Rep. Ceca-Inghilterra (martedì 22 giugno, ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici: Chilwell e Mount negativi al test ma in isolamento fino al 28

Una delle due partite finali del gruppo D si gioca al "Wembley Stadium" di Londra, e saranno le prime due in classifica a trovarsi di fronte

La nazionale della Rep. Ceca guida la graduatoria del girone con 4 punti, gli stessi dell’Inghilterra ma con una migliore differenza reti. La vincente del gruppo D incontrerà la seconda del temibile gruppo F (martedì’ 29 giugno a Dublino), mentre chi la seguirà in classifica prenderà la seconda del gruppo E (lunedì 28 giugno a Copenaghen). Nel primo caso sarà una tra Francia, Germania e Portogallo, mentre nel secondo le probabilità di incontrare Spagna o Svezia sono abbastanza simili, con gli spagnoli però leggermente favoriti per la conquista del primo posto (1.83) nei confronti degli scandinavi (2.25). Va aggiunto solo che anche in caso di sconfitta sono entrambe già qualificate per gli ottavi di finale e anche che la terza del gruppo D prenderà Belgio, Olanda o la prima del gruppo delle solite Spagna e Svezia.

Le due squadre di conoscono bene, visto che sono trovate l’una contro l’altra anche nel torneo di qualificazione, per la precisione nel gruppo A, vinto dalla nazionale dei Tre Leoni con sei punti di vantaggio proprio sulla Rep. Ceca.

Formazioni ufficiali Rep. Ceca-Inghilterra

Rep. Ceca Inghilterra
Tomas Vaclik Jordan Pickford
Ondrej Celustka John Stones
Tomas Kalas Harry Maguire
Vladimir Coufal Kyle Walker
Jan Boril Luke Shaw
Tomas Holes Kalvin Phillips
Tomas Soucek Declan Rice
Lukas Masopust Bukayo Saka
Vladimir Darida Jack Grealish
Jakub Jankto Raheem Sterling
Patrik Schick Harry Kane
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:42 del 22/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

I fan dell’Inghilterra potrebbero finalmente realizzare il loro desiderio di vedere Jack Grealish tra i titolari, visto anche che Phil Foden è a un giallo di distanza dalla squalifica.

Ben Chilwell e Mason Mount sono indisponibili per la partita con la Repubblica Ceca, e fino al 28 giugno, poiché in isolamento precauzionale dopo essere entrati in stretto contatto con lo scozzese Billy Gilmour. La coppia è stata vista interagire con il compagno di squadra del Chelsea Gilmour dopo il pareggio di venerdì con la Scozia a Wembley. Da allora Gilmour è risultato positivo al Covid-19 e martedì salterà l’ultima partita del girone della Scozia contro la Croazia. I due ragazzi poi sono risultati negativi ma restano in isolamento precauzionale.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 7.00 4.00 1.46
William Hill IT 7.00 3.90 1.53
Bet365.it 8.00 3.75 1.50
Vincitù 7.50 4.10 1.50
Winbet.it 7.50 3.90 1.52
Better.it 7.25 4.00 1.50
Snai 7.50 4.00 1.50
Unibet.it 8.00 4.10 1.52
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 22/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Se da un lato potrebbe essere vero che il percorso a breve dell’Inghilterra potrebbe essere migliore col secondo posto, non è affatto detto che sia così a lungo termine. Se la Francia, la migliore sulla carta, vincesse il suo girone, non potrebbe essere avversaria di Kane e compagni fino all’eventuale finale, così come l’Italia, qualora gli inglesi terminassero al primo posto. Dunque secondo noi non è il caso di fare troppi calcoli, perché non ci sono abbastanza elementi.

NO GOL ci sembra la cosa più probabile: Bet365.it 1.66, Snai 1.65, Lottomatica 1.62.

Pronostico del 21.06.2021 alle ore 14:50.

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.