Roma-Atalanta (22 aprile ore 18:30): formazioni ufficiali, quote, pronostici, giallorossi con Calafiori e Dzeko, Gasperini sceglie Ilicic con Zapata

Formazioni Roma-Atalanta (Serie A) in programma giovedì 22 aprile 2021 ore 18:30. Quote, scommesse, pronostico

E’ un turno infrasettimanale nel quale ci si gioca una parte di Champions League e sono coinvolte entrambe le squadre romane, con la Lazio sul campo del Napoli e la Roma che ospita l’Atalanta. La squadra di Gasperini ha finalmente battuto la Juve in campionato grazie all’autogol di Alex Sandro e si è presa momentaneamente il terzo posto solitario scavalcando i bianconeri per la quinta vittoria consecutiva in serie A, quarto posto ormai lontano otto punti per i giallorossi che dopo la sconfitta contro il Torino non hanno alternative alla vittoria dell’Europa League.

Formazioni ufficiali Roma-Atalanta

Roma Atalanta
Pau Lopez Gollini Pierluigi
Mancini Gianluca Palomino José
Cristante Bryan Romero Cristian
Ibanez Roger Djimsiti Berat
Karsdorp Rick Mahele Joakim
Villar Gonzalo De Roon Marten
Veretout Jordan Freuler Remo
Calafiori Lorenzo Gosens Robin
Pellegrini Lorenzo Malinovskyi Ruslan
Mkhitaryan Henrikh Ilicic Josip
Dzeko Edin Zapata Duvan
Squalificati Roma Squalificati Atalanta
Diawara Nessuno
Indisponibili Roma Indisponibili Atalanta
Zaniolo, Smalling, Pedro, Kumbulla, El Shaarawy Hateboer
In dubbio Roma In dubbio Atalanta
Spinazzola
Convocati Roma Convocati Atalanta
Gollini, Rossi F., Sportiello, Caldara, Gosens, Toloi, Palomino, Romero, Ruggeri, Djimsiti, Maehle, Sutalo, Kovalenko, Malinovskyi, Miranchuk, De Roon, Pasalic, Freuler, Pessina, Ilicic, Zapata D., Lammers, Muriel
I dati pubblicati si riferiscono alle 14:42 del 22/04/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Roma non avrà Pedro che si aggiunge a Smalling, Kumbulla e El Shaarawy nella lista degli indispponibili, saranno Pellegrini e Mkhitaryan a giocare alle spalle della punta che dovrebbe essere Dzeko, Fonseca in conferenza stampa ha parlato del possibile recupero dalla prossima settimana di tutti gli infortunati e potrebbe riavere Spinazzola per la partita contro i bergamaschi, nell’Atalanta torna Romero in difesa con ballottaggio tra Pessina e Ilicic a centrocampo e la coppia composta da Muriel e Zapata che potrebbe essere confermata, questi i convocati e le parole di Gasperini.

Comparazione quote

1 X 2
Bwin 4.10 4.10 1.78
Snai 4.25 4.00 1.77
William Hill IT 4.40 4.00 1.75
Better.it 4.25 4.25 1.72
Gioco Digitale 4.10 4.10 1.78
Unibet.it 4.30 4.10 1.74
Betfair.it 4.25 4.00 1.70
888Sport.it 4.35 4.20 1.75
Bet365.it 4.50 4.33 1.67
Vincitù 4.30 4.15 1.72
Winbet.it 4.25 4.25 1.72
I valori pubblicati si riferiscono alle 18:05 del 22/04/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

 

Pronostici

La Roma che aveva battuto il Bologna dopo il successo nella gara di andata contro l’Ajax è tornata a soffrire il campionato dopo l’impegno in Europa League e all’accesso alla semifinale è seguita la sconfitta 3-1 contro il Torino nella quale i giallorossi sono crollati nel secondo tempo e adesso il quarto posto è distante otto punti. La squadra di Fonseca ha vinto solo una delle ultime cinque partite giocate in serie A e nelle ultime tre giocate ha segnato 3 gol, altro sintomo di una fatica insostenibile nel gestire il doppio impegno.

L’Atalanta si è presa il terzo posto in campionato non soltanto battendo 1-0 la Juve per una vittoria che in campionato non arrivava da vent’anni, ma anche grazie alla striscia di cinque successi consecutivi iniziata dopo la sconfitta sul campo dell’Inter. La squadra di Gasperini in questa striscia di successi ha tenuto la porta inviolata contro il Verona e contro i bianconeri allungando a sei la serie di gare di seguito con almeno un gol segnato.

La Roma è a una settimana di distanza dalla sfida al Manchester United in Europa League e contro l’Atalanta potrebbe abbandonare definitivamente le già ottimistiche speranze di rientrare in corsa per il quarto posto. La tentazione è di andare con la squadra di Gasperini a 1.95 anche se nei turni infrasettimanali è rischioso prendere posizione sul risultato finale. Proviamo perciò come seconda opzione un azzardo come l’Under 2.5 (888sport.it 2.43, Snai 2.45, Bet365.it 2.50, Betfair.it 2.45, Williamhill.it 2.38, Unibet.it 2.60, Vincitu.it 2.42, Lottomatica 2.45) che con la difesa dei giallorossi e l’attacco dei bergamaschi è particolarmente rischioso ma vedendo l’esito degli ultimi due scontri diretti giocati dall’Atalanta (sconfitta 1-0 sul campo dell’Inter e vittoria 1-0 contro la Juve) potrebbe ripagare.

Pronostico e quote del 21.4.2021 alle 10:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.