Croazia-Scozia (mercoledì 22 giugno, ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici, in campo Brozovic, Perisic e Petkovic

La Croazia vista contro la Repubblica Ceca è stata di nuovo intermittente, negativa nel primo tempo e leggermente più efficace nel secondo con Perisic che ha pareggiato in apertura di ripresa il rigore di Schick. Ma con un punto dopo due giornate per provare a qualificarsi agli ottavi di finale servirà necessariamente battere la Scozia, o per superare i cechi (che hanno 4 punti e +2 nella differenza reti, servirebbe una loro sconfitta con l’Inghilterra con almeno due gol di scarto e una vittoria con due reti di scarto contro gli scozzesi visto che al momento gli uomini di Dalic sono a -1) o per provare a rientrare tra le migliori terze. Non sarà facile visto che la nazionale di Clarke ha costretto l’Inghilterra allo 0-0 confermandosi impalpabile in zona offensiva ma assolutamente solida nella propria metà campo e vincendo sarebbe ancora in corsa per la qualificazione.

Formazioni ufficiali Croazia-Scozia

Croazia Scozia
Dominik Livakovic David Marshall
Dejan Lovren Scott McTominay
Domagoj Vida Grant Hanley
Josip Juranovic Kieran Tierney
Josko Gvardiol John Mcginn
Mateo Kovacic Andrew Robertson
Marcelo Brozovic Stephen O’Donnell
Ivan Perisic Stuart Armstrong
Luka Modric Callum Mcgregor
Nikola Vlasic Lyndon Dykes
Bruno Petkovic Che Adams
Squalificati Croazia Squalificati Scozia
Nessuno Nessuno
Indisponibili Croazia Indisponibili Scozia
Nessuno Billy Gilmour
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:42 del 22/06/2021

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Croazia è recuperato Barisic che potrebbe giocare dal primo minuto e un candidato a una maglia da titolare è anche Petkovic in una metà campo offensiva che dovrebbe prevedere anche Brozovic e Perisic, nella Scozia possibile la conferma della linea difensiva a tre con McTominay e Tierney ai fianchi di Hanley e davanti la coppia composta da Adams e Dykes, mancherà Gilmour positivo al Covid come confermato dalla federazione scozzese.

Comparazione quote

1 X 2
Betfair.it 2.40 3.75 2.60
William Hill IT 2.35 3.80 2.75
Bet365.it 2.45 3.75 2.63
Vincitù 2.40 3.85 2.70
Winbet.it 2.40 3.80 2.70
Better.it 2.40 3.75 2.65
Snai 2.45 3.90 2.60
Unibet.it 2.50 4.05 2.65
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:39 del 22/06/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

 

Pronostici

E’ stato Perisic a pareggiare il gol di Schick e a dare alla Croazia l’1-1 contro la Repubblica Ceca ma non si può certo dire che la nazionale di Dalic sia piaciuta nelle prime due gare degli Europei. Il pareggio con i cechi ha allungato a quattro la striscia di gare consecutive senza vittoria, due sconfitte e due pareggi tutti finiti Under 2.5, e i successi sono stati solo nelle ultime dieci partite giocate. Se escludiamo il 3-0 contro Malta a marzo, i croati non hanno mai segnato più di un gol nelle ultime sette gare.

La Scozia contro la Repubblica Ceca si era arresa solo a due magie di Schick e alle parate di Vaclik e nello 0-0 contro l’Inghilterra ha fermato uno dei migliori attacchi del torneo strappando un pareggio che ha alimentato dubbi sul potenziale della squadra di Southgate e fatto crescere la fiducia in quella di Clarke. Il problema della Scozia è un attacco che nelle prime due gare non ha mai segnato e una differenza reti di -2 che potrebbe fare la differenza in negativo anche in caso di arrivo a 4 punti, sia se arrivasse a pari punti con l’Inghilterra che è a +1 sia se arrivasse terza.

Non sono due nazionali che si incontrano spesso, solo tre precedenti dal 2008 con un pareggio e due vittorie della Scozia nelle qualificazioni ai mondiali 2014. Per quanto fatto vedere dalle due squadre finora siamo tentati di andare con la nazionale di Clarke a 2.96 ma è probabilmente più saggio stare fuori dal risultato finale, in quel caso NO GOL (Bet365.it 1.90, Snai 1.95, Unibet.it 1.92, Williamhill.it 2.00, Lottomatica 1.92) può essere la soluzione giusta in una serata che vede di fronte due attacchi che finora hanno deluso e prodotto complessivamente una sola rete.

Pronostico e quote del 21.6.2021 alle 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.