Real Sociedad-Roma (Europa League, 16-3-2023 ore 21:00): formazioni ufficiali, quote, pronostici

Formazioni Real Sociedad-Roma (Europa League) in programma giovedì 16 marzo 2023 ore 21:00. Quote, scommesse, pronostico

La Roma arriva a San Sebastian per il ritorno degli ottavi contro la Real Sociedad forte del risultato di cui aveva bisogno all’andata, un 2-0 firmato da El Shaarawy e Kumbulla che ha confermato la solidità dei giallorossi all’Olimpico e dato alla squadra di Mourinho un vantaggio che potrebbe essere decisivo in ottica qualificazione ai quarti di finale. Gli spagnoli dovranno vincere con tre reti di scarto per andare avanti e gli ospiti possono permettersi di pareggiare o perdere di misura per continuare la corsa in Europa League che potrebbe aprire prospettive inaspettate al momento del sorteggio.


Formazioni ufficiali Real Sociedad-Roma

Real Sociedad Roma
Alejandro Remiro Rui Patricio
Andoni Gorosabel Leonardo Spinazzola
Igor Zubeldia Chris Smalling
Robin Le Normand Roger Ibanez
Diego Rico Gianluca Mancini
David Silva Rick Karsdorp
Martin Zubimendi Paulo Dybala
Mikel Merino Georginio Wijnaldum
Brais Mendez Bryan Cristante
Mikel Oyarzabal Lorenzo Pellegrini
Alexander Sorloth Andrea Belotti
Squalificati Real Sociedad Squalificati Roma
Nessuno Nessuno
Indisponibili Real Sociedad Indisponibili Roma
Umar Sadiq, Martin Merquelanz, Aritz Elustondo Andrea Belotti, Ola Solbakken
In dubbio Real Sociedad In dubbio Roma
Lorenzo Pellegrini
I dati pubblicati si riferiscono alle 20:40 del 16/03/2023

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

Nella Real Sociedad potrebbero essere Kubo e Soerloth a giocare dal primo minuto in attacco, la Roma che giocherà anche il derby nel fine settimana si affiderà ai titolari con Mourinho che darà spazio a Mancini, Smalling e Ibanez in difesa, Cristante e Matic a centrocampo, ci sarà Pellegrini che giocherà con un caschetto protettivo e Dybala agirà alle spalle di Abraham, queste le parole di Mourinho.

  • Arbitro: Kovacs (Romania)
  • Assistenti: Marinescu, Artene
  • Quarto ufficiale: Fesnic
  • Var: Dankert, Storks (Germania)

Comparazione quote

1 X 2
Netbet.it 2.04 3.25 4.05
Betfair.it 1.90 3.00 4.25
Bet365.it 1.95 3.25 4.33
AdmiralBet 2.00 3.25 4.25
Winbet.it 2.00 3.25 4.25
Snai 2.00 3.25 4.25
William Hill IT 2.00 3.25 4.20
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 16/03/2023 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Quote in tempo reale

 

Pronostici

Per la Real Sociedad continua il digiuno da vittorie e la siccità offensiva, l’1-1 contro il Maiorca è stato la quinta gara consecutiva senza successi e gli spagnoli non segnano più di una rete nella stessa partita dal 3-2 sul campo dell’Espanyol a metà febbraio. La Roma che finora ha costruito la sua stagione sul controllo dei ritmi e della metà campo difensiva è deragliata nella sconfitta casalinga 4-3 contro il Sassuolo e per Mourinho è stata la peggiore sconfitta dall’inizio della stagione dopo avere chiuso quattro delle ultime cinque gare giocate tenendo la porta inviolata. L’espulsione di Kumbulla ha confermato il nervosismo dei giallorossi che potrebbe essere una chiave tecnica di una partita che sarà accesa e spigolosa.

La Roma all’andata ha rischiato solo una volta e confermato che tra queste due squadre si vede poco spettacolo e molta sostanza anche agonistica. Naturalmente le due reti di vantaggio dei giallorossi rendono la qualificazione in discesa e per Mourinho si tratterà principalmente di gestire contro un’avversaria che raramente è a proprio agio se ha bisogno di un punteggio prolifico per ribaltare il 2-0 dell’Olimpico. Si può comunque pensare a una vittoria della Real Sociedad con un piccolo importo perché all’Anoeta gli spagnoli potrebbero essere più incisivi e i giallorossi inevitabilmente penseranno anche al derby che potrebbe essere decisivo in ottica Champions League, ma gli ingredienti sembrano gli stessi che hanno pagato la settimana scorsa ovvero punteggio complessivo inferiore alle tre reti e una delle due squadre che potrebbe chiudere all’asciutto.

Quote e pronostico del 14/03/2023 alle ore 11:45

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.