Roma-Juventus (27 settembre ore 20:45): formazioni ufficiali, quote, pronostici, Pirlo lancia Morata dal primo minuto

Formazioni Roma-Juventus (Serie A) in programma domenica 27 settembre 2020 ore 20:45. Quote, scommesse, pronostico

All’Olimpico va in scena il primo big match della stagione tra Roma e Juve, una partita che fino a qualche anno fa valeva lo scudetto e che negli ultimi anni arrivava sempre nella parte finale del calendario con gare che si giocavano intorno a Natale o subito dopo. Il precedente della seconda giornata rimanda al 2015-16 con i giallorossi che davanti ai propri tifosi vinsero 2-1 grazie al primo gol di Dzeko nella capitale, l’attaccante bosniaco che doveva vestire la maglia bianconera e invece è diventato un caso di mercato rimanendo nella capitale e probabilmente andrà in campo contro i bianconeri. I giallorossi sono ancora incompleti e vengono dalla sconfitta a tavolino 3-0 sul campo del Verona con turbolenze varie che riguardano dirigenza e allenatore, successo alla prima panchina in serie A di Pirlo che contro la Sampdoria ha già mostrato alcune delle idee che caratterizzeranno la stagione della juve.

Formazioni ufficiali Roma-Juventus

Roma Juventus
Mirante Antonio Szczesny Wojciech
Ibanez Roger Danilo Luiz da Silva
Kumbulla Marash Bonucci Leonardo
Mancini Gianluca Chiellini Giorgio
Santon Davide Cuadrado Jaime
Veretout Jordan Ramsey Aaron
Pellegrini Lorenzo McKennie Weston
Spinazzola Leonardo Rabiot Adrien
Pedro Rodriguez Ledesma Kulusevski Dejan
Mkhitaryan Henrikh Morata Alvaro
Dzeko Edin Ronaldo Cristiano
Squalificati Roma Squalificati Juventus
Indisponibili Roma Indisponibili Juventus
Karsdorp, Pastore, Perotti, Zaniolo Bernardeschi, Alex Sandro, De Ligt
Convocati Roma Convocati Juventus
Mirante, Boer, Pau Lopez, Kumbulla, Bruno Peres, Santon, Calafiori, Ibanez, Spinazzola, Mancini, Diawara, Pellegrini Lo., Kluivert, Veretout, Cristante, Mkhitaryan, Villar, Carles Perez, Dzeko, Pedro Pinsoglio, Szczesny, Buffon, Chiellini, De Sciglio, Frabotta, Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo, Rugani, Arthur, Kulusevski, Ramsey, Bentancur, Mckennie, Douglas Costa, Rabiot, Dybala, Morata, Ronaldo
I dati pubblicati si riferiscono alle 19:39 del 27/09/2020

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Ci sarà Dzeko nell’attacco giallorosso e verrà supportato da Pedro e Mkhitaryan con Kumbulla che potrebbe esordire al centro della difesa, tra i convocati della Juve ci sono Dybala e Morata ma entrambi partiranno dalla panchina con Pirlo che confermerà l’assetto della prima giornata, Kulusevski accanto a Cristiano Ronaldo e possibile l’utilizzo di Bentancur e Frabotta dal primo minuto.

Convocati Juve

Portieri – Szczesny, Pinsoglio, Buffon

Difensori – De Sciglio, Chiellini, Danilo, Cuadrado, Bonucci, Rugani, Demiral, Frabotta

Centrocampisti – Arthur, Ramsey, McKennie, Rabiot, Bentancur, Portanova, Kulusevski

Attaccanti – Ronaldo, Morata, Dybala, Douglas Costa, Vrioni

Comparazione quote

1 X 2
Snai 3.25 3.50 2.15
William Hill IT 3.40 3.40 2.15
Better.it 3.30 3.50 2.15
Unibet.it 3.20 3.55 2.20
888Sport.it 3.25 3.60 2.20
Bet365.it 3.25 3.50 2.15
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:24 del 27/09/2020 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma ha iniziato la stagione con una rosa incompleta e con una formazione sperimentale, o per meglio dire improvvisata, nella quale giocatori come Karsdorp potrebbero partire a breve. Il risultato è stato uno 0-0 sul campo del Verona, poi trasformato in 3-0 a tavolino per i veneti per l’errore nella compilazione della lista legato a Diawara, che non ha regalato grandi emozioni a parte la traversa di Spinazzola e la sensazione che per capire il potenziale di questa squadra bisognerà attendere la fine del mercato. Negli ultimi giorni Fonseca è tornato in discussione e si parla di Allegri come successore se prima della sosta non arriveranno segnali positivi.

La vittoria 3-0 contro la Sampdoria era quasi scontata sulla carta ma ci sono state buone indicazioni per Pirlo soprattutto nei nuovi arrivati, Kulusevski è stato il primo marcatore della nuova stagione, McKennie a centrocampo ha portato intensità e capacità di recuperare palloni e Frabotta ha potenziale da esplorare e personalità che colpisce. Naturalmente serviranno avversari più competitivi e le prossime due gare contro i giallorossi e il Napoli daranno un quadro più chiaro delle prospettive bianconere.

E’ un big match che arriva troppo presto per essere attendibile e soprattutto si giocherà tra due squadre che tra un paio di settimane potranno essere sensibilmente diverse. Per quanto visto nella prima giornata la Juve è più avanti, più tranquilla e parte da un gruppo già collaudato con alcune aggiunte interessanti, vittoria dei bianconeri a 2.05 con quote piacevoli. Ipotizziamo anche l’Under 2.5 a 2.10 visto che entrambe hanno bisogno di un attaccante di ruolo che o non è al massimo emotivamente o ancora non può fare la differenza (Dzeko da una parte e Morata dall’altra) e all’Olimpico potrebbe essere una serata con molte occasioni ma con pochi gol.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.