico. Sarebbe stata una partita diversa con Veretout e Spinazzola in campo, ma la Roma è crollata nella seconda parte di gara da una posizione di vantaggio come già era successo contro il Liverpool ad Anfield tre anni fa e questa sarà ricordata probabilmente soltanto come l’ultima gara continentale di Fonseca prima dell’addio a fine stagione, con l’ambiente giallorosso in fermento dopo l’annuncio dell’arrivo di Mourinho.

Formazioni ufficiali Roma-Manchester United

Roma Manchester United
Antonio Mirante David De Gea
Rick Karsdorp Aaron Wan-Bissaka
Chris Smalling Eric Bailly
Roger Ibanez Harry Maguire
Bruno Peres Luke Shaw
Bryan Cristante Donny van de Beek
Gianluca Mancini Fred
Pedro Rodriguez Mason Greenwood
Lorenzo Pellegrini Bruno Fernandes
Henrikh Mkhitaryan Paul Pogba
Edin Dzeko Edinson Cavani
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:15 del 06/05/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

E’ difficile anche immaginare le scelte degli allenatori visto il risultato dell’andata e Fonseca potrebbe invece sacrificare il ritorno e concentrarsi sulla serie A visto che anche il settimo posto è a rischio, sono infortunati Pau Lopez, Spinazzola, Pedro, Calafiori, Veretout e El Shaarawy, nel Manchester United assenti Jones e Martial e anche Solskjaer potrebbe cambiare qualcosa rispetto all’andata.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 4.00 4.00 1.75
Winbet.it 3.99 3.89 1.83
Snai 4.00 3.90 1.85
Better.it 4.00 4.05 1.80
William Hill IT 3.90 3.90 1.83
Unibet.it 4.15 4.20 1.80
Bet365.it 4.00 4.20 1.80
Vincitù 3.90 4.00 1.83
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:25 del 06/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma dopo il 6-2 dell’andata ha perso la terza gara consecutiva tra Europa League e campionato incassando il 2-0 contro la Sampdoria e i giallorossi in questa striscia di sconfitte hanno subito 11 reti, tracollo che non si può spiegare soltanto con la lunga serie di infortuni che ha condizionato la stagione o con il distacco tra l’allenatore e lo spogliatoio. Per la squadra di Fonseca cinque Gol nelle ultime sei partite giocate, settimo posto a rischio e il tecnico portoghese a fine stagione lascerà la panchina a Mourinho.

Il Manchester United non ha giocato domenica contro il Liverpool a causa dell’invasione di campo a Old Trafford dei propri tifosi che protestavano contro la Superlega e la gara dovrà essere recuperata, gli uomini di Solskjaer hanno così avuto una settimana di riposo per preparare al meglio il ritorno ripartendo dalla sei vittorie nelle ultime sette partite giocate tra campionato e Europa League.

La Roma dovrebbe vincere 4-0 o 5-1 per andare in finale e siamo dentro un futuro distopico più che in una possibilità concreta, soprattutto perché mancheranno interpreti fondamentali in difesa e a centrocampo e la società con il colpo Mourinho ha fatto passare in secondo piano la gara di ritorno. Con il discorso qualificazione ipotecato non è nemmeno escluso che si possa vedere una vittoria dei giallorossi, che con un piccolo gettone a 3.80 può ripagare. L’andata ha insegnato che tra queste due squadre si possono vedere molte reti, non quante a Old Trafford probabilmente, ma Over 3.5 (Bet365.it 2.10, Snai 2.05, Williamhill.it 2.10, Unibet.it 2.23, Vincitu.it 2.08, Lottomatica 2.05) che ha già ripagato la settimana scorsa è la nostra scelta fuori dal risultato finale in una serata nella quale i giallorossi proveranno almeno a lasciare l’Europa League con una prestazione dignitosa.

Pronostico e quote del 5.5.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.