Real Sociedad-Barcellona (Semifinale Supercopa): formazioni ufficiali, quote, pronostici. Isak la spunta su Willian Josè, Koeman senza Messi ma con Griezmann e Dembélé

Si gioca domani alle 21.00, nel campo neutro di Cordoba

La formula dell’anno scorso, con quattro squadre partecipanti, ha avuto successo e allora verrà riproposta anche questa stagione: la Supercopa si giocherà tra le prime due classificate di Liga dell’anno scorso (Real Madrid e Barcellona) e le due finaliste di Copa (Real Sociedad e Athletic, che tra l’altro ancora attendono di giocare quella finale, perchè vogliono disputarla col pubblico). La formula consta di due semifinali, ovviamente in partita secca, e una finale che si giocherà domenica a Siviglia; nella prima gara, che si disputerà domani notte, il Barcellona sarà opposto alla Real Sociedad. C’è chi considera i blaugrana i favoriti di questa manifestazione, perchè al momento sembrano aver ritrovato lena e forma dei giocatori migliori, mentre il Madrid è un po’ appannato e le squadre basche, per motivi diversi, non sembrano nel loro migliore momento. Le due squadre si sono affrontate in Liga meno di un mese fa e la squadra di Koeman risultò vincente, in una contesa sicuramente piacevole. Nel turno scorso di Liga, Messi e Griezmann hanno travolto il Granada, mentre i Txuri-urdin hanno perso con onore nella pirotecnica sfida del Sanchez Pizjuan col Siviglia.

Formazioni ufficiali Real Sociedad-Barcellona

Real Sociedad Barcellona
Alex Remiro Marc André Ter Stegen
Andoni Gorosabel Sergino Dest
Igor Zubeldia Ronald Araujo
Robin Le Normand Clement Lenglet
Nacho Monreal Jordi Alba
Mikel Merino Pedri
Ander Guevara Sergi Busquets
Jon Guridi Frenkie De Jong
Cristian Portu Antoine Griezmann
Alexander Isak Martin Braithwaite
Mikel Oyarzabal Ousmane Dembélé

Ultimo aggiornamento previsto circa un’ora prima dell’inizio del match, con la pubblicazione delle formazioni ufficiali. Sino a quando non compare la definizione ‘ufficiali’ nel titolo della tabella, sono da considerarsi formazioni indicative.

Le informazioni aggiuntive, quando presenti, riguardanti calciatori squalificati, infortunati o la cui disponibilità è incerta, nonostante i nostri sforzi, possono contenere imprecisioni o non essere aggiornate. La dicitura ufficiali si riferisce dunque alla sola formazione titolare.

La Real Sociedad è in una situazione non facilissima, David Silva è ancora indisponibile ed è ovviamente un’assenza pesante; fuori anche Elustondo mentre Zaldua ha ripreso ad allenarsi col gruppo. Imanol ha le idee chiare sull’undici iniziale, dovrebbe essere il solito 4-3-3 con Nacho Monreal al ritorno da titolare e Willian Josè favorito su Isak. Le assenze blaugrana sono sempre le solite: Sergi Roberto, Pique, Ansu Fati e Coutinho non saranno della gara. Koeman sembra avere trovato la quadratura col 4-3-3 e la società Messi-Pedri come fuoco del gioco della squadra.

Aggiornamento del 13.01.2021: Messi non ci sarà stanotte, stamattina si è svegliato con piccoli dolori e ha saltato la rifinitura. L’attacco blaugrana sarà composto da Griemzann, Braithwaite e Dembèlè.

Comparazione quote

1 X 2
Unibet.it 3.45 3.70 2.04
Betfair.it 3.40 3.40 1.95
Better.it 3.50 3.65 2.00
William Hill IT 3.80 3.75 1.88
Snai 3.80 3.80 1.90
Bet365.it 3.60 3.80 1.95
Vincitù 3.70 3.80 1.89
888Sport.it 3.45 3.65 2.05
I valori pubblicati si riferiscono alle 20:35 del 13/01/2021 e sono soggetti a variazione
Questo sito confronta le quote dei bookmaker da noi selezionati, in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Il servizio, come indicato dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni al punto 5.6 delle proprie Linee Guida (allegate alla delibera 132/19/CONS), è effettuato nel rispetto del principio di continenza, non ingannevolezza e trasparenza e non costituisce pertanto una forma di pubblicità. E’ altresì possibile che, per motivi di ordine tecnico, alcuni dei bookmaker selezionati non siano temporaneamente visibili nelle tabelle comparative.

 

Aggiornamenti costanti

Pronostici

Mi sembra una partita da almeno due gol totali e che il Barcellona non dovrebbe perdere ma le quote in questo sono poco generose; secondo me ci sono due possibilità per valutare questa gara. La prima è seguire l’onda del momento e ciò vorrebbe dire prendere il Barcellona, vincente secco, con valori che come si vede dalla tabella delle quote, oscillano tra 1,55 e 1,70 circa; la seconda è invece concertrarsi sui gol e fidarsi della buona lena della Real Sociedad e considerare allora la combo GOL+OVER (1,73 su Lottomatica.it, 1,80 su Bet365.it, 1,63 su SNAI, 1.75 su WilliamHill.it). Mi piace anche la quota che prevede almeno un gol in entrambi i tempi giocati (1,38 su Lottomatica.it, 1,57 su WilliamHill.it, 1,40 su Betfair.it).

Pronostico e quote del 12.01.2021 alle 10.00

Questo sito fornisce periodicamente pronostici, suggerimenti ed anteprime su alcune delle principali competizioni sportive. I nostri consigli aiutano i lettori a scegliere tra le offerte dei bookmaker in possesso di regolare concessione ad operare in Italia rilasciata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Nonostante gli sforzi nel produrre informazioni il più precise possibile questa attività comunque non garantisce il conseguimento di alcuna vincita.