Benfica-Porto: formazioni ufficiali, quote, pronostici. I ventidue sono quelli attesi

Lo Sporting capolista guarda con attenzione lo scontro tra le due grandi rivali

Negli ultimi campionati siamo sempre stati abituati a vedere la partita più importante di Portogallo, tra Benfica e Porto, che nel girone di ritorno poteva decidere il titolo: i Dragoni ricorderanno il missile di Hector Herrera al 90′ che ammutolì il Da Luz e valse il titolo 2017-2018, le Aquile ripenseranno alla vittoria al Dragao dell’anno dopo, sotto il segno della stella nascente di Joao Felix, che riportò il titolo nella parte rossa di Lisbona. Stavolta la situazione è diversa, comanda lo Sporting Lisbona, vicino a uno storico titolo dopo 20 anni; a quattro gare dalla fine, il Porto segue a 6 punti, il Benfica addirittura a 10. L’impressione è che l’unica squadra che ha ancora qualche possibilità da giocarsi sia il Porto: i ragazzi di Conceiçao dovranno sperare in più di un passo falso dello Sporting e non sbagliare mai. Nell’ultima gara gli Encarnados hanno superato 0-2 il Tondela, i campioni in carica invece hanno regolato 3-2 il Famaliçao.

Formazioni ufficiali Benfica-Porto

Benfica Porto
Helton Leite Agustin Marchesin
Lucas Verissimo Wilson Manafà
Nicolas Otamendi Chancel Mbemba
Jan Vertonghen Pepe
Diogo Gonçalves Zaidu Sanusi
Pizzi Otavio
Julian Weigl Matheus Uribe
Grimaldo Sergio Oliveira
Everton Luis Diaz
Haris Seferovic Moussa Marega
Rafa Silva Mehdi Taremi

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Taarabt e Darwin non stanno bene e difficilmente saranno disponibili per o Classico; l’uruguagio ha qualche speranza di essere convocato ma Jorge Jesus dovrebbe giocare col solo Seferovic davanti. Fiducia ad Everton, in gran forma ultimamente e conferma della difesa a 3. Sempre fuori André Almeida e Samaris. Nel Porto in forte dubbio il Tecatito Corona; il messicano non sta bene e difficilmente sarà della gara; è pronto comunque Luis Diaz, mentre gli altri dovrebbero essere gli stessi di tutte le partite importanti giocate dal Porto negli ultimi mesi.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 2.40 3.40 2.95
Snai 2.45 3.15 2.80
William Hill IT 2.45 3.30 2.88
Better.it 2.35 3.20 2.90
Gioco Digitale 2.40 3.40 2.95
Betfair.it 2.30 3.20 2.87
888Sport.it 2.35 3.15 2.80
Bet365.it 2.38 3.40 2.90
Vincitù 2.38 3.35 2.93
Winbet.it 2.45 3.19 2.89
I valori pubblicati si riferiscono alle 19:05 del 06/05/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Il Porto non perde in campionato da Ottobre, il Benfica ha vinto nove delle ultime dieci partite; sono squadre che hanno valori molto alti, soprattutto dentro i confini nazionali. Insomma si tratta di uno scontro tra giganti e questo non si può negare; la partita potrebbe essere piuttosto equilibrata, le quote danno le Aquile leggermente favorite ma visto che il Da Luz sarà vuoto, non penso che ci sia una squadra favorita sull’altra. In questo caso, banalmente, la giocata più logica che mi viene da formulare è la doppia chance esterna (1,57 su Bet365.it, 1,56 su Winbet.it, Vincitu.it e 888Sport.it, 1,55 su Bwin.it) o Porto +0,5 in handicap asiatico (1,60). Per chi gioca in exchange, penso che sarà una partita molto equilibrata, credo che se si gioca il pareggio (che si può comprare a una quota superiore a 3,30), ci possano essere dei margini di profitto durante la gara, vendendo lo stesso titolo; occorre però capire e saper valutare bene quando uscire dai mercati.

Pronostici e quote del 05.05.2021 alle 09.00.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.